CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Tastiera Bluetooth Standard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di kaledo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tastiera Bluetooth Standard

    Utilizzo un simpatico tastierino BT della Logitech con mouse incorporato che è veramente fantastico (Logitech DiNovo Mini), l'unico problema è che questo è configurato per dispositivi WINDOWS e quindi i caratteri sono associati alle combinazioni di tastiere standard, di conseguenza per i caratteri speciali (segni di punteggiatura o lettere accentate) c'è incongruenza a livello di corrispondenza, per cui risulta "scomoda" da utilizzare.

    Ho provato a cercare qualche applicativo keyboard che simuli una tastiera standard ma senza risultati... trovo alquanto strano che nessuno abbia sviluppato un'applicazione del genere in quanto (soprattutto per i tablet, ma anche per gli smartphone) sarebbe abbastanza comodo poter usufruire di una tastiera bluetooth con impostazioni standard.

    Qualcuno ha provato a cercare/sviluppare qualcosa di simile?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaledo Visualizza il messaggio
    Utilizzo un simpatico tastierino BT della Logitech con mouse incorporato che è veramente fantastico (Logitech DiNovo Mini)....
    Ma lo usi con Android ?
    Come hai fatto a connetterlo al teefonino e a utilizzarlo ?
    Mi interessa ....
    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma soprattutto, riesci ad utilizzarla con i giochi e nella fattispecie gli emulatori tipo frodo? Grazie!

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di kaledo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il tastierino lo uso con il mio TABLET Toshiba che monta Android 2.2 (Froyo) con una Mod XDA, ma sempre Froyo è... adesso cmq lo provo sul cellulare (HTC TATTOO) per vedere se funziona anche la...

    è fortissimo sto tastierino, io ci gioco anche, è molto comodo.
    Ha anche un pad che fa da mouse in alto a destra, compare proprio un cursore a forma di X sullo schermo, molto molto comodo... e premendo un tasto (FN) la tastiera diventa telecomando ed il pad del mouse diventa joystick... na figata...

    cmq ora la provo su cellulare con Android 1.6... vediamo se funziona, vi dico subito...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di kaledo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    con l'HTC Tattoo (Android 1.6) non va... il cell si accoppia con la tastiera (non in quel senso eh ) ma non la vede come tale...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vedo che nessuno é riuscito a trovare la soluzione per i caratteri speciali..... Io mantengo ancora il problema.... Chi sa una possibile soluzione per sistemare i caratteri speciali? E quelli con lo shift?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy