CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 49 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 197 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

NGM dual sim, caratteristica interessante

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

NGM dual sim, caratteristica interessante

Ho comprato un NGM WILCO e mi trovo molto bene

Smanettando con il men¨ impostazioni ho trovato una caratteristica che in certi casi si Ŕ rivelata per me molto interessante..

selezionando quindi:

Impostazioni / Altro / Gestione velocitÓ dati / casella di spunta non selezionata

Succede che si dÓ la prioritÓ alla velocitÓ traffico dati.

Ma come effetto collaterale succede che, quando nella sim 1 il traffico dati Ŕ attivo, la sim 2 non Ŕ abilitata alla ricezione delle chiamate.

Quindi,
    -chi mi chiama nella sim 1 trova libero e io posso rispondere: parenti, amici, ecc..
    -chi mi chiama nella sim 2 non sente nulla come quando una sim non Ŕ momentaneamente sotto copertura, ma a me subito dopo arriva un sms che mi avverte di chi mi ha chiamato e io quindi decido se voglio richiamarlo; ma lui, trovando il segnale tipico di telefono fuori campo irragiungibile, non penserÓ che io non voglio rispondere ma che il mio telefono Ŕ, appunto, fuori campo. Questa situazione per me Ŕ ottima per dare il numero sim 2 ai clienti perchŔ appunto:

posso decidere di chiamare con la sim 2 i clienti se e quando voglio e loro non possono risentirsi se non li chiamo subito perchŔ sono convinti che il telefono sia fuori campo; sono costretto a fare questo perchŔ altrimenti i clienti, anzichÚ chiamare in azienda, chiamerebbero sempre me, anche il sabato e qualche volta la domenica.

Quindi
    -d˛ il numero della sim 1 a chi voglio dare la possibilitÓ di chiamarmi
    -d˛ il numero della sim 2 a chi non voglio dare la possibilitÓ di chiamarmi

Scrivo su questo forum perchŔ questa caratteristica, per me estremamente comoda e utile, funziona solo quando il telefonino Ŕ connesso in internet e sta trasmettendo o ricevendo dati. Io vorrei che funzionasse sempre.

Penso che questa situazione potrebbe essere molto interessante, comoda, utile per chiunque sia ôcostrettoö a dare il suo numero ai clienti che poi per˛ vogliono bypassare le impiegate d'ufficio chiamandolo direttamente, ma che allo stesso tempo vogliono essere facilmente raggiungibili da parenti, amici, colleghi di lavoro..

Quindi, chiedo a tutti se esiste la possibilitÓ di fare in modo che la sim 2 sia sempre irragiungibile ma che mi arrivi un sms di chi mi ha chiamato:
    -settando il Wilco in qualche altro modo
    -installando una app che faccia fare questo, ma solo alla sim 2
    -se proprio non si riesce ad inibire solo la sim 2, come ripiego, se esiste una app che faccia a tutti i numeri tranne alcune eccezioni: parenti, amici, ecc..

Grazie a chi risponderÓ utilmente.

2.  

Permessi di invio