CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

ES file manager non va in lan

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio

    Una vpn è una rete privata virtuale, quindi serve essenzialmente a connettere due reti fisicamenti distanti tra di loro come se fossero materialmente nello stesso ufficio. In altri termini, in vpn lavori da due locazioni differenti e distanti anche migliaia di km come se fossi nella stessa lan a pochi metri di distanza.
    Virtual Private Network - Wikipedia

    Quello che intendo realizzare è connettermi al file server in casa mia per prelevare i files che mi occorrono, sfruttando la connessione Vpn supportata dal Desire.
    Tu hai uno sola rete ? Se si perche' usare una vpn? Se ho capito bene una vpn serve per unire due reti fisiche diverse, per farle apparire come unica ... attraverso internet. Ma se hai una sola rete non e' eccessivo usare una vpn ?
    Non basta un ftp?

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio
    In questo modo si evita di aprire al mondo intero le porte necessarie sul mio router e facendo in modo che la mia rete domestica non sia visibile nè accessibile dal di fuori tranne che dopo avere instaurato una connessione vpn.
    Usando una vpn non hai sempre qualche porta aperta dal tuo router? Usa una porta standard, sempre aperta di default? In ogni caso de e' dietro una porta una porta la devi sempre forwardare, credo.

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio
    Per accedere alla vpn stessa ci vogliono dei requisiti di protezione molto stringenti (supportati dal Desire, ovviamente) e solo una volta che mi sono autenticato posso accedere al fileserver a casa. Chi sta fuori non ha modo di vedere un bel niente se prima non si è autenticato presso la vpn.
    Senza vpn bisogna esporre il fileserver su internet dove può essere facilmente violato.
    Bhe anche con ftp puoi mettere delle restrizioni: Id, password, permettere l'accesso a certi utenti, scegleire porte casuali eccc...
    Premesso che non conosco vpn, dubito che esista un sistema che in qualche modo non possa essere violato, ma ftp non e' da meno rispetto ad altri protocolli di rete in quanto a sicurezza.

    ...solo non capisco il perche' di una vpn( se ho capito bene) nel caso tu abbia un solo server da contattare ... se ne hai piu' di uno e le vuoi vedere come uniche forse va bene ... ma se e' solo uno, da usare come file server, non e' un'inutile 'complicazione' usare un protocollo come vpn, rispetto ad un piu' minimale ftp?
    Ultima modifica di nextlogic; 30-12-10 alle 20:35

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, innanzitutto nel momento in cui di connetti con il cellulare stai gia connettendo due reti, quindi ecco intervenire una vpn;
    poi di vpn ne esistono più di un tipo, il desire ne gestisce essenzialmente tre in modo nativo: pptp, l2tp con chiave precondivisa e l2tp con certificato.
    Ognuna di queste necessita di un range, anzi numero, di porte diverso ma non c'è nulla da forwardare: una volta che sei autenticato è come se fossi a casa tua, dietro al tuo pc. Ne deriva che è intrinsecamente più sicura.

    Ma la cosa fondamentale è che craccare una vpn è assai più difficile che craccare un server ftp (esistono tools appositi che provano centinaia di user e passwords al secondo); una vpn ha dei meccanismi di protezione molto più efficaci universalmente noti per essere più sicuri rispetto ad un semplice ftp con credenziali.

    Se sei curioso perchè non ti leggi quel link che ti ho indicato? Ne vale la pena e su internet esistono centinaia di articoli sulle vpn...
    vedrai che cambierai idea sulle vpn.

    Non è necessario avere più servers, ftp o meno. Basta non avere voglia di aprire la propria rete al mondo esterno ;-) ed ecco li che una vpn resta comoda...

    Per la cronaca ho disinstallato es file explorer e messo AndFTP: sembra funzionare benone!

    powerage

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema del black screen per visualizzare le immagini
    in LAN
    E non ho nessun a voglia di istallare un ftp, visto che il prodotto lo consente, deve poterlo fare, altrimenti e' un bug. Molto fastidioso aggiungo.

    Qualcuno conosce altri file explorer che mi facciano visualizzare immagini in lan?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dispositivo Note 3.
    Tentativo di accedere in LAN con rete domestica.
    PC desktop collegato a router via ethernet. Dispositivo collegato in wifi.
    Vorrei accedere ai file del PC desktop, via wifi da Note 3... insomma, configurazione piuttosto classica.
    Uso ES file explorer e tento di accedere in LAN. Alla richiesta di user e password inserisco quelle di windows (del PC desktop) ma nulla...
    Devo settare firewall router? Altro?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...un aiutino?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy