CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Market "fidati" di terze parti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Market "fidati" di terze parti

    Ciao volevo chiedervi: c'è un thread o una guida su questo forum sui market di terze parti? Da una rapida ricerca non ho trovato nulla, ma sarebbe molto utile... Quali usate voi? Ho sentito parlare di SlideMe e di uno gestito da Yahoo, come sono?

    Un'altra cosa: supponiamo io voglia installare manualmente un'applicazione .apk (diciamo che ho la connessione USB per spostarla dal pc allo smartphone); poi come la installo? Il metodo "Moderno" consigliato è ancora quello di usare Astro?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaglia83 Visualizza il messaggio
    Ciao volevo chiedervi: c'è un thread o una guida su questo forum sui market di terze parti? Da una rapida ricerca non ho trovato nulla, ma sarebbe molto utile... Quali usate voi? Ho sentito parlare di SlideMe e di uno gestito da Yahoo, come sono?

    Un'altra cosa: supponiamo io voglia installare manualmente un'applicazione .apk (diciamo che ho la connessione USB per spostarla dal pc allo smartphone); poi come la installo? Il metodo "Moderno" consigliato è ancora quello di usare Astro?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Un market buono è amazon app store

    Per installare una app manualmente (.Apk) basta che ci tappi sopra da un qualsiasi gestire di file....

    → Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    ★ ★Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2★ ★


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Gaglia83 (27-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, ma vorrei evitare Amazon store ce ne sono altri "fidati"? Ho sentito parlare bene di SlideMe e di F-Droid ad esempio, nessuno ci ha avuto a che fare?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma dopo che ho scaricato l'apk di Amazon app sto, e più in generale di qualsiasi altra applicazione, e lho installato.. Il mero file apk lo posso eliminare oppure deve rimanere affinché la relativa applicazione installata funzioni correttamente??
    Inviato dal mio MacBook Air 13" con i7

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo puoi eliminare, è l'equivalente di un "setup.exe"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gaglia83 per il post:

    piccolobroker (28-05-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, nessuna dritta per i market di terze parti? Sto provando F-droid e mi ci trovo bene, ma non ci sono moltissime apps

  10. #7
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaglia83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, nessuna dritta per i market di terze parti? Sto provando F-droid e mi ci trovo bene, ma non ci sono moltissime apps
    1mobile è abbastanza carino come market

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaglia83 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, ma vorrei evitare Amazon store ce ne sono altri "fidati"? Ho sentito parlare bene di SlideMe e di F-Droid ad esempio, nessuno ci ha avuto a che fare?
    Uso spesso F-Droid ed è un buon market, molto affidabile per la presenza di applicazioni esclusivamente open source (vengono compilate da zero). La quantità di app non è paragonabile a market più blasonati, ma è forse il market più sicuro la fuori.
    Amazon non l'ho mai usato, non mi piace per una serie di motivi e non saranno uno o due app date gratis a farmi cambiare idea.
    GetJar è sempre uno di quei market "spioni" che si sostiene con ads, ci sono per la maggior parte app comuni (Facebook, Angry Birds), non mi interessa molto. L'ho usato però anni prima di Android, quando distribuiva programmi in java gratuiti, roba di 7-8 anni fa.
    Yaam è un market interessante per la presenza di alcune app "censurate" dal play store, ma è praticamente morto e non lo usa più nessuno.
    Slideme non l'ho mai usato.
    Volendo c'è anche AppBrain che non è un vero e proprio market (si appoggia sempre al Play Store), ma è nato in un'epoca in cui ancora il Play Store nemmeno esisteva come visualizzabile da web, era utile quindi per scoprire e sincronizzare le proprie app via web. Non so che senso abbia usarlo oggi, ma qualcuno ancora lo fa.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cosmogenesis per il post:

    Gaglia83 (31-05-13),Gege98 (31-05-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, molto esauriente aspettiamo allora qualcuno che possa darci pareri su SlideMe, specialmente riguardo all'affidabilità delle app lì presenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy