CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[CERCO PARERI/CONSIGLI]Avast! Anti-theft

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [CERCO PARERI/CONSIGLI]Avast! Anti-theft

    Saluti a tutti.

    Ho da qualche tempo installato l'antivirus avast! sul mio telefono, e finora mi ci sono trovato bene (è stato totalmente inutile finora, non è mai dovuto intervenire, ma tutto sommato non consuma quasi nulla di memoria e batteria quindi tanto vale tenerlo per sicurezza).

    Ho notato che c'è la possibilità di attivare, sempre gratuitamente, avast anti-theft.. Ora le mie domande sono le seguenti:

    -qualcuno di voi lo utilizza? si trova bene? offre una protezione adeguata o risulta quasi inutile?

    - ho notato che vi sono molti altri programmi analoghi (tra cui cerberus, di cui c'è un lungooo post in questo stesso forum).. Come mi offre di meno? E' più sicuro cerberus? sono la stessa cosa?

    Insomma cerco dei vostri pareri a riguardo per sapere se vale o meno la pena attivarlo o se è meglio andare a parare su altri programmi. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Uppo goloso di risposte!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    uppo con l'aggiunta di altri quesiti:

    Se dovessi smarrire/mi dovesse venir rubato il telefono, e il gps e la rete date fossero disattivante, che possibilità di ritrovare il telefono e, eventualmente, di beccare il ladro, mi darebbe questa app?

    Si potrebbero svolgere solo i comandi in remoto (tramite sms) o altre funzionalità interessanti?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ed eccomi qui, anche oggi, a riuppare questa conversazione!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Avast in se e inutile x ora se non scarichi warez! Pero io mi trovo bene con l alti tefth che funziona egregiamente! Cerberus ha qualche funzione in piu ma e a pagamento,quindi se vuoi proprio un antifurto usa avast


    Se ti ho aiutato basta premere Thanks !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    zubr (11-07-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    OK ti ringrazio.

    Istallandolo mi chiede di dargli i diritti di amministratore di sistema.. Se lo faccio amministratore di sistema mi impedirà poi di fare qualcosa? Perdo qualche dato? Se non lo faccio amministratore di sistema non può proteggermi a dovere o è comunque valido?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Se gli dai l amministratore funziona correttamente,non perdi nnt tranquillo!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    zubr (11-07-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Se gli dai l amministratore funziona correttamente,non perdi nnt tranquillo!

    ti ringrazio nuovamente.
    comunque avast mi dice che la voce ammunistratore gli serve solo per poter in caso di furto ripristinare le impostazioni di fabbrca.
    quindi pure se non lo faccio amministratore tutte le altre funzionalitá di blocco app, comandi in remoto (via sms), blocco telefono ecc vanno comunque no?

    perchè non vorrei dargli amministratore poi un giorno mi dimentico metto un altra sim parte l'antifurto e mi formatta tutto!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se metti un altra sim non si formatta, ti esce un messaggio sul display e se non metti la password segnala il telefono come perso/rubato e invia messaggi/si blocca/ect (dipende da come l'hai configurato). Comunque si formatta solo se gli dai il comando a distanza

  13. Il seguente Utente ha ringraziato hak274 per il post:

    zubr (12-07-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok l'ho nominato amministratore di sistema.. ora ho gli ultimi dubbi.

    ho giá visto la lista comandi possibili da remoto (via sms), e ho anche letto che se il telefono non è root (e il mio non lo è) avast non puó forzare l'accensione del gps e della connessione dati..

    ora la mia domanda è questa: se il telefono mi dovesse venir rubato come dovrei procedere per sapere dov'è e avere informazioni sull'eventuale ladro? esempio cosa dovrei fare per venire a conoscenza del suo numero sim cosí da poterlo denunciare e risalire ai suoi dati tramite la sim?

    insomma, dal lato pratico, come bisognerebbe procedere per sperare di denunciare il ladro e avere qualche opportunità di riottenere il telefono?

    grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy