CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

FTPSyncX Pro, una recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    FTPSyncX Pro, una recensione

    Ciao,

    vorrei suggerirvi un'applicazione che ho scoperto e che trovo fantastica.
    Non voglio sponsorizzare nessuno, solo consigliare un'app che per me è davvero utile.
    L'applicazione di chiama FTPSyncX Pro e costa € 2,49.
    Per l'uso che ne faccio li vale davvero tutti.

    In pratica si tratta di un client ftp (e non solo: sftp, ftps, samba ed altri) che permette di tenere diue cartelle sincronizzate. Si può anche usare una carella su dropbox, volendo.
    L'uso che ne faccio io è in locale, sincornizzando una cartella sul mio Note con una sul mio PC.

    Come al solitodelle immagini parlano più delle parole, quindi eccone alcune:



    Come si vede si configura un PC tramite IP (assegnato staticamente dal router) e delle cartelle.

    Ecco delle immagini della configurazione:



    Dopo aver completato la configurazione basta tappare sui singoli "job" per far partire la sincronizzazione:



    Una cosa utilissima per chi usa Tasker è che il programma funziona anche come plugin di Tasker (ma anche standalone, ovviamente) e quindi può essere usato impostando dei parametri di funzionamento che ne automatizzino le funzioni.
    Nel mio caso lo uso in un profilo che ha come contesti lo stare a casa e l'orario compreso in un certo range e lo limito a solo due ripetizioni al giorno (di più è inutile per me).

    In sostanza con questo software posso fare dei backup di cartelle importanti in modo completamente automatico, per esempio le foto, oppure copiare files dal Note al computer senza dover usare tool di controllo o usare il collegamento usb.

    PRO:

    completa automazione della sincornizzazione
    funziona come plugin per Tasker
    supporta Linux e Windows come SO (e suppongo anche Apple ma non ne sono certo non avendolo)
    gestisce vari protocolli
    può sincornizzare anche su dropbox

    CONTRO:

    è possibile ottenere risultati uguali con operazioni manuali (ma senza automatismo)
    costa un po ma è disponibile un aversione di prova

    Ciao
    Ultima modifica di lnote; 24-05-13 alle 19:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Vorrei aggiungere che tramite Tasker è possibile gestire in modo facile quante volte in un dato periodo l'applicazione deve eseguire la sincronizzazione.
    Al verificarsi del contesto scelto (per me il trovarsi a casa, il fatto che il mio pc sia acceso e in un determinato range temporale) il software parte ed esegue la prima sincornizzazione.
    Al termine setta una variabile con un numero (1) in modo da poterla incrementare ad ogni iterazione.
    Giocando con quella variabile è molto facile limitare il numero di collegamenti da eseguire al giorno, per non consumare batteria inutilmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy