CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Backup timestamp sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Backup timestamp sms

    Ciao ragazzi, chiedo scusa se già ci sono discussioni in merito....
    Come da titolo sto cercando un app per fare un backup degli sms che salvi ANCHE le date di invio/ricezione....attualmente sto usando SMS BACKUP & RESTORE, ma quando vado a ripristinare, la data degli sms ricevuti e sempre 1/1/1970....
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    sarei interessato anche io ad una risposta... hai risolto??

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dody83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo scusa se già ci sono discussioni in merito....
    Come da titolo sto cercando un app per fare un backup degli sms che salvi ANCHE le date di invio/ricezione....attualmente sto usando SMS BACKUP & RESTORE, ma quando vado a ripristinare, la data degli sms ricevuti e sempre 1/1/1970....
    Grazie!
    uso la stessa app che hai citato ma non ho mai avuto il problema da te esposto. Ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Boh, a me continua a ripristinare la data del 1/1/1970...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    che procedura adoperi per il ripristino degli SMS? Perchè il problema potrebbe essere "a monte". Parlane, e forse io o qualcun'altro possiamo esserti d'aiuto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    credo di parlare anche per dody83:
    si effettua un semplice ripristino con sms backup and restore (spuntare o non spuntare la voce "durante il backup: corregge il fuso orario nei messaggi ricevuti..." non cambia nulla) lo copio e ripristino... il backup io l'ho effettuato da un android 2.3.7 vanilla (htc desire hd con cyanogenmod 7.2) ed ho ripsristinato su un android 4.2.2 vanilla (nexus 4 con xylon rom basata su cyanogenmod)
    credo sia proprio un bug di sms backup and restore... mi spiego:

    nell' applicazione messaggi c'è la possibilità di mostrare l'ora in cui il destinatario ha spedito il messaggio anzikè l'ora in cui TU lo hai ricevuto sullo smartphone (esempio: se tizio mi spedisce un sms alle ore 7.55 ma io per un motivo o per l'altro ho telefono spento o che non copre e lo ricevo alle 11.35 la data di ricezione di quel messaggio indicherà 7.55 nonostante IO non lo abbia ricevuto a quell'ora), l'opzione la si può spuntare andando nel menu impostazioni dell'applicazione messaggi si chiama "usa timesnap di invio".
    il problema è che andando a spulciale nell'xml generato da sms backup and restore si può notare che è presente solo un campo dell'ora che per chi ha spuntato "usa timesnap di invio" sarà appunto l'ora dell'effettivo invio da parte del destinatario, per chi invece non lo ha spuntato nn lo sarà... solo che il programma nel momento del ripristino riconosce tutti i campi ora dei messaggi ricevuti come se "usa timesnap di invio" non fosse spuntato... è evidente che o è un bug del programma oppure è una funzione che non è stata introdotta...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    credo di parlare anche per dody83:
    si effettua un semplice ripristino con sms backup and restore (spuntare o non spuntare la voce "durante il backup: corregge il fuso orario nei messaggi ricevuti..." non cambia nulla) lo copio e ripristino... il backup io l'ho effettuato da un android 2.3.7 vanilla (htc desire hd con cyanogenmod 7.2) ed ho ripsristinato su un android 4.2.2 vanilla (nexus 4 con xylon rom basata su cyanogenmod)
    credo sia proprio un bug di sms backup and restore... mi spiego:

    nell' applicazione messaggi c'è la possibilità di mostrare l'ora in cui il destinatario ha spedito il messaggio anzikè l'ora in cui TU lo hai ricevuto sullo smartphone (esempio: se tizio mi spedisce un sms alle ore 7.55 ma io per un motivo o per l'altro ho telefono spento o che non copre e lo ricevo alle 11.35 la data di ricezione di quel messaggio indicherà 7.55 nonostante IO non lo abbia ricevuto a quell'ora), l'opzione la si può spuntare andando nel menu impostazioni dell'applicazione messaggi si chiama "usa timesnap di invio".
    il problema è che andando a spulciale nell'xml generato da sms backup and restore si può notare che è presente solo un campo dell'ora che per chi ha spuntato "usa timesnap di invio" sarà appunto l'ora dell'effettivo invio da parte del destinatario, per chi invece non lo ha spuntato nn lo sarà... solo che il programma nel momento del ripristino riconosce tutti i campi ora dei messaggi ricevuti come se "usa timesnap di invio" non fosse spuntato... è evidente che o è un bug del programma oppure è una funzione che non è stata introdotta...
    Esatto, faccio così anch'io!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Io il backup di SMS me lo sto portando in giro tra S2, S3, S4, HTC One, iPhone 4, 4S e 5 (mi sembra di averli elencati tutti i telefoni che ho avuto in questi ultimi 2 anni) ma il problema che evidenziate a me non e' mai accaduto. Tutte le operazioni di backup e di ripristino, le ho fatte su telefoni STOCK. Non mi piace cambiare le ROM.

    kobra89, io non ho capito una cosa da quello che scrivi: per applicazione "Messaggi" a quale ti riferisci? Inoltre ti chiedo: ma il file di backup XML generato da SMS Backup&Restore, riporta le date corrette in tutti i messaggi oppure hai 1/1/1970? E inoltre, hai provato ad effettuare il restore su un telefono STOCK?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmegi Visualizza il messaggio
    io non ho capito una cosa da quello che scrivi: per applicazione "Messaggi" a quale ti riferisci? Inoltre ti chiedo: ma il file di backup XML generato da SMS Backup&Restore, riporta le date corrette in tutti i messaggi oppure hai 1/1/1970? E inoltre, hai provato ad effettuare il restore su un telefono STOCK?
    Per applicazione "messaggi" mi riferisco all'applicazione messaggi stock!


    In ogni caso ho risolto! ho aperto l'xml ke viene creato ed ho dato un'okkiata... per ogni messaggio ci sono 2 attibuti ke si riferiscono alla data:
    - date: data di ricezione del messaggio
    - date_sent: data di invio del messaggio da parte del mittente
    ho notato ke nell'xml creato sul desire hd l'attributo "date_sent" ha valore "null" questo spiega tutto quanto!
    dopo diverse prove ho appurato ke l'unico modo per risolvere il problema è copiare in valore di date anke in date_sent, questo va fatto per ogni messaggio... è un lavoro abbastanza veloce se si usano delle macro... io suggerisco di usare programmi tipo notepad++

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy