CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

sleep as android???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    cmq esiste anche sleepbot (free) che fa le stesse cose ma senza la sveglia.
    Si può abbinare a Gentle alarm (questo non free invece) ed hai le stesse funzioni in quanto GA attiva e disattiva automaticamente SB.
    Io li ho provati entrambi (l'accoppiata SB+GA e SAA) ma ho disattivato le funzionalità tipo "risveglio dolce" (decide lui in base alle tue scelte quando svegliarti) perchè non mi fido.
    Inoltre sleep as android dovrebbe essere usato con una specie di vassoio che si infila tra il materasso e la rete (per tenerlo ancorato al letto ma in grado di capire i movimenti) con una parte esterna che serve per mettere il cell.
    Il "vassoio" tiene il cell quei 20/30 cm dal corpo che per quanto non abbastanza sono sempre meglio che tenerlo sotto al cuscino.
    Potrebbe essere una buona idea autocostruirsi il vassosio, è una cosa facile.

    Onestamente ciò che mi piace è il fatto di poter tracciare il debito di sonno e avere un riferimento sui trend... anche se dell'utilità reale ci sarebbe da parlarne.
    Uno dei problemi è che consuma uno sproposito anche se in modalità aereo (diciamo un buon 25-30 % in 7 ore di sonno).
    Alla fine io ho scelto SAA (trovato in offerta un annetto fa) e lo uso come sveglia e per tracciare le ore di sonno e il debito.

    Ciao

  2.  
  3. #12
    MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ma hai ottenuto risultati?
    Non ho ben capito il discorso del vassoio.. Hai qualche esempio da mostrare?
    Io stavo pensando ad una. Specie di fascia che mi faccia da 'tasca' per il telefono.. Il telefono starebbe poggiato al materasso ma non sopra.. Si troverebbe a contatto con il lato del materasso (quello di una 15cina di cm che è lo spessore del materasso stesso, per intenderci)..
    Samsung Galax NEXUS user

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti a me interessa più sapere il debito del sonno e nn tutti quei grafici!! Proverò a scaricare una delle tue applicazioni


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MTL Visualizza il messaggio
    anche in modalità aereo il telefono irradia il suo campo elettromagnetico. anche da spento. correggetemi se sbaglio..
    tecnicamente il tuo telefono è tranquillamente tracciabile anche se spento, a patto che abbia la batteria inserita.
    Tutti i device elettronici hanno come conseguenza del fatto che basano il loro funzionamento sull'elettromagnetismo la produzione di onde elettromagnetiche, anche un semplice cavo in cui scorre corrente elettrica genera campi al suo esterno; il problema e` capire quanto questi siano dannosi, cosa tutt'ora non molto chiara. Tuttavia sono gia` stati fatti vari studi in merito ed e` praticamente chiaro che un'esposizione eccessiva porta a dei problemi seri. Basta anche guardare alcuni servizi realizzati da "Le Iene" nell'ultimo periodo per rendersene conto.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    per vassoio intendo questo... per il modico prezzo di 18 euro + spedizione.
    Probabilmente con un po di manualità e 5 euro di legno te lo fai in un'oretta di lavoro.

    Per quanto riguarda i risultati: guarda, l'applicazione ha moltissime opzioni ma io alla fine le uso solo parzialmente. I grafici danno un sacco di informazioni ma cmq i numeri sono sempre solo numeri... se sono stanco lo so da me, non mi serve che me lo dica SAA.
    Diciamo che più che altro lo uso come riferimento per avere delle statistiche, tipo a che ora vado a letto e quanto dormo, così posso provare ad aggiustare qualche cosa se noto che sono sempre in debito.
    Alla fine però non è che posso inventarmi chissà cosa e l'unico parametro sul quale posso davvero intervenire è l'ora alla quale vado a dormire... ma anche lì non è facile.
    Probabilmente per uno studente o per chi non ha orari fissi è più semplice.... per me che torno dal lavoro verso le 19:30, che ho famiglia e che comunque alle 06:30 mi devo alzare si tratta di decidere se andare a letto un'ora prima del solito o no.
    E alla fine noto che il mio debito è sempre intorno ad un'ora al giorno se non di più nel corso della settimana e nel weekend non è che a mia figlia piccola interessino più di tanto le statistiche di Sleep as Android o il mio debito di sonno

  7. #16
    MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pas19 Visualizza il messaggio
    Tutti i device elettronici hanno come conseguenza del fatto che basano il loro funzionamento sull'elettromagnetismo la produzione di onde elettromagnetiche, anche un semplice cavo in cui scorre corrente elettrica genera campi al suo esterno; il problema e` capire quanto questi siano dannosi, cosa tutt'ora non molto chiara. Tuttavia sono gia` stati fatti vari studi in merito ed e` praticamente chiaro che un'esposizione eccessiva porta a dei problemi seri. Basta anche guardare alcuni servizi realizzati da "Le Iene" nell'ultimo periodo per rendersene conto.
    Esatto. Cmq il telefono irradia anche da spento. Questo è uno dei motivi per cui generalmente chi abbia letto almeno un paio di pagine di "campi magnetici/elettrotecnica/onde" (2 pagine a caso) reputi generalmente una cagata commerciale il terrorismo che si fa riguardo ai cellulari in aereo.
    Ultima modifica di MTL; 24-05-13 alle 12:55
    Samsung Galax NEXUS user

  8. #17
    MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lnote Visualizza il messaggio
    per vassoio intendo questo... per il modico prezzo di 18 euro + spedizione.
    Probabilmente con un po di manualità e 5 euro di legno te lo fai in un'oretta di lavoro.

    Per quanto riguarda i risultati: guarda, l'applicazione ha moltissime opzioni ma io alla fine le uso solo parzialmente. I grafici danno un sacco di informazioni ma cmq i numeri sono sempre solo numeri... se sono stanco lo so da me, non mi serve che me lo dica SAA.
    Diciamo che più che altro lo uso come riferimento per avere delle statistiche, tipo a che ora vado a letto e quanto dormo, così posso provare ad aggiustare qualche cosa se noto che sono sempre in debito.
    Alla fine però non è che posso inventarmi chissà cosa e l'unico parametro sul quale posso davvero intervenire è l'ora alla quale vado a dormire... ma anche lì non è facile.
    Probabilmente per uno studente o per chi non ha orari fissi è più semplice.... per me che torno dal lavoro verso le 19:30, che ho famiglia e che comunque alle 06:30 mi devo alzare si tratta di decidere se andare a letto un'ora prima del solito o no.
    E alla fine noto che il mio debito è sempre intorno ad un'ora al giorno se non di più nel corso della settimana e nel weekend non è che a mia figlia piccola interessino più di tanto le statistiche di Sleep as Android o il mio debito di sonno
    Beh io son messo come te, figli a parte..
    Grazie per l'esempio.. Posso realizzarlo tranquillamente in cartone pressato. A lavoro abbiamo dei cartoni alti un cm e mezzo. Sembra legno. Cosi posso anche tenerlo sotto carica.. Anche perché io non avendo telefono fisso devo essere reperibile, non posso tenere la modalità aereo.
    Quanta batteria consuma durante la notte la app?
    Altra domanda: se lascio la app a lavoro e tengo il telefono sotto carica (ogni sera) non è che si rovina la batteria?
    Samsung Galax NEXUS user

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che si rovina la batteria tenendola più del dovuto in carica di vorrebbe un discorso a parte perché la questione va affrontata bene.....
    Per quanto riguarda l'applicazione anche io la uso solo per vedere il mio debito di sonno ma nn è che mi interessa piu di tanto sapere a che ora ho avuto il sonno più profondo

    Però vorrei sapere un'altra cosa questi piccoli campi magnetici provocati dal telefono in modalità aereo fanno male all'organismo??

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteus97 Visualizza il messaggio
    Però vorrei sapere un'altra cosa questi piccoli campi magnetici provocati dal telefono in modalità aereo fanno male all'organismo??

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    A questo non so risponderti ma io, per evitare problemi, cerco sempre di mettere dispositivi elettronici ad almeno 40 cm dal mio corpo, specie se si tratta si molte ore continuate (come la notte).
    Se consideri poi che devo avere due telefoni vicino, quello del lavoro e quello personale, preferisco decisamente tenerli il pià lontano possibile.
    Tra l'altro ho notato (ma potrebbe essere suggestione) che se il cell è troppo vicino mi sveglio con il mal di testa.

    "Quanta batteria consuma durante la notte la app?
    Altra domanda: se lascio la app a lavoro e tengo il telefono sotto carica (ogni sera) non è che si rovina la batteria?"

    beh diciamo un buon 25-30% con il monitoraggio attivo (senza non ha senso usare SAA).
    Per la batteria non so dirti... io cmq applico il principio che una batteria costa su amazon circa 16 euro... anche se ne cambio una all'anno non è un dramma

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteus97 Visualizza il messaggio
    Che si rovina la batteria tenendola più del dovuto in carica di vorrebbe un discorso a parte perché la questione va affrontata bene.....
    Per quanto riguarda l'applicazione anche io la uso solo per vedere il mio debito di sonno ma nn è che mi interessa piu di tanto sapere a che ora ho avuto il sonno più profondo

    Però vorrei sapere un'altra cosa questi piccoli campi magnetici provocati dal telefono in modalità aereo fanno male all'organismo??

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Nessuno lo sa ancora con precisione, diciamo che sul breve periodo sono tutti o quasi tutti concordi nel dire che non facciano niente, ma chissà, magari tra qualche anno verrà fuori che se tieni il cellulare all'orecchio diversi minuti/ore al giorno per diversi anni sei più predisposto a tumori al cervello o cose del genere...

    Va bè che con tutta la roba che ci becchiamo in un giorno... Basta pensare alle reti wifi ovunque...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy