CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Recensione Kik messenger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Recensione Kik messenger

    Ciao ragazzi, volevo sottoporvi una veloce recensione di questa applicazione, che trovo davvero ben fatta e molto utile.

    Si chiama Kik Messenger, ed e' un programma del tutto gratuito che si colloca a meta' strada tra un'applicazione di chat ed un programma per sms. In origine, infatti, permetteva di inviare anche messaggi sms, ma la funzionalita' e' stata in seguito rimossa.

    Potrebbe sembrare inutile installare un'applicazione simile, vista la presenza di chat come google talk e di ottimi programmi per sms come ChompSms e HandcentSms; tuttavia Kik messenger ha alcune caratteristiche uniche davvero apprezzabili.

    Una volta installata l'applicazione, ci viene chiesto di effettuare una registrazione; e' molto veloce, chiede soltanto username ed email.

    Completata questa operazione viene mostrata la schermata principale, con l'elenco delle chat recenti. Al primo avvio e' presente solo un messaggio di benvenuto, ma e' gia' possibile apprezzare la semplicita' e la pulizia dell'interfaccia utente di questo programma.

    Dopo aver aggiunto un utente all'elenco dei propri contatti e' possibile iniziare a chattare, ed e' qui che si trova la vera chicca di questo programma: infatti quando manderete il primo messaggio, noterete di fianco ad esso una piccola icona contenente una lettera che ne identifica lo stato. Nello specifico, gli stati sono 4:

    • ... quando il messaggio e' in fase di invio
    • S (sent) quando il messaggio e' stato inviato, ma ancora non ricevuto dall'altro utente (ad esempio perche' il telefono e' spento, o l'applicazione e' disattiva)
    • D (delivered) quando il messaggio e' stato ricevuto dall'altro utente, cioe' quando l'icona di notifica di messaggio ricevuta e' apparsa sul suo display
    • R (read) quando l'altro utente ha effettivamente letto il messaggio, cioe' ha aperto la schermata di chat dell'applicazione.


    Se l'altro utente ha l'applicazione attiva, questa sequenza esegue in meno di uno-due secondi, e permette quindi di sapere con certezza quando un messaggio e' stato recapitato. E' inoltre presente la notifica che ci avvisa quando l'altro utente sta scrivendo un messaggio. La velocita' di invio dei messaggi di questa applicazione e' davvero notevole, sicuramente paragonabile ad un normale programma di chat.

    Il programma non offre molte opzioni per personalizzarne l'esperienza d'uso, ma non se ne sente la mancanza; l'unica pecca che ho trovato e' che la cronologia dei messaggi e' abbastanza breve (memorizza solo gli ultimi 100 messaggi per ogni conversazione), e non e' possibile recuperare i messaggi piu' antichi.

    In conclusione, vi consiglio davvero di provarlo: e' disponibile sia per android che per iphone, e' gratuito, ed occupa poco spazio (poco piu' di un MB).

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy