CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

NGM dual sim, caratteristica interessante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NGM dual sim, caratteristica interessante

    Ho comprato un NGM WILCO e mi trovo molto bene

    Smanettando con il menù impostazioni ho trovato una caratteristica che in certi casi si è rivelata per me molto interessante..

    selezionando quindi:

    Impostazioni / Altro / Gestione velocità dati / casella di spunta non selezionata

    Succede che si dà la priorità alla velocità traffico dati.

    Ma come effetto collaterale succede che, quando nella sim 1 il traffico dati è attivo, la sim 2 non è abilitata alla ricezione delle chiamate.

    Quindi,
    -chi mi chiama nella sim 1 trova libero e io posso rispondere: parenti, amici, ecc..
    -chi mi chiama nella sim 2 non sente nulla come quando una sim non è momentaneamente sotto copertura, ma a me subito dopo arriva un sms che mi avverte di chi mi ha chiamato e io quindi decido se voglio richiamarlo; ma lui, trovando il segnale tipico di telefono fuori campo irragiungibile, non penserà che io non voglio rispondere ma che il mio telefono è, appunto, fuori campo. Questa situazione per me è ottima per dare il numero sim 2 ai clienti perchè appunto:

    posso decidere di chiamare con la sim 2 i clienti se e quando voglio e loro non possono risentirsi se non li chiamo subito perchè sono convinti che il telefono sia fuori campo; sono costretto a fare questo perchè altrimenti i clienti, anziché chiamare in azienda, chiamerebbero sempre me, anche il sabato e qualche volta la domenica.

    Quindi
    -dò il numero della sim 1 a chi voglio dare la possibilità di chiamarmi
    -dò il numero della sim 2 a chi non voglio dare la possibilità di chiamarmi


    Scrivo su questo forum perchè questa caratteristica, per me estremamente comoda e utile, funziona solo quando il telefonino è connesso in internet e sta trasmettendo o ricevendo dati. Io vorrei che funzionasse sempre.

    Penso che questa situazione potrebbe essere molto interessante, comoda, utile per chiunque sia “costretto” a dare il suo numero ai clienti che poi però vogliono bypassare le impiegate d'ufficio chiamandolo direttamente, ma che allo stesso tempo vogliono essere facilmente raggiungibili da parenti, amici, colleghi di lavoro..

    Quindi, chiedo a tutti se esiste la possibilità di fare in modo che la sim 2 sia sempre irragiungibile ma che mi arrivi un sms di chi mi ha chiamato:
    -settando il Wilco in qualche altro modo
    -installando una app che faccia fare questo, ma solo alla sim 2
    -se proprio non si riesce ad inibire solo la sim 2, come ripiego, se esiste una app che faccia a tutti i numeri tranne alcune eccezioni: parenti, amici, ecc..

    Grazie a chi risponderà utilmente.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy