CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con sincro Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con sincro Gmail

    Ciao a tutti.
    Propongo nuovamente qui un problema postato sul forum di Optimus One, sperando che qualcuno possa risolverlo..

    In pratica non riesco a sincronizzare i contatti e il calendario dal mio tel (O1 con 2.2) verso il mio account Gmail su pc.

    La cosa mi serve non poco, e davo per scontato che inserendo appuntamenti o impegni nel tel, venissero automaticamente salvati sul mio Gmail... Invece la cosa non è scontata.

    Qualcuno sa come risolvere il problema?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theneg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Propongo nuovamente qui un problema postato sul forum di Optimus One, sperando che qualcuno possa risolverlo..

    In pratica non riesco a sincronizzare i contatti e il calendario dal mio tel (O1 con 2.2) verso il mio account Gmail su pc.

    La cosa mi serve non poco, e davo per scontato che inserendo appuntamenti o impegni nel tel, venissero automaticamente salvati sul mio Gmail... Invece la cosa non è scontata.

    Qualcuno sa come risolvere il problema?

    Grazie
    Beh dovrebbe essere sufficiente che in "account e sincronizzazione" sia attivata "sincronizzazione automatica" e più in basso su "gestisci account" alla voce Google ci sia il segno di spunta su Sincronizza contatti, Sincronizza Gmail e Sincronizza Calendario.
    Se non funziona ci sarà qualcosa che impedisce la sincronizzazione: ad esempio, se c'è la memoria in esaurimento, la sincronizzazione non è possibile (in questo caso compare nella barra di notifica l'icona) ed occorre prima liberare un po' di memoria.
    Un altro motivo potrebbe essere un problema nella connessione alla rete mobile, puoi verificare se il problema si presenta anche con connessione wifi o meno.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di FattaTurchina


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh dovrebbe essere sufficiente che in "account e sincronizzazione" sia attivata "sincronizzazione automatica" e più in basso su "gestisci account" alla voce Google ci sia il segno di spunta su Sincronizza contatti, Sincronizza Gmail e Sincronizza Calendario.
    Se non funziona ci sarà qualcosa che impedisce la sincronizzazione: ad esempio, se c'è la memoria in esaurimento, la sincronizzazione non è possibile (in questo caso compare nella barra di notifica l'icona) ed occorre prima liberare un po' di memoria.
    Un altro motivo potrebbe essere un problema nella connessione alla rete mobile, puoi verificare se il problema si presenta anche con connessione wifi o meno.
    io ci ho smadonnato un paio di sere come un deficiente per poi scoprire che salvavo senza accorgermene gli appuntamenti e i contatti sul telefono.adesso non salvo più nulla sul telefono e vado solo di gmail avendo (quasi) sempre tutto perfettamente sincronizzato.
    se vai in calendar quando fissi un nuovo appuntamento ti dovrebbe chiedere su quale account/calendario lo vuoi sengare, seleziona la tua casella di posta elettronica gmail e il gioco è fatto. lo tesso lo fai con i contatti.

    spero di aver centrato il tuo problema. io ho un liquid ma credo che 'applicazione sia identica.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella roba, salvavo tutto nel telefono....
    Secondo voi come faccio ora a salvare i contatti aggiunti?
    Devo metterli a mano in Gmail?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy