CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Scrivere un sms personalizzato (data, mittente) su Android (backsms & restore)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scrivere un sms personalizzato (data, mittente) su Android (backsms & restore)

    Salve

    vorrei effettuare il backup di vecchi sms sul mio dispositivo android (galaxy s3). Il cellulare impattato è un vecchio lg u880 che nonostante abbia lo schermo rotto (staccato dal cellulare per una caduta), continua a funzionare ed è riconosciuto dal pc (CON MOLTISSIMA FATICA).

    L'unico programma che permette di fare il backup, lascia solo visualizzare i messaggi senza dare la possibilità di scaricare nessun dato (ho cercato le guide, ma nulla).
    Stavo pensando di scrivere io i messaggi a partire dal funzionamento dell'app backsms & restore che ripristina gli sms a partire da un file xml. Sono riuscito a ricostruire i messaggi con il testo e il mittente corretto, l'unico limite è nella data.
    Sebbene abbia usato il giusto orario (basandosi sulla timestamp di unix e usando un convertitore che tenesse conto anche dell'orario in Italia), visualizzo sempre come data giugno 1970 e come orario le 20... insomma non so da dove escano queste cifre.

    Vorrei quindi chiedere due cose:

    1) Esiste un app o un modo per scrivere un sms sulla memoria del cellulare modificando i campi desiderati (mitt, data etc)?

    2) Qualcuno di voi è capace di comprendere l'errore che commetto?

    Questo è il testo del codice:

    <?xml version='1.0' encoding='UTF-8' standalone='yes' ?>
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="test3.xsl"?>
    <smses count="2">

    <sms protocol="0" address="+391234567890" date="501405509" type="2" subject="null" body="Prova1" toa="null" sc_toa="null" service_center="null" read="1" status="-1" locked="0" date_sent="0" readable_date="21/nov/1985 08:18:29" contact_name="(Unknown)" />
    <sms protocol="0" address="+391234567890" date="501406385" type="1" subject="null" body="prova2" toa="null" sc_toa="null" service_center="null" read="1" status="-1" locked="0" date_sent="501406383" readable_date="21/nov/1985 08:33:05" contact_name="(Unknown)" />

    </smses>

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy