CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come creare un percorso per googlemaps?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Come creare un percorso per googlemaps?

    Salve a tutti,
    La domanda del momento è:
    Esiste una applicazione che tracci il mio percorso "GPS" e permetta di salvarlo per poi passarlo a qualcuno che lo usi con googlemaps?

    Mi spiego:
    Devo andare dal punto a (casa mia per esempio) al punto B ( posto infognatissimo in cui si farà un ritrovo), naturalmente il navigatore fornisce un percorso "errato" (più complicato e meno funzionale).
    Invece che perdersi al telefono o altro pensavo di chiedervi se esiste qualcosa che tracci il MIO percorso (io so la strada e come arrivare) e salvi un qualcosa che possa mandare via mail a persone con Android o Iphone o che lo pubblichi in una "board privata" (non vorrei rendere noti al mondo i mie spostamenti)

    Ne approfitto anche per chiedere .. (da neofita quale sono) è possibile pianificare un percorso in google maps? come? (ora torno a cercare in internet possibili soluziuoni)

    Grazie in anticipo
    Runner75

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Forse puoi provare con My Tracks My Tracks - Android app on AppBrain
    E' in grado di registrare il tuo percorso, anche se non so bene in che formato e che operazioni puoi fare poi con la traccia gps registrata...
    L'ho installato ma ho provato a registrare solo una volta per vedere se e come funzionava. Lo userò forse di più dalla prossima promavera per i giri in moto, registra anche il profilo altimetrico...!

    Ciao Rob

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    già installata...la devo testare anche io
    stavo guardando su ed ho trovato anche
    Osmtraker
    che ne pensate?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Possibile che non esista nulla di free per tracciare il proprio percoso e mandarlo a qualcuno in modo che possa "ripercorrerlo"?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da runner75 Visualizza il messaggio
    Possibile che non esista nulla di free per tracciare il proprio percoso e mandarlo a qualcuno in modo che possa "ripercorrerlo"?
    Beh ma con "my tracks" una volta registrato un percorso puoi esportarlo verso "le mie mappe" su Google maps (su PC) e condividerlo con chiunque, non occorre neppure collegare il PC perchè lo fa via internet, o inviarlo come file GPX, KML, ecc.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Si, ma una volta che ho "inviato" come fa una persona con android, iphone, symbian... ad importarlo su lui "navigatore google"?

    Avete suggerimenti ?
    ;D

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    credo basti la mail, mi spiego

    se tu vai su pc e fai un percorso da A a B con goggle maps e poi usi l'opzione invia via mail chi riceve può usufruire di quel percorso se per esempio ha maps di google installato sul telefono mi risulta debba funzionare . . . provare per credere o smentire
    Boba

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Nulla...
    ho provato a mandare un messggio tramite "invia" di google maps ad un collega con symbian ed ha ricevuto la "lista delle svolte"

    In alternativa posso mandare un link, ma sembra che senza una applicazione (credo si chiami "Google Chrome to Phone") non funzioni direttamente.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    in fondo alla mail a me appare anche la scritta visualizza con google maps ma ovviamente credo appaia o possa essere selezionato solo se si dispone di google maps. Ho provato e mi fa apparire il percorso e non solo il turn by turn ma appunto forse bisogna avere google maps
    Boba

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Google maps è presente nel symbian.
    Premendo il link apre un browser...probabilmente non riesce ad associare il link all'applicazione
    googe navigator....

    Sigh....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy