CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Calendario - Personalizzazione della funzione "Ripetizione" o "Ricorrenza"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calendario - Personalizzazione della funzione "Ripetizione" o "Ricorrenza"

    Salve a tutti è il mio primo post

    Volevo chiedervi un'informazione riguardo l'applicazione Calendario su Android 2.2 [Froyo].

    Mi trovo molto bene, posso sincronizzarmi con GMAIL / Facebook [anche se la seconda non mi interessa e l'ho disattivata...], ed ho visto che si possono creare eventi ricorsivi [ovvero: ogni seconda domenica del mese, ogni lunedì, ogni 24 del mese, eccetera].

    La trovo una funzione molto utile, tutti siamo abitudinari ed abbiamo impegni più o meno fissi. Ed ho iniziato ad usare questa feature.

    Ci sono pero' un paio di cose che non riesco a fare o che forse potrei fare in maniera più efficiente.

    1) [parzialmente risolto] Supponiamo di voler creare un evento che ricorra ogni martedì da qui a fine luglio. In questo caso ho parzialmente risolto facendo i seguenti passi:
    • Creo un evento che si ripete ogni martedì all'ora desiderata
    • Vado nel primo martedì di agosto, seleziono l'appuntamento e clicco su "Elimina Evento", quindi clicco su "Questo e gli eventi futuri"

    Diciamo che non è il android forummassimo della comodità, mi sarei aspettato [come su Outlook] in fase di creazione di fine dell'appuntamento un campo del tipo "Data fine evento". Ad ogni modo riesco ad ottenere l'effetto desiderato con la procedura descritta sopra.

    2) Non risolto. Supponiamo di aver creato un appuntamento ogni martedì da qui a fine luglio, e di voler eliminare o modificare una ricorrenza (es: 22 marzo).
    Se vado su 22 marzo e clicco su modifica, ho come opzioni soltanto "Modifica l'intera serie" o "Modifica da questo punto in avanti". Non riesco quindi ad eliminare o modificare una singola ricorrenza.

    Sapete se c'è qualche software, o qualche plug-in che possa fare al caso mio?

    Grazie per la lettura, spero di avere espresso bene il mio problema.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io il calendario lo modifico dal computer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh il computer non ce l'ho sempre con me (se così fosse magari non avrei neanche bisogno di uno smartphone)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vabbè ma se vuoi modificare un evento del 22 marzo fino a quel momento lo trovi il tempo per stare al pc
    prova ad aprire google calendar con il tuo browser

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, quekko del 22 marzo era solo un esempio...
    Comunque mi sembra che le opzioni di modifica ricorrenze non ci siano neanche nell'interfaccia web di google calendar.

    Dico mi sembra in quanto non ho sotto mano un PC per fare la prova...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio un piccolo up...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sul telefono non ho guardato, ma da PC, Google Calendar, puoi fare entrambe le cose:

    1) Opzione "Modifica">"Ripeti">"Termina il giorno"
    2) Opzione "Elimina">"Elimina evento ricorrente">"Elimina solo questa ricorrenza"
    Ultima modifica di chefare; 05-01-11 alle 21:44

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    panta1978 (07-01-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sul telefono non ho guardato, ma da PC, Google Calendar, puoi fare entrambe le cose:

    1) Opzione "Modifica">"Ripeti">"Termina il giorno"
    2) Opzione "Elimina">"Elimina evento ricorrente">"Elimina solo questa ricorrenza"
    OK. Mi sa che per ora farò così... Sperando in un aggiornamento futuro del calendario androidiano...

    Grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi collego a questo post per dire che con Gingerbread c'era la possibilità di mettere una ricorrenza ogni 2 settimane, con la nuova versione del S.O. l'hanno tolta. Io ho i turni quindicinali e per me è finita questa comodità, li devo inserire da Google Calendar.
    Sarebbe inteligente se i programmatori aggiungessero funzioni senza toglierne altre ma la mia esperienza informatica avuta negli ultimi 30 anni mi dice che è più facile che un cammello passi nella cruna di un ago che un programmatore faccia una cosa assennata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy