CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[HTC DESIRE] Conversione partizione EXT3 a EXT4... rischio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HTC DESIRE] Conversione partizione EXT3 a EXT4... rischio?

    Salve a tutti.
    La questione sarebbe lunga ma cercherò di essere breve.
    Dopo il root del telefono (qualche hanno fa) ho messo varie rom. Adesso sono con la Cyanogen 7.2, ma non è questo il punto.
    Forse per mia imperizia (probabile!!) ho un po' pasticciato con le varie app per la memoria, installando app2sd, link2sd e ultimamente S2E.

    Il telefono è instabile, spesso lento e la memoria non è che sia poi tanto libera!

    Mi domandavo se fosse possibile convertire la partizione secondaria della mia SD da ext3 a ext4 che, spero, dovrebbe essere più veloce. Mi pare di capire però che non si possa convertire direttamente ma vada ricreata la partizione. Ma cosa succede ai 150mb circa di dati che ho su quella partizione? Li ricrea il sistema quando riavvio? Non riavvierò mai più nulla perché ci sono dati essenziali? :o

    La mia paura nasce dal fatto che sia Link2SD che S2E spostano fisicamente dei files dentro alla partizione secondaria... per cui temo che, rimuovendola per ricrearla, un bel numero di riferimenti (non so quanto vitali) vadano perduti!

    Aggiungo che la mia una microsd di classe 6, forse non sufficientemente veloce... ma anche se la cambio con una di classe 10 il problema della partizione si ripropone!!

    Vi prego di darmi un consiglio! Con mio Desire in queste condizioni comincio veramente a lavorarci male!

    Grazie

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy