CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

APP per Galaxy Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    APP per Galaxy Note 10.1

    Ciao a tutti!
    Mi servirebbero delle app per:

    1) Scaricare video da Youtube direttamente sul dispositivo.

    2) Un atlante Geografico o storico, anche a pagamento, purché non costi troppo.

    3) Una App per vedere ed aprire file musicali ecc che ho su pc in wifi.

    4) Un antivirus decente (io avevo pensato ad AVG Free)

    Tra l'altro stavo valutando di utilizzare Office suite PRO (11 euro), ma volevo sapere come supporta il pennino, la S PEN. Altrimenti ci sono altri programmi validi? ^^

    Voi quante app avete installato sul dispositivo? Non vorrei rischiare di installarne troppe e rallentare così il Note. Per ora me ne sono segnate un bel po XD.

    Grazie per gli eventuali consigli!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Intanto leggi qui :


    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=70625

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    Raven90 (22-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione. Ho letto tuuuuuutto il topic e ho trovato qualche bel programmino, ma ancora niente per quanto riguarda l'atlante geografico o/e storico! ^^

    E poi mi servirebbe una app che mi permetta di trasferire o aprire in streming dei file da pc sul tablet. Non mi ricordo di averne viste, ma potrei sbagliare.
    Ultima modifica di Raven90; 22-05-13 alle 23:31

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Riguardo office Pro Suite, ti dico che essendo felice possessore di Note 10.1 e avendo installato l'applicazione in oggetto, "non" supporta la scrittura manuale tramite S-pen.
    Per la visualizzazione multimediale dal pc al tablet, il metodo più semplice è la condivisione di rete adoperando una dei tanti file manager disponibili sul play store i quali supportino la condivisone samba, come File Manager Hd: https://play.google.com/store/apps/d...ft.fm.hd&hl=it
    Una gestione leggermente più complessa ma che sicuramente da risultati sensibilmente migliori (con la condivisione samba a volte vi sono impuntamenti del video, loop continui al caricamento del file multimediali ecc.) è adoperare la condivisione tramite protocollo Dlna, utilizzato moltissimo anche dai televisori attuali i quali consentono il collegamento di rete o wi-fi.
    Su Android devi installare BubbleUPNP: https://play.google.com/store/apps/d...bbleupnp&hl=it
    e l'ottimo player, Mx player: https://play.google.com/store/apps/d...layer.ad&hl=IT
    Su Pc abbiamo bisogno di un server Dlna. Il ruolo di server Dlna, può essere assolto anche tramite Wmp ma io preferisco l'alternativa di gran lunga più semplice e affidabile adoperando il programma free Serviio: Serviio media server
    Dopo l'installazione, in Serviio, (attenzione ha bisogno dell'ultima versione di Java installata) decidi quali cartelle con materiale multimediale condividere in rete con i client Dlna, riavvi la macchina e il gioco è fatto.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    You have done a great job after sharing list of apps for galaxy note 10.1.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Ma alla fine me lo consigli office suite?

    Comunque Mx player ce l'ho così come serviio, anche se non l'ho ancora usato in verità. Proverò . Spero di poter condividere anche la musica e non solo i video .
    Quindi in totale mi servono solo quei tre programmini giusto? Non devo fare qualche configurazione particolare spero.

    A proposito, già che ci sono: sul mio note, che mi è arrivato ieri, mi compare di tanto in tanto un messaggio: il servizio exchange è stato arrestato. Che vuole dire?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raven90 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Ma alla fine me lo consigli office suite?

    Comunque Mx player ce l'ho così come serviio, anche se non l'ho ancora usato in verità. Proverò . Spero di poter condividere anche la musica e non solo i video .
    Quindi in totale mi servono solo quei tre programmini giusto? Non devo fare qualche configurazione particolare spero.

    A proposito, già che ci sono: sul mio note, che mi è arrivato ieri, mi compare di tanto in tanto un messaggio: il servizio exchange è stato arrestato. Che vuole dire?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Office suite lo ritengo un'ottima applicazione ma se non hai particolari esigenze puoi provare anche King Office suite della quale esiste anche una versione free. Entrambe sono tra le più quotate tra le applicazioni office per android.
    In Serviio l'unica cosa da fare, e dirgli quali cartelle vuoi che vengano condivise con i client Dlna, poi aspetta qualche minuto che verifichi i contenuti delle cartelle e poi sarà disponibile all'uso. Ricorda che il programma ha bisogno delle librerie Java installate.
    Tramite Upnp puoi condividere sia video, musica e anche immagini.
    Riguardo la configurazione non ricordo, ma non mi sembra di aver fatto nulla di particolare, forse al primo avvio potrebbe chiedere quale player di default usare.
    In basso troverai quattro linguette con le seguenti diciture: Now Playing, Playlist, Library, Devices.
    Nella sezione Device, troverai i server Dlna condivisi nella tua rete, (se hai più di un pc, un Nas ecc. troverai più di una voce) dovrai specificare dove attingere i contenuti multimediali, nel nostro caso troverai local e Serviio seguito dal nome del tuo pc, selezionerai quest'ultimo.
    Il menù sovrastante ti mostrerà invece i client che dovranno riprodurre i contenuti che avrai selezionato nella sezione Library.
    Anche qui puoi trovare più di un client, nel tal caso local render sarà il tuo Tablet, ma se ad esempio disponi di una tv con accesso alla rete troverai anche: Sony Tv, Samsung Tv e via dicendo, e così facendo il tuo tablet può tramutarsi in una sorta di telecomando che ti permetterà di attingere contenuti dal pc, gestirli dal tablet ed inviarli alla tv oppure ad un mediacenter e via dicendo.
    Il servizio exchange, se non vado errato dovrebbe essere correlato ad un qualche servizio di posta, ma non mi avventuro oltre perché non sono abbastanza ferrato in materia.
    Ultima modifica di erpomata; 23-05-13 alle 22:44

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Office suite lo ritengo un'ottima applicazione ma se non hai particolari esigenze puoi provare anche King Office suite della quale esiste anche una versione free. Entrambe sono tra le più quotate tra le applicazioni office per android.
    In Serviio l'unica cosa da fare, e dirgli quali cartelle vuoi che vengano condivise con i client Dlna, poi aspetta qualche minuto che verifichi i contenuti delle cartelle e poi sarà disponibile all'uso. Ricorda che il programma ha bisogno delle librerie Java installate.
    Tramite Upnp puoi condividere sia video, musica e anche immagini.
    Riguardo la configurazione non ricordo, ma non mi sembra di aver fatto nulla di particolare, forse al primo avvio potrebbe chiedere quale player di default usare.
    In basso troverai quattro linguette con le seguenti diciture: Now Playing, Playlist, Library, Devices.
    Nella sezione Device, troverai i server Dlna condivisi nella tua rete, (se hai più di un pc, un Nas ecc. troverai più di una voce) dovrai specificare dove attingere i contenuti multimediali, nel nostro caso troverai local e Serviio seguito dal nome del tuo pc, selezionerai quest'ultimo.
    Il menù sovrastante ti mostrerà invece i client che dovranno riprodurre i contenuti che avrai selezionato nella sezione Library.
    Anche qui puoi trovare più di un client, nel tal caso local render sarà il tuo Tablet, ma se ad esempio disponi di una tv con accesso alla rete troverai anche: Sony Tv, Samsung Tv e via dicendo, e così facendo il tuo tablet può tramutarsi in una sorta di telecomando che ti permetterà di attingere contenuti dal pc, gestirli dal tablet ed inviarli alla tv oppure ad un mediacenter e via dicendo.
    Il servizio exchange, se non vado errato dovrebbe essere correlato ad un qualche servizio di posta, ma non mi avventuro oltre perché non sono abbastanza ferrato in materia.
    Grazie ce l'ho fatta! Ho provato a condividere un album e sono riuscito a riprodurlo con UPNP.
    Peccato che quel file che ho condiviso non posso utilizzarlo con PowerAmp, o posso farlo senza scaricarlo?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per i file audio, adopera il suo player interno e non permette altra associazione. L'unica opzione che offre, è che da Ics in poi, permette l'uso dell'equalizzatore ma niente più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy