CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Trovare soluzione per spostare applicazioni su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovare soluzione per spostare applicazioni su sd

    Buonasera sono nuovo del forum e prima di tutto volevo fare un saluto a tutti gli iscritti. Il mio problema sicuramente non è nuovo e spero che qualcuno mi possa aiutare....ho già fatto ricerche sul forum ed anche su google però per ogni dispositivo c'è sempre un problema diverso, tra l'altro su questo forum non ho trovato indicazioni per il mio dispositivo. Da poco tempo ho acquistato uno smartphone HTC SALSA per mio figlio tredicenne...un buon telefono che funziona bene, se non fosse per la memoria interna da 512 mb che si riempie subito. Io prima di acquistarlo non sapevo che le applicazioni non si potessero spostare sulla sd, anche perchè sono abbastanza inesperto in materia e poi questo è il primo telefono che possiedo con sistema android. Ho fatto varie ricerche sul web prima di iscrivermi a questo forum e sono venuto a conoscenza che ci sono varie soluzioni per poter risolvere questo inconveniente. La priorità principale per poter risolvere il problema pare sia quello di ottenere i permessi di root e, per la gran parte dei dispositivi ci si può servire di un programmino che ti aiuta a sbloccare il telefono....Il programma, che sicuramente conoscerete tutti, si chiama Unlock root..Io lo provato seguendo le istruzioni alla lettera però non ha funzionato. Alla fine della procedura, che è filata liscia come da istruzioni, non mi sono trovato installato sul dispositivo l'applicazione superuser.. cosa ho fatto allora!.. lo scaricata da google play e lo installata come ho fatto anche con link2sd... ho fatto le due partizioni della scheda sd, la prima in fat 32 mentre la seconda, per le applicazioni, in ext2, ma niente le applicazioni non sono riuscito a spostarle. Allora ho fatto altre ricerche sul web e ho saputo anche che per certi dispositivi occorre prima sbloccare il bootloader , dopodichè bisogna seguire delle procedure che personalmente ho trovato abbastanza complicate, probabilmente per il modo in cui sono state spiegate. Ho saputo anche che la casa costruttrice fornisce un tool per lo sblocco del dispositivo online, tra l'altro l'HTC SALSA è supportato da questo tool. Volevo sapere quali sono le procedure da adottare una volta sbloccato il telefono. Chiedo solo la cortesia, se qualcuno decide di aiutarmi, di usare termini semplici e di facile comprensione- Sono già consapevole che una volta sbloccato il telefono la garanzia non sarà più valida però sono lo stesso intenzionato a correre il rischio, anche perché di un telefono con la memoria così limitata non so che farne. Tantissimi saluti

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy