CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Firewall per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Firewall per android

    Salve a tutti, dopo aver avuto un problema nei consumi di dati da parte di una app (cut the rope), mi sono deciso a cercare una app che blocchi il traffico dati generato da una app.
    Il mio intento è togliere la connessione alle app per le quali non è richiesta una connessione ad internet, ma che vi accedono comunque per scaricare banner pubblicitari. So che questi ultimi servono per finanziare gli sviluppatori, ma io non posso regalare botte di 300mb al giorno per giochicchiare, se fossero stati pochi mb avrei anche potuto lasciar correre, ma quando è troppo è troppo .
    La soluzione perfetta sarebbe stata onavo count, in quanto blocca le app che segnalo quando mi trovo in 3g e le riabilita alla connessione quando sono in wifi, purtroppo vorrei usarla anche come app per il controllo delle soglie, ma come al solito una cosa la fa bene e l'altra no; infatti le soglie sono mensili e non ogni 30 giorni (vai a capire perchè).
    Un'altra soluzione favolora sarebbe stata DroidWall, ma non possiedo e ne ho intenzione di possedere il root in questo momento.
    Ho trovato altre millemila soluzioni, ma tutte richiedono l'uso di una VPN e ciò mi puzza di "ti controllo per benino il traffico" e non mi piace per niente.
    Esiste una soluzione senza root, senza vpn e che magari se fa altre cose posso utilizzarle? Questo perchè potrei usare onavo per bloccare le app e un'altra app per controllare i dati, ma così vanificherei l'utilità di onavo che potrebbe essere usata per controllare l'utilizzo dati...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non ho una competenza specifica in merito a quanto stai cercandoe quindi forse non ti saro' di aiuto; senza lavorare direttamente su iptables e quindi senza avere il root la vedo dura...
    in rete ho trovato questa discussione che probabilemnte conosci che che sembra essere l'unica che al momento potrebbe venirte incontro.

    data connection - Selectively block 3g access to certain apps - Android Enthusiasts Stack Exchange
    Se nei prossimi giorni dovessi avere un po'o di tempo faro' una ricerchina...hai visto mai dovesse venire fuori qualcosa di interessante....

    alla prossima

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    th3D0ct0r (09-07-13)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si, purtroppo il root serve, ma la questione per il mio smartphone e spinosa.
    La discussione che mi hai linkato riporta una App per i rooted phone e una guida che ho già seguito. Purtroppo il mio problema non sono i dati in background, ma i dati in foreground, insomma l'App mi mangia i mb sotto agli occhi, ma non posso farci nulla.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    non mi sembrava che fosse rooted...ma come ti dicevo non sono mai entrato nel dettaglio di questa questione...bho...non so che dire...
    Alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy