CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Calendario senza sincronizazzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Calendario senza sincronizazzione

    Dopo aver disinstallato il calendario stock di Google che per ogni minima cosa mi richiedeva la sinconizzazione sono alla ricerca di un semplice calendario che mi faccia prendere nota dei miei impegni senza passare per mamma Google e che magari abbia un widget carino alla vista da mettere in home. Che mi consigliate? Ovviamente sia app gratuite che a pagamento

  2.  
  3. #2
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Nessuno sa consigliarmi un calendario diverso da quello di mamma Google? D:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Provo a risponderti io.
    Ci sono molte applicazioni del tipo che cerchi che permettono di creare calendari locali e quindi non sincronizzati con google. Ovviamente puoi sempre esportare i calendari e farne dei backup.
    Io uso Business Calendar che è ottimo, ma io volevo l'opposto di ciò che vuoi tu. Nel mio caso ogni volta che installo una nuova rom mi basta installare BC e lui immediatamente scarica i dati da google.
    Nel tuo caso però basta creare calendari locali e niente remoti ed il gioco è fatto.
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Anch'io sto cercando un calendario con widget carino...
    Quello che ho installato di default non mi convince molto, soprattutto il widget.
    In definitiva, tra quelli gratuiti, mi sembra di aver capito che ci sono questi tre:
    - Google Calendar
    - Business Calendar Free
    - Jorte

    Qualcuno che li abbia provati mi sa indicare pregi e difetti, senza che debba installarli tutti per poi decide quello "migliore"?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao, io le ho provate tutte per le mie necessità. Posso dirti che la prima è stata Jorte. Mi sono trovato molto bene e l'ho usato per quasi un anno. Poi ho scoperto Business Calendar e mi ha colpito per l'interfaccia utente, secondo me migliore di Jorte (ma non è Jorte non sia valida, anzi) e per la grafica in quanto ho sempre trovato jorte un po' troppo "fumettistico".
    Alla fine Business Calendar mi offre tutto ciò che mi serve, un'interfaccia davvero piacevole e seriosa (de gustibus...), aggiornamenti continui ed ottime funzionalità.
    Ho provato anche Google Calendar (per curiosità più che per necessità) ma dopo i due precedenti (per me i migliori sul mercato) l'ho trovato un po scarno.
    Gli altri credo di averli provati un po' tutti ma per un verso o per l'altro non mi hanno soddisfatto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    crs78 (16-05-13)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio!! A questo punto mi scarico business e vedo se mi trovo bene anch'io :-) uma domanda visto lo hai gia usato : si riesce a fare una sorta di "cose da fare" e averle in primo piano con un widget?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy