CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

software mp3 musica classica (archiviazione personalizzata)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    software mp3 musica classica (archiviazione personalizzata)

    Salve a tutti.
    Sarei interessato all’acquisto di un HTC wildfire e vorrei sapere se Android prevede un lettore mp3 (o di default o come applicazione aggiuntiva) che permette di fare quanto di seguito esporrò:
    Premetto che chi ascolta musica classica sa che la catalogazione di default (artista, brano, album) non ha nessun senso; finora ho sempre fatto così: ho creato un sistema di cartelle e sottocartelle a mio piacimento copiandolo direttamente sulla scheda di memoria del telefono in un’ unica cartella X e poi ho selezionato col lettore detta cartella e ascoltato quello che mi interessava. Sembra semplice ed in effetti sono riuscito a farlo col mio attuale telefono che è un banale Symbian S40, l’unico problema è che quando seleziono la cartella (o sottocartella) contenente i file mp3, se sono più di uno mi fa ascoltare solo il primo (per ascoltare gli altri devo dare il comando di volta in volta e la cosa mi sembra un po’ scomoda). Pretendo troppo?
    Spero proprio di no anche perché al momento riesco a fare quanto descritto tranquillamente sia col mio normalissimo mp3 Sony ( che prevede una cartella “my music” all’interno della quale metto quello che voglio catalogandolo a mio piacimento) che con un altro telefono che utilizza WMP (che prevede la funzione apri file che mi permette di ascoltare quello che voglio selezionandolo direttamente), ma se volessi acquistare un Android cosa mi aspetta? Spero di essere stato chiaro e grazie per la vostra pazienza. Saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non credo di aver capito a pieno il problema....
    A seconda del telefono che scegli troverai un programma diverso, puoi comunque scaricare quello che preferisci.
    Quello che chiedi mi sembra una classica "playlist"che credo sia presente i (praticamente) tutti i player...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da runner75 Visualizza il messaggio
    non credo di aver capito a pieno il problema....
    A seconda del telefono che scegli troverai un programma diverso, puoi comunque scaricare quello che preferisci.
    Quello che chiedi mi sembra una classica "playlist"che credo sia presente i (praticamente) tutti i player...
    Grazie per la risposta.
    Se hai ancora voglia di leggermi provo a spiegarmi meglio.
    Nel mio PC ho una cartella chiamata MUSICA.
    Dentro un PRIMO livello di cartelle con gli autori (Bach, Beethoven ecc.).
    Poi un SECONDO livello con le composizioni (Concerto, Sinfonia ecc.).
    Successivamente i 3-4 file mp3 che costituiscono i tre brani (per es.) di una sinfonia.
    Quando ho acquistato il mio ultimo telefono con sistema operativo WM ho copiato in un attimo l’intera cartella MUSICA sulla SD card. Successivamente dal telefono ho utilizzato la funzione esplora file per andare sulla SD card e navigare fra le cartelle fino a trovare il gruppetto di file mp3 interessato, a quel punto ci ho cliccato sopra ed è partito WMP che mi ha letto TUTTI i file contenuti in quella cartella (solo l’ultima versione di WMP perché le precedenti mi leggevano solo il file selezionato ma non i successivi).
    Concludendo ho due necessità: la PRIMA è che il sistema operativo ANDROID mi permetta di fare quello che fa Windows Mobile con la funzione esplora file.
    La SECONDA è che una volta arrivato al livello dove ci sono i file mp3, il lettore me li legga tutti in sequenza.
    Sicuramente non sono bravo a spiegarmi ma è una cosa molto semplice e ampiamente prevista da altri sistemi operativi (se vuoi leggi il ps sotto) , quindi sono ottimista sul fatto che ci sia un’applicazione android che fa questo lavoro, certo esserne sicuro prima di acquistare un telefono sarebbe meglio.
    Grazie infinite!!!!!!

    P.S, facoltativo da leggere.
    SONY per chi vuole una catalogazione diversa da quella di default (album, artista, brano), ha risolto il problema creando una semplice cartella chiamata “My music” dove direttamente dal PC puoi copiare quello che vuoi suddividendolo secondo i tuoi gusti (sono consentiti fino a 8 livelli di sottocartelle). Anche i nuovi Symbian 40 permettono di entrare nella SD card, selezionare la cartella interessata dopo di che vengono letti in sequenza tutti i file mp3 col lettore di default del telefono.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    devi usare un player alternativo, ad esempio playerpro ti consente di navigare per cartelle.
    Ma tu hai la musica classica in mp3???

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io ho un Samsung Galaxy S
    in automatico ispeziona il cellulare alla ricerca di files multimediali che vengono poi proposti dal lettore multimediale

    è comunque possibile scaricare un software alternativo adatto alle proprie esigenze.
    da una ricerca veloce su appbrain ho trovato
    Player - Android app on AppBrain
    Winamp - Android app on AppBrain
    ³ - Android app on AppBrain

    Solo per restare tra i free...
    io ho una cartella "musica" su sd con all'interno cartelle per autore, genere, etc..
    in alternativa puoi navigare su una cartella con il file manager ed aggiungere al player le musiche desiderate, se riesco domani controllo meglio...
    ;D

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da runner75 Visualizza il messaggio
    io ho un Samsung Galaxy S
    in automatico ispeziona il cellulare alla ricerca di files multimediali che vengono poi proposti dal lettore multimediale

    è comunque possibile scaricare un software alternativo adatto alle proprie esigenze.
    da una ricerca veloce su appbrain ho trovato
    Player - Android app on AppBrain
    Winamp - Android app on AppBrain
    ³ - Android app on AppBrain

    Solo per restare tra i free...
    io ho una cartella "musica" su sd con all'interno cartelle per autore, genere, etc..
    in alternativa puoi navigare su una cartella con il file manager ed aggiungere al player le musiche desiderate, se riesco domani controllo meglio...
    ;D
    Grazie a te e a John66 per le risposte.
    Immaginavo che fosse necessario un applicazione aggiuntiva, prenderò nota di quelle che avete citato, importante che oltre a navigare fra le cartelle eseguano tutti i file mp3 in sequenza. Se per caso vi viene in mente anche qualcosa a pagamento va anche bene. Grazie ancora. A John66 vorrei dire che ho la musica classica in mp3, è una cosa tanto strana (visto che usi tre punti interrogativi)? In ogni caso sono i CD (convertiti in mp3) che ho comprato nel corso di una vita intera (il 90 % sono stati acquistati quando scaricare musica da internet era una cosa che non esisteva neanche). Saluti.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    mi hai frainteso ... ero solo stupito del fatto che usi un formato mp3 invece di uno loseless (tipo flac) che preserva la qualità audio. Io onestamente l'mp3, anche a 320, non lo reputo all'altezza per riprodurre il jazz figuriamoci col la classica.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    anche il formato ogg (libero tra l'altro) è decisamente meglio
    ;D

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da John66 Visualizza il messaggio
    mi hai frainteso ... ero solo stupito del fatto che usi un formato mp3 invece di uno loseless (tipo flac) che preserva la qualità audio. Io onestamente l'mp3, anche a 320, non lo reputo all'altezza per riprodurre il jazz figuriamoci col la classica.
    Caro John, adesso ho compreso il senso della tua domanda, spero di non aver posto io la mia richiesta in modo tendenzioso o offensivo, se è così ti chiedo scusa. Mi rendo perfettamente conto che il formato mp3 non è certamente il meglio per ascoltare la musica classica nè il jazz (unico genere che ascolto oltre alla classica). Non conosco i formati proposti da te e Runner, forse non esistevano neanche al momento di fare il lavoraccio di convertire in mp3 buona parte dei miei CD, la mia è una scelta di comodità ovviamente. Dopo una vita passata in sale da concerto (vagando come un’anima in pena cercando un buon punto d’ascolto) e qualche esperienza in sala di registrazione alla fine ti va bene tutto, anzi paradossalmente hai l’impressione che migliore è la qualità dell’ascolto è più si sentono gli artifici fatti in sala di registrazione (riverberi eccessivi tipo DECCA, suoni schiariti o scuriti in modo innaturale, CD venduti come live e rattoppati opportunamente il giorno dopo). Non mi dilungo oltre perché sull’argomento ci sarebbe da scrivere un libro. Spero di essere riuscito a spiegare il mio punto di vista, certamente la tua osservazione è più che pertinente. Un caro saluto ad entrambi e grazie ancora della vostra disponibilità.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Nel caso volessi provare a riconvertire qualche cd (anche solo per provare) ti consigli "bonkenc" disponibile anche in versione portable (senza installazione)
    ecco il link diretto
    Download fre:ac - free audio converter from SourceForge.net
    ed il link alla pagina del programma
    fre:ac - free audio converter

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy