CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

gemini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    gemini

    ciao, ho vistoe letto guide su gemini e qualcosina ho capito, ma non quanto avrei voluto, vado per gradi, ormai il mio lg optimus black e' diventato strapieno di apps, non c'e' spazio piu' nemmeno per uno spillo, quindi ogni tanto uso FAST REBOOT che simulando un riavvio del cellulare chiude moltissime apps, il problema e' che queste si riaprono anche se a me poco interessa visto che sono costretto ad usarlo perche' molte vlte senza chiudere queste apps non si avvia neanche ruzzle(per dirne uno), ho letto che gemini ha la facolta' di non far partire proprio in autorun le apps che si vuole(e a me ne partono davvero tante), quindi leggendo molte guide all'uso di questa apps mi sono accorto che si somigliano tutte, in pratica spiegano qualcosa ma non vanno mai fino in fondo, faccio un esempio, sotto il nome di un'apps vi sono molte iconcine, tra cui una arancione con scritto auto(o avvio), pero' quando preo sull'apps ci sono un'infinita' di voci con la scritta on, come faccio a sapere qual'e' quella che devo mettere in off? ho provato con voci diverse e tutte mi flaggano la voce autorun, non riesco a credere che mettendo off a una voce anziche' ad un'altra non cambia nulla.

    percio' la mia domanda(anzi le mie domande) sono

    1) quale voce devo mettere in off affinche l'app scelta non si avvia e non si apre fino ache non la apro io manualmente?
    2) quali sono le app che posso disabilitare all'avvio senza incorrere ad errori o peggio di sistema?

    io credo che dizionari, enciclopedie, giochi e apps simili si possono tranquillamente disabilitare dall'autorun, invece apps come facebook---youtube e quei programmi che ti permettono di inviare sms gratis(whatsapp) che ho installato oggi per la prima volta, oppure viber che permette di fare telefonate gratuite, mi chiedo se apps simili se non le metto in autorun mi daranno la notifica delle chiamate/sms persi? e se mentre uso il cellulare connesso e mi arriva una telefonata funzionano queste apps? parlo di viber e whatsapp.

    scusate la gran mole di roba scritta ma l'unica alternativa e'disinstallare molte cose, ieri per esempio ho disinstallato wikidroid, che occupava si 1,42gb di spazio, ma si aveva wikipedia offline e questa non e' cosa da poco.

    se qualcuo ha davvero capito questo gemini come funziona puo' illuminarmi e non farmi arivare a disistallare molte apps a cui tengo molto.

    grazie,

    ps; magari con 1gb di ram non avevo questi problemi, mio fratelloha preso un iphone 4s, con 512mb di ram, ma lui non ha i miei problemi, beh manco posso fare il paragone tra un android di fascia media(anche medio-basso) con un iphone di fascia alta).
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi disabilitare, con auto run si intende quel processo che consente ad un app di avviarsi ad un determinato evento (es. avvio sistema, ricezione chiamata/SMS ecc.). Quindi per ogni app bisogna disattivare la funzione per la quale non si vuole più che questa si avvii in automatico.
    Se tu non vuoi che questa non si avvii per nulla disattiva tutto...

    Ti consiglio un altra app più facile ed intuitiva da usare: Startup Manager.

    Magari usa un Task Manager se vedi che non risolvi oppure disinstalla app inutili che hai e che non utilizzi...

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    È proprio le apps che non volevo cancellare, a me interessa solo non far partire in autorun quante piú apps possibili, ma al momento in cui ti servono vorrei che funzionassero, sennó con titanium le congelo ma così è come non averle, però alla fine mi son convinto che questi android han bisogno di 1gb di ram, 512mb(che poi son sempre di meno) si è capito che son pochi, allora o cambi cellulare(se hai the money) oppure cerchi di tappare più falle possibili.
    Vedremo

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post ma spero che così qualcuno legga.

    Dopo aver tolto un bel pó di apps
    Dall'autorun il cellulare di comportava stranamente, ogni tanto qualche app (che neanche stavo usando) mi dava errore e la dovevo terminare, ripeto questo comportamento avveniva con apps che non stsvo usando e a cui avevo tolto l'autorun, non rocordando a quante e quali apps avevo tolto l'autorun, ho disinstallato gemini, in questo modo dovrebbe esser tornato tutto alla notmalitá credo, ME LO CONFERMATE?



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post ma spero che così qualcuno legga.

    Dopo aver tolto un bel pó di apps
    Dall'autorun il cellulare di comportava stranamente, ogni tanto qualche app (che neanche stavo usando) mi dava errore e la dovevo terminare, ripeto questo comportamento avveniva con apps che non stsvo usando e a cui avevo tolto l'autorun, non rocordando a quante e quali apps avevo tolto l'autorun, ho disinstallato gemini, in questo modo dovrebbe esser tornato tutto alla notmalitá credo, ME LO CONFERMATE?



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    No affatto, devi reinstallare Gemini e riattivare gli autorun di ogni singola app o reinstallare le app stesse.

    Comunque è sconsigliato disattivare alcune app specie quelle di sistema.

    Per quello ti ho consigliato Startapp Manager...

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Si ho prpvato anche startup ma sono simili anche perchè gemini le apps sono scritte in giallo ecle altrecin bianco, infine ho provato autostarts e credo che sia il migliore visto le apps che si possomo disabilitare per ogni axione che fsi col cellulare.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy