CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Che delusione...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Angry

    Che delusione...

    Salve a tutti,
    apro questo post un po per disperazione...
    A settembre ho acquistato un htc wildfire, il mio primo smartphone.Prima avevo un n70
    Premetto che l'ho acquistato senza il desiderio primario di personalizzarlo tramite permessi di root, rom ecc.., per quello non ho ancora le competenze

    adeguate che spero di farmi nel tempo.
    Detto questo, ecco tutti gli intoppi che ho riscontarto dall'acquisto. Vi chiedo se secondo voi sono problemi comuni (di android, di htc, del wildfire...o

    mio!)

    -spesso si blocca, lo schermo diventa nero e si riavvia da solo (per questo sto disintallando un programma alla volta per vedere se qualcuno di questi crea

    instabilità. Forse è skebby). Per spesso intendo una volta al giorno minimo e anche se non lo sto usando!!.
    -utilizzo setting profile per definire i profili di utilizzo tipo "lavoro", "macchina" ecc... in particolare per la macchina chiedo che mi si accenda il

    bluetooth: a volte lo fa, molto spesso no;
    -ho installato widgetlock; praticamente ora devo sbloccare due volte lo schermo. Prima con il lock di default e poi con widgetlock..pazzesco, disinstallato.

    Ho provato Lockbot e, credo per problemi di risoluzione, si vede malissimo..disintallato e messo da parte l'idea di un lock alternativo;
    -ho installato alarm clock. Suona la sveglia, lo sblocco e...continua a suonare
    -una notte, con connessione spenta, gps spento ecc, la batteria dal 30% è andato a 0%. Mi si è spento il telefono la sveglia non è partita, ritardo al

    lavoro.

    Va beh, dico, almeno la funzione telefono la farà bene....

    -ieri ho rifiutato una chiamata.. la suoneria ha comunque proseguito per qualche secondo..
    -quando ricevo una chiamata bisogna aspettare circa 5 secondi perchè appaia il tasto per mettere in vivavoce...
    -chiudere una chiamata è un terno al lotto, a volte la chiude altre volte è meno reattivo e pigio più volte... risultato: chiude la chiamata, ne riapre un

    altra..loop infinito..


    Questa è la cosa che odio di piu in assoluto:
    ricevo una chiamata, ritorno alla home per attivare il bluetooth o fare qualsiasi altra cosa. Da questo momento per riagganciare credo sia impossibile:

    infatti per entrare nella schermata con la chiamata attiva l'unico modo è richiamarla dalle notifiche, però appena avvicino il dito il sensore spegne lo

    schermo..loop infinito...

    Ho fatto due volte il ripristino dati di fabbrica. Ho formatto la scheda. Stessi problemi
    Certo appena lo ripristini è molto più veloce/reattivo; a sto punto non installalo nessun programma..

    Anche voi riscontrate grosso modo le stesse difficilta, la stessa instabilità del sistema?

    Grazie
    Michele

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    beh direi che il tuo wildfire ha qualche problemino... telefonato all'assistenza tecnica htc?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelemigna Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    apro questo post un po per disperazione...
    A settembre ho acquistato un htc wildfire, il mio primo smartphone.Prima avevo un n70
    Premetto che l'ho acquistato senza il desiderio primario di personalizzarlo tramite permessi di root, rom ecc.., per quello non ho ancora le competenze

    adeguate che spero di farmi nel tempo.
    Detto questo, ecco tutti gli intoppi che ho riscontarto dall'acquisto. Vi chiedo se secondo voi sono problemi comuni (di android, di htc, del wildfire...o

    mio!)

    -spesso si blocca, lo schermo diventa nero e si riavvia da solo (per questo sto disintallando un programma alla volta per vedere se qualcuno di questi crea

    instabilità. Forse è skebby). Per spesso intendo una volta al giorno minimo e anche se non lo sto usando!!.

    Oppure è il Launcher, se ne usi uno alternativo. Prova a fare un Hard Reset del telefono se non è quello. Il mio Optimus One crasha ogni tanto per il launcher, altrimenti va una cannonata.

    -utilizzo setting profile per definire i profili di utilizzo tipo "lavoro", "macchina" ecc... in particolare per la macchina chiedo che mi si accenda il

    bluetooth: a volte lo fa, molto spesso no;

    Per i profili ti do perfettamente ragione, in Android mi pare manchino del tutto. Ne faccio a meno con i tasti del volume, che è circa la stessa cosa.
    Per il bluetooth e la macchina non saprei come aiutarti.

    -ho installato widgetlock; praticamente ora devo sbloccare due volte lo schermo. Prima con il lock di default e poi con widgetlock..pazzesco, disinstallato.
    Questo potrebbe essere un problema dell' App, non del telefono.
    Ho provato Lockbot e, credo per problemi di risoluzione, si vede malissimo..disintallato e messo da parte l'idea di un lock alternativo;
    Vedi sopra.
    -ho installato alarm clock. Suona la sveglia, lo sblocco e...continua a suonare
    -una notte, con connessione spenta, gps spento ecc, la batteria dal 30% è andato a 0%. Mi si è spento il telefono la sveglia non è partita, ritardo al

    lavoro.
    E' possibilissimo. Questo genere di telefoni si scarica come nulla, è una delle poche pecche di Android. Insieme alla sveglia ovviamente, che su Android è l' Anticristo.

    Va beh, dico, almeno la funzione telefono la farà bene....

    -ieri ho rifiutato una chiamata.. la suoneria ha comunque proseguito per qualche secondo..
    -quando ricevo una chiamata bisogna aspettare circa 5 secondi perchè appaia il tasto per mettere in vivavoce...
    -chiudere una chiamata è un terno al lotto, a volte la chiude altre volte è meno reattivo e pigio più volte... risultato: chiude la chiamata, ne riapre un

    altra..loop infinito..
    Fa così da sempre? Se no prova con un reset del telefono.


    Questa è la cosa che odio di piu in assoluto:
    ricevo una chiamata, ritorno alla home per attivare il bluetooth o fare qualsiasi altra cosa. Da questo momento per riagganciare credo sia impossibile:
    Uhm, questo no. Basta far scendere la barra delle notifiche e trovi di nuovo il menù chiamata tra le notifiche. Dovresti vedere in alto a sinistra un telefono verde, ecco, abbassa quella per intenderci.

    infatti per entrare nella schermata con la chiamata attiva l'unico modo è richiamarla dalle notifiche, però appena avvicino il dito il sensore spegne lo

    schermo..loop infinito...

    Ho fatto due volte il ripristino dati di fabbrica. Ho formatto la scheda. Stessi problemi
    Certo appena lo ripristini è molto più veloce/reattivo; a sto punto non installalo nessun programma..

    Uhm, allora non è un problema di App installate, se hai già fatto un Hard Reset potresti provare con l' assistenza.

    Anche voi riscontrate grosso modo le stesse difficilta, la stessa instabilità del sistema?

    Grazie
    Michele
    Non posseggo questo terminale ma l' ho visto in azione e per quanto ne so, il Wildfire è un po' instabile sotto alcuni punti di vista. Spesso ha FC su parecchie App e qualche problemino lo da. Ripeto, a questo punto prova l' assistenza, non vale la pena buttare un telefono da 299 euro.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta:

    In merito a quest'aspetto:
    Questa è la cosa che odio di piu in assoluto:
    ricevo una chiamata, ritorno alla home per attivare il bluetooth o fare qualsiasi altra cosa. Da questo momento per riagganciare credo sia impossibile: infatti per entrare nella schermata con la chiamata attiva l'unico modo è richiamarla dalle notifiche, però appena avvicino il dito il sensore spegne lo schermo..loop infinito...

    Uhm, questo no. Basta far scendere la barra delle notifiche e trovi di nuovo il menù chiamata tra le notifiche. Dovresti vedere in alto a sinistra un telefono verde, ecco, abbassa quella per intenderci.

    il problema è che quando tento di andare nell'area notifiche scatta il sensore e si spegne lo schermo


    A questo punto, a meno che qualcun altro mi conferma che ha gli stessi problemi, lo mando in assistenza. Se effettivamente sono problemi comuni è una mxxxa sto telefono
    So già che starà via un mese e me lo ridanno uguale

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ma quel telefono è una merda, e non si può smentire un affermazione del genere.

    in ogni caso di consiglio di rivenderlo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    ma quel telefono è una merda, e non si può smentire un affermazione del genere.

    in ogni caso di consiglio di rivenderlo
    Sono molto felice...300€ e ho comprato una merda. Bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy