CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Problema con apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colbazzo Visualizza il messaggio
    Ciao Chef io ci sono arrivato a questo punto.
    Ma se clicco su adb.exe mi appare per un secondo una specie di schermata di MS-DOS che scrolla velocissima e poi nulla.
    Comunque mi sono allacciato a questa discussione, ma io ho un HTC Desire che ha come lingue disponibili solo l'inglese ed il francese.
    So che si può impostare l'italiano con morelocale, ma vorrei proprio mettere l'italiano tra le lingue impostabili dalle impostazioni del telefono.
    Seguendo notizie trovate su vari forum ho capito che sul mio Desire è impostato un CID che contiene solo inglese e francese come lingue anche se con ASTRO File Manager ho scoperto che è presete che anche il CID_405 che contiene anche l'italiano ed altre lingue.
    Comunque girando e rigirando ho trovato un forum in cui un utente spiegava la procedura da fare per sostituire il file CID, procedura da effettuare con ADB e perciò tutto questo mi ha portato fin qui.
    Ho installato SDK, una volta avviato SDK Manager si è avviato un lungo processo di download ed installazione di diversi "Package" e ora avrei bisogno di una mano per proseguire perchè mi sono bloccato su questo punto.
    Ringrazio di cuore chi potrà darmi una mano.
    Grazie.
    Allora, ADB va eseguito come comando DOS per cui dovresti aprire una finestra DOS: su Windows XP Start-Esegui, digiti "cmd" nel box e dai OK, oppure vai su Programmi-accessori-prompt dei comandi (su Windows 7 non mi ricordo).
    Poi dovresti portarti nella cartella che contiene ADB (o inserire ADB nel path dei comandi DOS).
    Se l'SDK è installato ad esempio in "C:Android-SDK-Windows", nel prompt dei comandi dovresti avere:
    C:\android-sdk-windows\platform-tools>
    A questo punto dai il comando:
    adb install nomedelprogrammachevuoiinstallare.apk
    Conviene che metti prima l'apk (il programma) nella stessa cartella in cui c'è ADB così non devi scrivere il percorso.
    Prima di usare ADB dovresti avere installato i driver forniti dal produttore del telefono, vanno bene quelli che installa HTCsync se hai il Desire, (o, se non ci sono, quelli dell'SDK), il telefono dovrebbe essere collegato in modalità "carica" (non so se funzioni anche in modalità disco o memoria di massa), per accertarti che il telefono sia riconosciuto puoi usare il comando "ADB devices".
    Ultima modifica di chefare; 31-12-10 alle 00:30

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Chef.
    Allora tutto Ok, ho installato SDK e sono riuscito ad usare ADB.
    Ora potresti aiutarmi col mio problema?
    Praticamente il mio Desire ha come lingue impostabili solo il francese e l'inglese, mentre io vorrei che avesse anche altre lingue tra cui ovviamente l'italiano.
    Sfogliano i file del Desire tramite ASTRO File Manager ho visto che nel percorso System/customize/CID sono presenti diversi file del tipo "HTC___XXX.xml dove al posto delle X ci sono diverse numerazioni che corrispondono a diverse lingue impostabili.
    Il file HTC__203.xml contiene solamente inglese e francese, mentre il file HTC___405 contiene inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco...
    Di conseguenza il file HTC__203.xml deve essere sostituito dal file HTC__405.xml
    Sapresti spiegarmi come muovermi in ADB per impostare questo comando al telefono?
    Scusa se mi dilungo, ma cero di essere più comprensibile possibile non essendo un falco in queste cose.
    Grazie.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma non saprei proprio, sicuramente devi avere i permessi di root e inoltre "system" è una cartella a sola lettura, e poi bisognerebbe sapere esattamente cosa fare (sostituire dei file? Editarli? Rinominarli?).
    Io propenderei più banalmente per usare "more locale 2"

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy