CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Greenifizzare tutto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Greenifizzare tutto

    Scrivo qui non tanto perchè ho s3 moddato, quanto per il fatto che, ammesso sia possibile, non credo si possa fare ciò che detto nel titolo, senza ricorrere al modding...

    Uso da un po di tempo una app spettacolare: Greenify. E' veramente "in gamba", non esistono applicazioni simili. Ed infatti l'effetto che ha sulle app si chiama greenifizzazione proprio perchè lo fa solo lei.

    E' qualcosa di simile a congelare le app ma...in maniera più evoluta, dinamica diciamo. Nella lista di Greenify si inseriscono le app delle quali si vuole impedire l' avvio spontaneo. Quelle nella lista saranno, appunto, le app greenifizzate.

    Più precisamente, le app greenifizzate non si avvieranno spontaneamente (come se fossero congelate) ma saranno pienamente utilizzabili come le non greenifizzate. Il bello di Greenify è che, lasciando le app in background, queste saranno automaticamente killate dopo un po di tempo dall'inizio del deep sleep (da quello che ho capito...in ogni caso dopo un breve lasso di tempo dallo spegnimento del display).

    Il problema di Greenify, però è che agisce solo sulle app utente. E questo è un peccato visto che sono proprio le app di sistema quelle che maggiormente prendono l'iniziativa di autoavviarsi per i fatti loro inutilmente.

    Quindi sto cercando di convertire le app di sistema in app utente per poterle Greenifizzare (con Maps e Youtube già fatto), ma purtroppo sono le uniche 2 a poter essere convertite in app utente

    Ci sono app come Browser internet, galleria, fotocamera, calendario...che sono sempre, inutilmente, ad occupare ram e non è possibile convertirle in app utente

    Ho provato sia spostando l'apk da system/app a data/app che con Titanium backup ma senza risultato.

    Magari io sto a smadonnare e qualcuno da qualche parte è riuscito a trovare un metodo per Greenifizzare tutte le app (anche a prescindere dal fatto di trasformarle in app utente)...

    Se qualcuno sa come fare, faccia un segno...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato supermassiveblack per il post:

    Gege98 (08-05-13),leolamontagna (08-05-13)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Più che altro è una domanda da sezione dedicate alle applicazioni
    Sposto io

    ........

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Scrivo qui non tanto perchè ho s3 moddato, quanto per il fatto che, ammesso sia possibile, non credo si possa fare ciò che detto nel titolo, senza ricorrere al modding...

    Uso da un po di tempo una app spettacolare: Greenify. E' veramente "in gamba", non esistono applicazioni simili. Ed infatti l'effetto che ha sulle app si chiama greenifizzazione proprio perchè lo fa solo lei.

    E' qualcosa di simile a congelare le app ma...in maniera più evoluta, dinamica diciamo. Nella lista di Greenify si inseriscono le app delle quali si vuole impedire l' avvio spontaneo. Quelle nella lista saranno, appunto, le app greenifizzate.

    Più precisamente, le app greenifizzate non si avvieranno spontaneamente (come se fossero congelate) ma saranno pienamente utilizzabili come le non greenifizzate. Il bello di Greenify è che, lasciando le app in background, queste saranno automaticamente killate dopo un po di tempo dall'inizio del deep sleep (da quello che ho capito...in ogni caso dopo un breve lasso di tempo dallo spegnimento del display).

    Il problema di Greenify, però è che agisce solo sulle app utente. E questo è un peccato visto che sono proprio le app di sistema quelle che maggiormente prendono l'iniziativa di autoavviarsi per i fatti loro inutilmente.

    Quindi sto cercando di convertire le app di sistema in app utente per poterle Greenifizzare (con Maps e Youtube già fatto), ma purtroppo sono le uniche 2 a poter essere convertite in app utente

    Ci sono app come Browser internet, galleria, fotocamera, calendario...che sono sempre, inutilmente, ad occupare ram e non è possibile convertirle in app utente

    Ho provato sia spostando l'apk da system/app a data/app che con Titanium backup ma senza risultato.

    Magari io sto a smadonnare e qualcuno da qualche parte è riuscito a trovare un metodo per Greenifizzare tutte le app (anche a prescindere dal fatto di trasformarle in app utente)...

    Se qualcuno sa come fare, faccia un segno...
    Nella versione donate c'è la funzione che cerchi anche se è ancora sperimentale

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    Nella versione donate c'è la funzione che cerchi anche se è ancora sperimentale
    Cioè greenifizzare anche le app di sistema??????? :o ...mamma mia mo mi viene n'infarto

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Cioè greenifizzare anche le app di sistema??????? :o ...mamma mia mo mi viene n'infarto
    Si ma non è detto che funzioni.. ti consiglio di leggere la descrizione dell'applicazione greenify donate (attualmente costa 2 euro e 30 circa )

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Byteater per il post:

    supermassiveblack (08-05-13)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    Si ma non è detto che funzioni.. ti consiglio di leggere la descrizione dell'applicazione greenify donate (attualmente costa 2 euro e 30 circa )
    Ovviamente faccio un nandroid prima! ...non appena ho tempo lo provo

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    Si ma non è detto che funzioni.. ti consiglio di leggere la descrizione dell'applicazione greenify donate (attualmente costa 2 euro e 30 circa )

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
    E 2,30 € circa (non mi ricordo) buttati
    Non solo continua a non vedere le app di sistema ma non mi funzionava più nemmeno la connessione dati :confused:

    Il soft boot che dice nelle istruzioni dovrebbe essere il riavvio veloce (quello senza pin), giusto?

    Comunque, dopo aver installato la parte "donate", non mi vedeva le app di sistema (quindi non è cambiato niente).
    Ho fatto il riavvio veloce, l'unica cosa cambiata era che non mi funzionava più la connessione dati.

    Se hai suggerimenti (magari ho sbagliato a interpretare le istruzioni), sono oro colato x me


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    L'applicazione funziona facendo una patch al framework.. quindi ripristinare un nandroid basterebbe a risolvere il problema, oppure magari c'è un opzione nell'App che permette di ripristinare quello originale.. Puoi aspettare che esca dalla beta o magari nel frattempo chiedere un rimborso al dev

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Byteater; 09-05-13 alle 12:28

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    L'applicazione funziona facendo una patch al framework.. quindi ripristinare un nandroid basterebbe a risolvere il problema, oppure magari c'è un opzione nell'App che permette di ripristinare quello originale.. Puoi aspettare che esca dalla beta o magari nel frattempo chiedere un rimborso al dev
    Si, infatti ho ripristinato il nandroid e tutto a posto. Scriverò al dev per il rimborso, ma più che altro per informarlo di quello che mi è successo

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ho provato anche io ad installare Xposed Installer, associarlo a Greenify, fare i vari riavvii, ma le app di sistema non me le lascia proprio trattare...
    Qualcuno ci è riuscito?
    L'unica alternativa sembrerebbe quella di disinstallare, nei limiti del possibili, le app di sistema e reinstallarle come user (ad es. GMaps e Youtube). A quel punto il sistema le vede come user e sono quindi trattabili con Greenify

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy