CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Gara d'appalto: chi mi scrive un programma?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gara d'appalto: chi mi scrive un programma?

    Ciao.
    Lancio una gara d'appalto per la creazione di un programmino android. Siamo una piccola associazione culturale e usiamo un sistema automatico di gestione degli SMS, che al momento sfrutta un PC, una chiavetta ed un archivio MySQL esterno (sul nostro sito).
    Vorrei spostare la gestione su un telefonino android. In sostanza trattasi di fare un programma che legge se ci sono nuovi record su una tabella MySQL esterna di SMS in uscita e li invia, mentre gli SMS che riceve li trascrive in un'altra tabella MySQL esterna di SMS in entrata. Tutto qui.
    Richieste particolari sono che il sistema non si impalli ( ) e che non si gonfi a dismisura di SMS, ovvero li cancelli man mano che li invia e li riceve. Sarebbe anche carino che evitasse di suonare se qualcuno chiama, visto che non è previsto che qualcuno risponda.
    Anche importante, ai fini economici, che possa girare su una versione vecchiotta di android, in modo da usarlo su un telefono che costi poco.

    Per dettagli ulteriori e per offerte contattatemi a paolo@bbox.cn

    grazie
    ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno? avrei giurato che qui fosse pieno di programmatori
    Vabbeh, qualcuno sa indicarmi un qualche posto dove trovarne?
    Grazie
    ciao!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh teoricamente potresti lasciare il lavoro MySQL (che comunque resta su un server esterno) ad una pagina PHP che, se inviati i giusti dati di accesso, invia un file JSON contenente i dati richiesti... e questo potrei farlo. Da quanto ho capito non deve far altro che inviare degli SMS con i dati forniti dal database, giusto? Quindi dovrei studiarmi il sistema di invio/ricezione SMS di Android.

    Per quanto riguarda il blocco delle chiamate c'è un programma chiamato "Mr. Number" che può essere impostato come "block all numbers" (opzione teoricamente creata per la "white list" che nel tuo caso sarebbe vuota). Può anche bloccare gli SMS in entrata.

    Infine per l'eliminazione degli SMS non saprei, non ci ho mai guardato, ma non potresti cancellarli una volta al giorno?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ehila'!
    Sul sistema da usare nello specifico non so, diciamo che più è semplice e lineare meglio è.
    Il discorso degli SMS da eliminare a mano invece lo scarterei, il sistema deve essere in grado di funzionare da solo senza intoppi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh, non credo sia un grosso problema, probabilmente c'è la API di sistema che lo fa (oppure brasiamo il database degli SMS ogni volta, no es un problema )

    Mandami per PM la tua email (o, se ce l'hai, un account di Google Wave), magari discutiamo lì e vediamo se la cosa è fattibile ^^

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolome Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Lancio una gara d'appalto per la creazione di un programmino android. Siamo una piccola associazione culturale e usiamo un sistema automatico di gestione degli SMS, che al momento sfrutta un PC, una chiavetta ed un archivio MySQL esterno (sul nostro sito).
    Vorrei spostare la gestione su un telefonino android. In sostanza trattasi di fare un programma che legge se ci sono nuovi record su una tabella MySQL esterna di SMS in uscita e li invia, mentre gli SMS che riceve li trascrive in un'altra tabella MySQL esterna di SMS in entrata. Tutto qui.
    Richieste particolari sono che il sistema non si impalli ( ) e che non si gonfi a dismisura di SMS, ovvero li cancelli man mano che li invia e li riceve. Sarebbe anche carino che evitasse di suonare se qualcuno chiama, visto che non è previsto che qualcuno risponda.
    Anche importante, ai fini economici, che possa girare su una versione vecchiotta di android, in modo da usarlo su un telefono che costi poco.

    Per dettagli ulteriori e per offerte contattatemi a paolo@bbox.cn

    grazie
    ciao!
    Quindi vuoi eliminare completamente il PC?
    Immagino che attualmente il pc mandi gli sms perchè è collegato ad un modem gsm o un vecchio cellulare.

    Vuoi eliminare il pc e il modem gsm/cellulare e sostituirlo in toto con un device android (tipo ideos a 99€)?

    In questo caso... si potrebbe pensare anche di usare un DB sqlite su android e svecchiarlo storicizzando i dati su SD.

    Puoi anche disabilitare la suoneria per le chiamate e tenere le notifiche o vuoi proprio che vengano completamente ignorate?


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Quindi vuoi eliminare completamente il PC?
    Immagino che attualmente il pc mandi gli sms perchè è collegato ad un modem gsm o un vecchio cellulare.

    Vuoi eliminare il pc e il modem gsm/cellulare e sostituirlo in toto con un device android (tipo ideos a 99€)?

    In questo caso... si potrebbe pensare anche di usare un DB sqlite su android e svecchiarlo storicizzando i dati su SD.

    Puoi anche disabilitare la suoneria per le chiamate e tenere le notifiche o vuoi proprio che vengano completamente ignorate?
    Esatto, voglio sostituire il PC che al momento usa una chiavetta-modem ed è il vero anello debole di tutta la faccenda.
    Il DB che usiamo ora ovviamente gia' esiste ed è MySQL, il nuovo bestiolino dovrà sovrapporsi perfettamente all'orma lasciata dal vecchio, niente di più.
    Per chi volesse posso fornire maggiori dettagli, ma l'idea sarebbe di avere un programma totalmente personalizzabile, in cui inserire come preferenze i nomi dei campi da riempire, il nome delle tabelle, l'indirizzo IP del server su cui risiede il DB e ovviamente l'utente e la password.
    Nel vecchio sistema le telefonate generavano il solito SMS con scritto "pincopallo ti ha cercato", che veniva intercettato dal sistema a valle di tutto il DB e provocava un SMS di risposta tipo "non puoi telefonare a questo numero" e cosi' via. Quindi non c'e' da preoccuparsi piu' di tanto della gestione delle chiamate in arrivo. L'ideale sarebbe che il telefono le ignorasse, piu' che altro per non star li' a squillare inutilmente.
    La storicizzazione non serve, visto che lo storico è già nel DB MySQL. E' invece assolutamente indispensabile che il programma si interfacci proprio con QUEL DB. E' un problema?

    ciao

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Beh, non credo sia un grosso problema, probabilmente c'è la API di sistema che lo fa (oppure brasiamo il database degli SMS ogni volta, no es un problema )

    Mandami per PM la tua email (o, se ce l'hai, un account di Google Wave), magari discutiamo lì e vediamo se la cosa è fattibile ^^
    non c'e' bisogno del PM, la mia mail è quella del primo messaggio paolo@bbox.cn la gara d'appalto è pubblica

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy