CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Esiste una app che alterna dati e wifi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esiste una app che alterna dati e wifi?

    Mi servirebbe un app che quando sono a casa, mi tiene la rete dati spenta e il wifi acceso alla rete preferita, e che quando esco da casa stacca il wifi e accende la rete dati. Ogni volta devo fare doppio switch manualmente.. grazie.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Automate IT può farlo.
    Ma se tieni il wifi spento per capire dove sei deve:
    O tenere il GPS acceso (e la batteria... ciao).
    Oppure basarsi sulla cella a cui sei collegato (quindi attiverà il wifi quando entrerai in quella cella telefonica e lo spegnerà all'uscita) quindi vuol dire che la precisione sarà quella della copertura della cella telefonica (a seconda della cella, potrebbero essere tipo 3Km)

    Alternativa:
    Siccome hai un Samsung SII, e gli SII mi pare abbiano il lettore NFC, ti compri su ebay un paio di tag nfc (costano tipo sui 50cent se ne prendi una decina) e li associ alle azioni che vuoi compiere. io ho fatto così con dei tag autoadesivi, incollandone uno alla porta di casa e uno alla scrivania al lavoro.
    A quel punto uscendo di casa basta che avvici il cell al tag e lui fa tutto (unico svantaggio, sul mio Gnexus funziona solo a schermo acceso, temo sia così per tutti)
    Ultima modifica di neopard; 07-06-13 alle 01:35

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È che cercavo una cosa dal funzionamento piu semplice. Un app che semplicemente gestisca in automatico quello che io gestisco manualmente, ovvero il tap sull icona wifi\rete dati dal menu a tendina! Non è un discorso di celle.. per il wifi che semplicemente riconosca la rete casalinga come prioritaria e vi si connetta in automatico quando torno a casa

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non capisco...
    La rete wifi è sempre prioritaria.
    Se lasci acceso il wifi ed hai una rete su cui è impostato "connetti automaticamente" allora appena vede quella rete wifi ci si collega e non usa più i dati.
    Quindi, se il problema è stare sotto wifi in casa, basta che lasci sempre accesi sia dati che Wifi e lui automaticamente resta in wifi finché può

    Se il punto invece è risparmiare batteria fuori casa faacendo sì che il cell NON cerchi le reti wifi (perché se lasci acceso il wifi il cell periodicamente fa uno scan per verificare se c'è una rete a disposizione)
    allora: come fa il programma a decidere QUANDO disattivarti il wifi? Deve avere una regola, che può essere appunto quella sulle celle, quella sul GPS, ecc...

    Se invece vuoi avere un pulsante che quando lo premi la prima volta disattiva wifi e attiva i dati e quando lo ripremi fa il contrario, beh, anche quello puoi farlo con automate it.
    Imposti come regola il click sul widget, imposti come azione il toggle del wifi e dei dati e aggiungi il widget di automate al desktop.
    A questo punto sostanzialemente hai sostituito la regola delle celle o del GPD con 1 click manuale sul widget.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ho trovato questo...ma non l'ho mai usata
    https://play.google.com/store/apps/d...3gswitch&hl=en

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma io infatti non cerco un app che non mi faccia collegare piu al wifi quando esco dalla rete preferita e mi faccia usare la rete dati, o viceversa.. quello ovviamente lo fa da solo! A me serve proprio una cosa che disattivi fisicamente il wifi, quello che faccio quando nel menu a tendina "tappo" l'icona Wifi e lo spengo/accendo.

    Perchè, la regola non potrebbe essere che: quando trovi la rete preferita ---> DISATTIVI (nel senso proprio che disattivi, non "non usi più") la rete dati e ATTIVI il Wifi.
    Quando ti allontani dalla rete preferita ---> DISATTIVI il wifi e ATTIVI la rete dati. Ma così, indiscriminatamente, non serve sapere a quale cella, semplicemente ATTIVI/DISATTIVI wifi e rete dati a prescindere, in base al fatto che tu sia vicino o no alla rete domestica.

    AutomateIT l'ho provato ma a parte una traduzione in italiano pessima, è non poco complicato

    RMarcoR, grazie, ora gli do uno sguardo... anche se... ha 3 su 5 lol vediamo..
    Ultima modifica di Baldur; 07-06-13 alle 12:52

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldur Visualizza il messaggio
    Perchè, la regola non potrebbe essere che: quando trovi la rete preferita ---> DISATTIVI (nel senso proprio che disattivi, non "non usi più") la rete dati e ATTIVI il Wifi.
    Quando ti allontani dalla rete preferita ---> DISATTIVI il wifi e ATTIVI la rete dati. Ma così, indiscriminatamente, non serve sapere a quale cella, semplicemente ATTIVI/DISATTIVI wifi e rete dati a prescindere, in base al fatto che tu sia vicino o no alla rete domestica.
    Hai le idee poco chiare crede
    Esempio. Sei fuori casa, e giustamente l'ipotetico programma ti ha disattivato il WiFi e attivato i dati. Ora rientri a casa. Come fa il telefono con il WIFI DISATTIVATO a accorgersi della rete WiFi di casa?

    Il fatto che tu sia vicino o no alla tua rete wifi domestica il telefono lo sa solo se ha il WiFi ATTiVO! (oppure deve conoscere la sua posizione geografica con il GPS o con metodi alternativi come vedere a che cella telefonica è collegato)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    Hai le idee poco chiare crede
    Esempio. Sei fuori casa, e giustamente l'ipotetico programma ti ha disattivato il WiFi e attivato i dati. Ora rientri a casa. Come fa il telefono con il WIFI DISATTIVATO a accorgersi della rete WiFi di casa?

    Il fatto che tu sia vicino o no alla tua rete wifi domestica il telefono lo sa solo se ha il WiFi ATTiVO! (oppure deve conoscere la sua posizione geografica con il GPS o con metodi alternativi come vedere a che cella telefonica è collegato)
    Ops... adesso mi è chiaro... lol è vero Dovrebbe ricordarsi la posizione, cosa che fa JuiceDefender ma è anche una funzione "Beta".

    Non mi ero accorto di questo "particolare"...che tonto! Giustamente se disattiva il wifi, come fa a trovare e a riconoscere la rete domestica?

    Quindi non si può fare, devo "rassegnarmi" a tappare doppiamente quando esco di casa. Era per risparmiare batteria...a volte ti dimentichi di chiudere il wifi o la rete dati.
    Ultima modifica di Baldur; 07-06-13 alle 13:03

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda qui...

    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result

    Sembra più o meno quello che cerco. Attiva/disattiva il wifi in base alla posizione usando la rete e non il gps. Purtroppo però agisce solo sul wifi e non anche sulla rete dati... però giustamente se agisse anche sulla rete dati, non potrebbe utilizzare più la rete per trovare l'hotspot wifi.
    Ultima modifica di Baldur; 07-06-13 alle 14:13

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ancora non esatto quando hai i dati spenti, il telefono comunica comunque con la cella per mantenere il collegamento della normale telefonia, quindi sei sempre connesso a una cella e puoi sapere quale anche coi dati spenti.

    Però in realtà credo sia poco utile spegnere i dati: fintantoché sei in WiFi il telefono non riattiva i dati, quindi che tu li abbia o meno attivati non dovrebbe influire sul consumo di batteria

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy