CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come configurare email alice.it sull'app Email?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come configurare email alice.it sull'app Email?

    Voglio configurare un email alice.it sull'app Email preinstallata sul dispositivo android, l'app funziona benissimo con le mie email yahoo ma sto avendo problemi con la configurazione di quella alice.
    Inserisco i dati del nuovo account, poi devo scegliere il tipo di account (POP3, IMAP, Exchanger) ma nessuno di quelli dati funziona correttamente, non si connettono al server, devo sicuramente applicare una configurazione manuale specifica.
    Quindi le mie domande sono: Si può configurare un email alice? Come posso risolvere il problema con una configurazione manuale?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dari78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    597
    Smartphone
    Samsung A3 2016

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Treolo Visualizza il messaggio
    Voglio configurare un email alice.it sull'app Email preinstallata sul dispositivo android, l'app funziona benissimo con le mie email yahoo ma sto avendo problemi con la configurazione di quella alice.
    Inserisco i dati del nuovo account, poi devo scegliere il tipo di account (POP3, IMAP, Exchanger) ma nessuno di quelli dati funziona correttamente, non si connettono al server, devo sicuramente applicare una configurazione manuale specifica.
    Quindi le mie domande sono: Si può configurare un email alice? Come posso risolvere il problema con una configurazione manuale?
    hai configurato come indicato qui?
    Mail su Smartphone - Problemi: Configurazioni Mail - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
    (sezione Configurazione Mail su Android)
    in via di massima l' IMAP dovrebbe funzionarti e quindi dovresti poter ricevere regolarmente

    se ti desse dei problemi invece l'invio, può essere un discorso di SMTP: che gestore di telefonia hai? se es. hai Vodafone, puoi provare a inserire i dati SMTP della Vodafone al posto di quelli Alice
    ================================================
    Dari78

    Samsung A3 (2016)
    ================================================


    se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dari78 per il post:

    Treolo (15-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dari78 Visualizza il messaggio
    hai configurato come indicato qui?
    Mail su Smartphone - Problemi: Configurazioni Mail - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
    (sezione Configurazione Mail su Android)
    Ha funzionato, dovevo correggere i campi server IMAP e server SMTP

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dari78 Visualizza il messaggio
    hai configurato come indicato qui?
    Mail su Smartphone - Problemi: Configurazioni Mail - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
    (sezione Configurazione Mail su Android)
    in via di massima l' IMAP dovrebbe funzionarti e quindi dovresti poter ricevere regolarmente

    se ti desse dei problemi invece l'invio, può essere un discorso di SMTP: che gestore di telefonia hai? se es. hai Vodafone, puoi provare a inserire i dati SMTP della Vodafone al posto di quelli Alice
    Ciao speravo la stessa cosa funzionasse per tin.it ma non è così.
    So che è quasi impossibile riuscire a configurarla ma se hai qualche idea....
    Grazie
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di dari78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    597
    Smartphone
    Samsung A3 2016

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Ciao speravo la stessa cosa funzionasse per tin.it ma non è così.
    So che è quasi impossibile riuscire a configurarla ma se hai qualche idea....
    Grazie
    idee in più non me ne vengono, so che di base occorre trovare i parametri del gestore di posta per il il Pop o Imap per la posta in arrivo, mentre per quella in uscita si deve mettere quella del gestore di telefonia.

    però googlando così
    https://www.google.it/#safe=off&hl=i...w=1366&bih=665

    ho trovato questa discussione su androidiani, prova a vedere
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-note.html
    ================================================
    Dari78

    Samsung A3 (2016)
    ================================================


    se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dari78 per il post:

    danilofil (16-05-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dari78 Visualizza il messaggio
    idee in più non me ne vengono, so che di base occorre trovare i parametri del gestore di posta per il il Pop o Imap per la posta in arrivo, mentre per quella in uscita si deve mettere quella del gestore di telefonia.

    però googlando così
    https://www.google.it/#safe=off&hl=i...w=1366&bih=665

    ho trovato questa discussione su androidiani, prova a vedere
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-note.html
    Grazie ma purtroppo in questi anni le ho provate tutte. Sembra che la mail tin.it sia bloccata da Tim e non configurabile se non usando Tim come operatore mobile.
    Spero sempre qualcuno riesca a raggirare questo blocco ed è per questo che ho posto la domanda.
    Se dovessi venire a conoscenza di un modo ti chiedo gentilmente di postarlo.
    Un Thanks comunque per te.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di dari78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    597
    Smartphone
    Samsung A3 2016

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

    ah allora è un po' come la mail di Libero che non puoi consultarla da mobile se non sei cliente Wind oppure devi acquistare un pacchetto a pagamento..
    maledetti
    ================================================
    Dari78

    Samsung A3 (2016)
    ================================================


    se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per evitare di aprire una nuova discussione, riapro questa dato che ho lo stesso problema.
    Un paio di giorni fa mi è arrivato un tablet Asus Transformer Prime TF 201 con installato Android 4.1.1 ed ho cercato subito di configurare la casella e-mail. Io ho Alice e inizialmente ho scelto il server POP3 con porta 110 (come ho letto nelle discussioni precedenti) e mi ha scaricato subito la posta. Oggi riprovo e non funziona più. Ho provato anche a cancellare il profilo e a ricrearne uno nuovo con server IMAP porta 143 e continua a visualizzarmi il messaggio "impossibile stabilire la connessione al server".
    Per la cronaca, la connessione internet funziona e riesco anche a scaricare la posta dal mio secondo indirizzo da Gmail.
    Cosa posso fare?
    Grazie

    EDIT:

    Sto continuando a provare ma proprio non ci riesco, non riesco a scaricare la posta Alice sul mio dispositivo Android.
    Sembra faccia fatica a connettersi al server, appena lancio la configurazione esce il messaggio "verifica impostazioni server della posta in arrivo" ed il cerchio inizia a ruotare per qualche minuto e poi "impossibile stabilire la connessione al server".
    Non c'è la possibilità, utilizzando lo stesso indirizzo mail, di utilizzare un server diverso. Oppure devo proprio cambiare indirizzo e-mail?

    EDIT

    Al momento sto risolvendo in questo modo: mi sono creato un nuovo account su Gmail (dato che ne riesco a scaricare le mail sul tablet) e dalle impostazioni mi sono accorto che si possono scaricare le mail anche di un altro account. Dopo aver inserito i soliti dati (account, server in e out, porte...) è partito il download dei messaggi della mia casella Alice sull'account Gmail. Ho riscontrato però che passa un pò di tempo dal momento in cui mi arriva un messaggio in Alice a quando è visualizzabile su Gmail, credo nell'ordine di 1.5-2 ore.
    Consigli?
    Ultima modifica di simone03031986; 09-06-14 alle 20:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy