CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 91 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 904
Discussione:

[UFFICIALE] Hangout | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quanto odio il fatto che invece dei nomi salvati in rubrica, compaiano il nome e il cognome di ogni contatto! Qualcuno sa se si può cambiare questa cosa? Voglio parlare con "Papà", non con "*Nome* *Cognome*"... 😒

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #802
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quella è una cosa piuttosto ovvia, se tu unisci gli SMS con la chat online Hangouts tu a tutti gli effetti stai comunicando con un account Google+, e quell'account ha un nome e un cognome ed è quello che visualizzi; se vuoi che esca "Papà", devi dividere quel contatto, così quando comunicherai tramite SMS uscirà il nome con cui l'hai salvato in rubrica, se però comunicherai con lui tramite la chat online, la suddetta comunicazione l'avrai in un'altra sezione e il nome sarà quello che usa la persona su Google+.
    Funziona come con Facebook, esce il nome della persona e non quello che tu hai salvato in rubrica.

  4. #803
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexspecialex Visualizza il messaggio
    Quella è una cosa piuttosto ovvia, se tu unisci gli SMS con la chat online Hangouts tu a tutti gli effetti stai comunicando con un account Google+, e quell'account ha un nome e un cognome ed è quello che visualizzi; se vuoi che esca "Papà", devi dividere quel contatto, così quando comunicherai tramite SMS uscirà il nome con cui l'hai salvato in rubrica, se però comunicherai con lui tramite la chat online, la suddetta comunicazione l'avrai in un'altra sezione e il nome sarà quello che usa la persona su Google+.
    Funziona come con Facebook, esce il nome della persona e non quello che tu hai salvato in rubrica.
    "ovvia" non mi sembra il termine adatto. In molte altre App di messaggistica compare il nome salvato in rubrica. Comprese WhatsApp e soprattutto iMessage. La verità è che ancora una volta bisogna copiare Apple..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #804
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    "ovvia" non mi sembra il termine adatto. In molte altre App di messaggistica compare il nome salvato in rubrica. Comprese WhatsApp e soprattutto iMessage. La verità è che ancora una volta bisogna copiare Apple..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    No, invece "ovvia" se hai ben capito è il termine adatto, forse non mi sono spiegato bene a quanto pare perché i tuoi esempi non c'entrano con Hangouts.
    Prima di tutto non puoi fare esempi con "altre App di messaggistica" perché le altre App non usano una doppia chat online e offline e non sono basate su un social network, anzi, se vuoi fare un esempio usa Facebook Messanger che come ti ho detto usa un social network ossia Facebook e anche se tu effettui la sincronizzazione Android ti rimarranno i nomi dei tuoi amici originali e non quelli che hai sulla rubrica, come è giusto che sia.
    WhatsApp non usa un social network e non ti permette nemmeno di inviare SMS quindi non c'entra nulla, in quanto il tuo "problema" è dovuto al voler utilizzare Hangouts come chat sia online che offline (se no nel messaggio di prima ti ho detto come risolvere il "problema").
    Per quanto riguarda l'ultima frase mi vengono molti dubbi, quel "ancora una volta bisogna copiare Apple" non mi torna considerando che le cose sono sempre state il contrario, ma proprio per non andare off topic mi limito ad Hangouts da cui Apple ha copiato le ultime features di iMessage: quando Apple ha fatto la sua più grande copia di qualcosa che già esisteva, ossia iOS7, con esso ha introdotto la nuova features di cui parli tu in iMessage, peccato che questa cosa l'aveva già fatta Google con Hangouts, in quanto creò il primo sistema mai inventato che permette una chat integrata e contemporanea di SMS offline e messaggi online, una cosa che prima non esisteva da nessuna parte; quindi chi ha copiato evidentemente è un altro.
    Tra l'altro una copia mal fatta in quanto come sappiamo su Hangouts è permesso anche fare video chiamate, tanto per citare SOLO UNA delle cose che può fare in più di iMessage, e in futuro probabilmente permetterà anche le semplici chiamate; la cosa che farà vincere sempre qualcosa ideata da Google sarà la possibilità di scelta, in quanto se Hangouts mi permette di scegliere tra una chat unificata e non a seconda del mio gusto, iMessage ti costringe a fare come dice lui come tutti i prodotti Apple.
    In ogni caso se in iMessage vedi i nomi che hai in rubrica il motivo è perché esso gestisce il tutto tramite l'AppleID, e non con un social network che prevede di usare un nome ufficiale al suo interno; nonostante questo non è detto che Google in futuro in qualcuno dei suoi frequenti aggiornamenti di Hangouts non permetterà tramite qualche sistema, la modifica del nome in chat.

  6. #805
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma non volevo un'apologia di Android. Sono stato un utente di iOS e ora lo sono di Android. A mio parere iMessage è un'app di gran lunga superiore ad Hangout. Hangout è un'app instabile, spesso ci sono strani errori, è lenta, molti la sostituiscono con altre App per SMS, senza contare l'impeccabile estetica di Apple e le animazioni. Le stesse videochiamate sono spesso instabili, pur con connessioni buone (esperienza personale). Apple comunque ha Facetime, che ahimè, come qualità è ancora una volta migliore di Hangout.
    Sono d'accordo con te sul fatto che Apple abbia copiato, soprattutto ultimamente, Android (e chiedo scusa perché forse con quella frase ho offeso molti fan), ma non si può negare che in passato sia successo anche il contrario...ultimo esempio è l'unione delle conversazioni SMS ed hangout in un'unica conversazione, che fino a pochi mesi fa era solo su iMessage.

    Tornando all'argomento principale, non capisco che differenza ci sia tra un Apple ID e il nome e cognome registrato su Google.
    Boh, secondo me avrebbero potuto pensarci e spero che lo faranno. È una questione di uso quotidiano. I miei contatti voglio vederli come li ho salvati io se gli voglio scrivere. Altrimenti è inutile fare un'app per la rubrica...Tanto i nomi sono già su Google...

    Messenger è un caso isolato e non è prevista come app di messaggistica predefinita per un cellulare, ma come messaggistica di un social network.
    Hangout non è un social network. Funge da messaggistica di Google+, ma non nasce solo per questo. Poi, diciamocela tutta, quanti dei vostri contatti usano realmente Google+?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Magic4got10; 21-08-14 alle 21:39

  7. #806
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho scritto un'apologia di Android, semplicemente questo è un forum e il suo scopo è discutere su argomenti.
    Certo ognuno ha un suo parere, ma lei si è mai chiesto il perché degli strani errori? Ha mai fatto qualche ricerca per capire da cosa dipendano? Per quanto riguarda l'estetica che io personalmente in un iPhone apprezzo solo nel design hardware, quella è una cosa soggettiva ed una scelta di stile tanto quanto le animazioni, cosa che tuttavia su Android si possono modificare a piacimento con varie app e su iOS no.
    Poi sinceramente io l'ho usata da quando era agli arbori, e lì sì che era acerba ma per varie ragioni l'ho sempre preferita ad altre, ma non ho mai avuto problemi come instabilità e lentezza, come molte persone che conosco, l'ho fatta scaricare alla mia ragazza sul suo Samsung di fascia bassa e usa sempre quella dato che si trova bene; in ogni caso una app risente molto dal dispositivo, anche se nel suo caso (un Nexus 5, che io reputo il miglior smartphone attualmente in commercio) non mi spiego i problemi che riscontra, a dirla tutta, non dico che sia questo il caso, ma proprio per la libertà di Android il maggior problema di un dispositivo è di solito l'utente, comunque qualora dovesse avere problemi sono sicuro che su questo sito c'è tanta gente che sarebbe ben felice di aiutarla.
    Per il caso attuale si fidi che c'è molta differenza tra un ID univoco proprio di un dispositivo, ed un nome e cognome di un utente di un social; devo darle ragione sul fatto che alcuni vorrebbero vedere i nomi come sono sulla rubrica pure avendo SMS e chat uniti, ed è comunque una cosa fattibile, penso non sia stato implementato proprio perché uno in quel caso parla con un utente di un social come già detto, la rubrica in ogni caso serve a ben altre cose.
    Poi Messanger secondo me è l'esempio perfetto perché Hangouts non è solo un app di messaggistica predefinita ma anche di messaggistica di un social come Messanger, se la si usa come messaggistica predefinita non si ha questo "problema", se la si usa come messaggistica di social come con Messanger si comunica tramite nome e cognome ufficiale, semplice.
    Per rispondere alla domanda, pochi dei miei contatti lo usano, ma tutti lo hanno, però questo non vuol dire che non sia meglio di Facebook, Google+ è infinitamente meglio soprattutto con gente che di Internet ne fa il suo lavoro, oppure parliamo della completa integrazione con molte app o con YouTube, se su Facebook non ci fossero i bambini che ne fanno la maggior parte degli utilizzatori appunto per fare i bambini, avrebbe molta meno popolarità di un app professionale come Google+, provare per credere.

  8. #807
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexspecialex Visualizza il messaggio
    Non ho scritto un'apologia di Android, semplicemente questo è un forum e il suo scopo è discutere su argomenti.
    Certo ognuno ha un suo parere, ma lei si è mai chiesto il perché degli strani errori? Ha mai fatto qualche ricerca per capire da cosa dipendano? Per quanto riguarda l'estetica che io personalmente in un iPhone apprezzo solo nel design hardware, quella è una cosa soggettiva ed una scelta di stile tanto quanto le animazioni, cosa che tuttavia su Android si possono modificare a piacimento con varie app e su iOS no.
    Poi sinceramente io l'ho usata da quando era agli arbori, e lì sì che era acerba ma per varie ragioni l'ho sempre preferita ad altre, ma non ho mai avuto problemi come instabilità e lentezza, come molte persone che conosco, l'ho fatta scaricare alla mia ragazza sul suo Samsung di fascia bassa e usa sempre quella dato che si trova bene; in ogni caso una app risente molto dal dispositivo, anche se nel suo caso (un Nexus 5, che io reputo il miglior smartphone attualmente in commercio) non mi spiego i problemi che riscontra, a dirla tutta, non dico che sia questo il caso, ma proprio per la libertà di Android il maggior problema di un dispositivo è di solito l'utente, comunque qualora dovesse avere problemi sono sicuro che su questo sito c'è tanta gente che sarebbe ben felice di aiutarla.
    Per il caso attuale si fidi che c'è molta differenza tra un ID univoco proprio di un dispositivo, ed un nome e cognome di un utente di un social; devo darle ragione sul fatto che alcuni vorrebbero vedere i nomi come sono sulla rubrica pure avendo SMS e chat uniti, ed è comunque una cosa fattibile, penso non sia stato implementato proprio perché uno in quel caso parla con un utente di un social come già detto, la rubrica in ogni caso serve a ben altre cose.
    Poi Messanger secondo me è l'esempio perfetto perché Hangouts non è solo un app di messaggistica predefinita ma anche di messaggistica di un social come Messanger, se la si usa come messaggistica predefinita non si ha questo "problema", se la si usa come messaggistica di social come con Messanger si comunica tramite nome e cognome ufficiale, semplice.
    Per rispondere alla domanda, pochi dei miei contatti lo usano, ma tutti lo hanno, però questo non vuol dire che non sia meglio di Facebook, Google+ è infinitamente meglio soprattutto con gente che di Internet ne fa il suo lavoro, oppure parliamo della completa integrazione con molte app o con YouTube, se su Facebook non ci fossero i bambini che ne fanno la maggior parte degli utilizzatori appunto per fare i bambini, avrebbe molta meno popolarità di un app professionale come Google+, provare per credere.
    Puoi darmi benissimo del tu! Parto dalla fine. Google+ è indubbiamente un grande programma! Già solo il fatto delle storie (ma anche l'estetica) è pazzesco! Io mi riferivo al fatto che quasi nessuno fa uso di Hangout come chat di Google+ (dato che purtroppo nessuno usa Google+), ma la maggior parte ne fa uso come app di messaggistica, alternativa a WhatsApp. So che non è esattamente così, ma è difficile schiodare l'utente medio da WhatsApp e Facebook.

    Per quanto riguarda i miei piccoli problemi, saranno sicuramente dovuti anche a me e inoltre non sono abituato a scaricare app di terzi per cambiare animazioni o estetica (non ho mai scaricato un launcher, ad esempio).
    Sicuramente queste due cose contribuiscono a non avere un'esperienza d'uso ottima da parte mia.
    Chiariamoci però, non sono mica grossi problemi che mi impediscono l'uso (tranne la videochiamata, che non uso da qualche mese, ma che ho trovato davvero instabile). Dico solo che potrebbe essere un pelino più fluida, dato che non ha neanche molte animazioni e monta su un Nexus 5.
    Scusa se parlo ancora di iMessage, ma quella è un'app davvero ottimizzata e fluida, con animazioni che Hangout non ha. Dico un'eresia, forse, ma anche Windows Phone è un sistema fluidissimo con molte animazioni e che apprezzo molto (se non fosse stato per il pessimo store avrei comprato un Lumia 1020).
    La verità è che tra Nexus 5 e LG G2 allo stesso prezzo ho scelto il Nexus solo per la fluidità, che sapevo (e noto) essere il problema principale di Android.

    In ogni caso sono fiducioso che con i prossimi aggiornamenti miglioreranno l'app e soprattutto col nuovo Android L, avremo un sistema operativo molto migliore! ☺

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #808
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexspecialex Visualizza il messaggio
    .....
    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    .....
    @ entrambi....ALT....STOP!

    Basta fare divagazioni...restiamo cortesemente in tema APP.
    Ricordo che è un thread UFFICIALE e non una chat.
    Altri ot...verranno cancellati senza preavviso.

    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  10. #809
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. È possibile mettere lo sfondo su hanhout? Non ci riesco

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 usando Androidiani App

  11. #810
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una domanda scusate: c'è modo di impostare in ciascuno dei contatti visualizzati in rubrica le foto profilo, anche se non hanno un account google? ( da quel che vedo, vedo le foto soltanto di coloro che hanno g+). O forse dovrei aggiungerle io autonomamente nella lista contatti associata al mio account gmail? Grazie

    Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

Pagina 81 di 91 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy