CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scheda SD completamente inutile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda SD completamente inutile?

    Ciao a tutti, ho un samsung galaxy ace da un paio di anni.
    Da qualche giorno è cominciato ad apparirmi un messaggio che diceva che stavo esaurendo lo spazio disponibile, e di disinstallare qualche applicazione.
    Siccome le applicazioni (poche) che ho le uso spesso e non le voglio togliere, sono andata a comprare una scheda SD più grande (la precedente era da 2), da 16 gb, ma il messaggio di spazio esaurito continua ad apparire, e non riesco a scaricare le applicazioni sulla sd ma finiscono direttamente nella memoria del telefono...!
    Come posso fare per occupare spazio sulla SD e non sul telefono? Ho spulciato nelle impostazioni ma non riesco a trovare niente.
    Qualcuno mi dà una mano? grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Cerca soluzioni nell'area apposita del tuo telefono. Non disperare c'è soluzione a tutto.
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno si dispera, mi sembrava una questione abbastanza "cavolata" da poter risolvere ma nell'area apposita del mio telefono non trovo nessuna applicazione da poter spostare nella SD e non capisco come non sia possibile "dire" al telefono di occupare spazio nella SD... che l'ho presa a fare da 16 gb?
    Scusatemi ma ho più di 60 anni e non sono molto ferrata in certi argomenti.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Esiste il tasto cerca.. Devi leggere in sezione.. Insomma per risolvere il tuo problema ci devi perder tempo. a parte leggere il regolamento..
    Comunque dai una letta anche qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...t=291562<br />
    [GUIDA]Liberare ulteriore memoria interna! Dopo aver già fatto partizione e link2sd
    Ciao. Per me finito.
    androidiano z1 compact

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio del link, prima di scrivere il post avevo già usato la sezione "cerca" ma non sono riuscita a capirci molto di partizioni e link2sd, solo che si tratta di procedure che possono non far più valere la garanzia del telefono... per me non è un problema visto che la garanzia è comunque scaduta, però speravo di trovare qualcuno che potesse spiegarmi come fare in maniera molto elementare....

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Se non hai i permessi di root sul telefono, l'unica cosa che puoi fare è spostare le app su sd.
    Spostandole comunque si libera poco spazio perchè viene spostata solo una piccola parte dell'app...inoltre non tutte possono essere spostate.
    Vai in impostazioni - Applicazioni - Scaricate.
    Troverai tutte le app che hai scaricato...clicca su ognuno di esse e nella schermata succssiva che ti appare c'è il tasto: sposta su schda sd.
    Se è selezionabile allora puoi spostarla...altrimenti nulla.
    E così devi fare con tutte le app che hai scaricato.

    Se invece hai i permessi di root la guida da seguire è questa: https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
    (per ottenere i permessi di root all'interno della guida c'è un'altra guida, ma meglio consultare in tal caso la sezione del tuo telefono)
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao LeoDeos! allora... non so se ho i permessi di root... e non so nemmeno cosa vuol dire ... me lo puoi spiegare?
    comunque dal telefono ho fatto la procedura che hai scritto andando su "impostazioni - applicazioni - scaricate", vedo quali ho nella memoria del telefono e quali invece su sd, ma nemmeno una è selezionabile per spostarla nella sd.
    Proverò a seguire la guida che mi hai mandato e spero di risolvere perchè altrimenti veramente ho comprato una sd del tutto inutilmente.
    Grazie ancora per il momento per l'aiuto!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano che nessuna della app sia spostabile su sd.
    Sicura di essere entratra nella schermata di gestione delle singole app?
    Puoi recuperare un pò di spazio anche cancellando la cache delle app...sempre dalla stessa schermata.

    Se non hai smanettato sul telefono vuol dire che non hai i permessi di root.
    Detto in parole povere è una procedura, orami sicura al 99%, che ti permette una volta ottenuti i permessi, di fare qualsiasi operazione sui file di sistema del telefono (creare, modificare e cancellare)
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì sì sono sicura, c'è proprio il pulsante "sposta su scheda sd" che è grigio e non si può selezionare...bah!
    Allora cerco di ottenere questi permessi... spero di non fare casini... grazie mille!

    Ah dimenticavo, per scaricare la app Link2sd ci vuole il pc o funziona anche con il mac?
    Perchè tempo fa ho dovuto attaccare il cellulare al mac e i due non ne hanno voluto sapere di collaborare... odio tra dispositivi?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Se segui le guide che ci saranno sicuramente nella sezione dedicata al tuo telefono non farai casini.

    Link2sd è un'app come le altre e quindi si scarica dal Play Store...quinid niente pc o Mac.
    Per quanto riguarda android e Mac non so come funzioni perchè non mi son mai interessato non avendo un Mac.
    Per Windows invece occore installare i driver adatti al tel...io invece uso Linux che non ha bisogno di tutto ciò
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy