CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Condivisione cartelle android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Condivisione cartelle android

    Ciao a tutti!
    Cerco un modo per poter condividere delle cartelle sulla sd col pc, senza ovviamente dover collegare il telefono via usb o rimuovere la sd.

    In sostanza vorrei un modo per definire delle cartelle condivise in android, che si sincronizzino con il pc ogni volta sono connessi entrambi al wi-fi di casa. In alternativa mi va bene anche qualcosa che mi permetta di mantenere una cartella scelta da me sincronizzata con un servizio di cloud come skydrive o google drive.

    E se proprio non esiste nulla del genere, allora vi chiedo un programma per il backup dei dati delle app con possibilità di salvarlo su un servizio di cloud dei precedenti e che non costi troppo.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Puoi usare MyPhoneExplorer:
    Home Page
    Google Play

    Oltre a sincronizzare sms, rubrica, agenda, ecc., puoi anche impostare una o più cartelle da sincronizzare automaticamente al collegamento o manualmente.
    Il collegamento tra computer e smartphone può avvenire tramite WiFi, Usb o Bluetooth.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DrJaCk per il post:

    Fabyo (30-04-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!! Perfetto fa quello che volevo, e in più gratis!! XD Peccato solo che non possa farlo direttamente con un servizio di cloud.

    Ora titanium backup però mi fa il backup sia dell'app che dei dati, anche se poi posso scegliere quale ripristinare... un'alternativa che mi faccia il backup solo dei dati delle app?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho qualche difficoltà a seguirti...

    Per quanto riguarda Titanium, se vuoi fare il backup solo dei dati di tutte le apps, dovrebbe bastare fare:
    SoftKey Opzioni --> Operazioni Batch --> Riesegui i Backup per i dati modificati.
    Se, invece, vuoi fare il backup di solo certe apps, stessa procedura di prima, poi selezioni solo quelle che ti interessano.
    Io non ho mai usato questa procedura, quindi prova per essere sicuro che funzioni bene.

    Mentre, per quanto riguarda la sincronizzazione, utilizzando un servizio cloud, hai già delle cartelle che vengono sincronizzate automaticamente.
    Poi, se per un motivo o l'altro, non vuoi spostare/copiare i files che vuoi siano sincronizzati all'interno della cartella predefinita per la sincronizzazione, o se vuoi sincronizzare anche altre cartelle già esistenti, ti basta creare dei SymLinks (con Windows da Vista in poi o con Linux) di queste cartelle all'interno di quella indicata per la sincronizzazione. Chiaramente tenendo conto del comportamento dei SymLinks.
    Per es, utilizzando DropBox, la cartella di default per la sincronizzazione sarà <Drive>\Users\<NomeUtente>\Documenti\Dropbox. Se vuoi che venga sincronizzata automaticamente anche la cartella Immagini, crei un SymLink della cartella Immagini all'interno della cartella Dropbox.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No intendevo di avere la sincronizzazione di una cartella da android su un cloud senza passare da windows. Non che non mi sia utile per altre cose la sincronizzazione con windows (e infatti l'avevo chiesta e il tuo suggerimento è stato perfetto).

    Nel senso vorrei appunto fare un backup dei dati delle app che mi interessano in automatico (e si può fare), e anche il backup delle conversazioni di whatsapp, e poi fare in modo che entrambe quelle cartelle, ogni volta che sono modificate, siano sincronizzate con il cloud.
    Pensandoci il backup dei dati di whatsapp tramite lo stesso titanium dovrebbe salvarmi anche le conversazioni... quindi forse basterebbe la versione a pagamento di titanium. Ma quello che non mi è piaciuto è, oltre alla grafica orribile, il fatto che nel fare il backup mi salva tutta l'app!! Poi magari mi aggiorna solo i dati, ma nel frattempo il backup mi occupa molto più spazio! Quindi in definitiva, esiste un'app per il backup, anche a pagamento, che permetta di salvare SOLO i dati delle app e sincronizzarle con un servizio di cloud?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok, ora ci sono arrivato

    In questo caso però, non saprei cosa dirti.
    Personalmente faccio un backup completo settimanalmente su scheda, spostando quello precedente su pc, così ne ho sempre 2 completi in due posizioni diverse.
    Sembrerò un po' paranoico, ma dopo aver avuto brutte esperienze, anche con computers e backup corrotti, preferisco portare cinta e bretelle

    Prova comunque a dare un occhiata a questo, non l'ho mai provato personalmente, ma forse potrebbe fare al caso tuo:

    G Cloud Backup
    Google Play
    Homepage
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy