CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

App per tenere sotto controllo ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    App per tenere sotto controllo ram

    Ciao, non só se è la sezione giusta, ma avevo un'app sul mio lg optimus black con gingerbread( rom zeus) che mi indicava la ram che avevo a disposizione( per capirci la ram residua), lo spazio sulla sd, quello sulla memory interna e permetteva anche di overcloccare la cpu, oltre alla scelta del governor, stranamente non ce l'ho più quest'app e non ricordo assolutamente il nome, qualcuno puó aiutarmi?

    Non cerco widget ma proprio un'app

    Ps// sò che da gestioni applicazioni alcune notizie le posso leggere, tipo lo spazio rimante della sd o della memory interna e addirittura sulla ram, ma per quanto riguarda quest'ultima il valore indicato in gestioni applicazioni non è proprio il valore reale, mostra sempre una quantitá di ram residua molto più alta di quello che è.

    Ho provato anche con google a trovare quell'app, ma nisba.

    Grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    ...Android System Info?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AleCai per il post:

    the professionist (13-07-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Non ne sono sicuro ma credo che hai fatto centro, controllo e ti faró sapere


    Non ho dovuto neanche scaricarla visto che da google play me la dava installata, solo che ( chissá come era nascosta, uso holo lsuncher), cmq si, è proprio l'app che non ricordavo
    Grazie
    Ultima modifica di the professionist; 13-07-13 alle 17:19
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    eheh è la prima che ho trovato, neanche a farlo apposta

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Meglio cosi, a volte se ne trovano 10 ma nessuna è quella che intetessa, anche perchè nello store, google play, di apps ce ne sono moltissime e continuano ad uscirne delle nuove.....fortunatamente.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho installato la app system android ram e mi da nella dashboard che ho solo il 17 % di ram libera. È poco secondo voi?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    se hai abbastanza app installate è più che normale..Android precarica più app possibili in modo da garantirne un avvio istantaneo!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie quindi il telefono diventa più lento ho un Samsung galaxy s3 della 3 Italia come si può fare per velocizzarlo? Di app ne ho scaricate un po finora ma non è che si rompa la ram essendo così poca la percentuale?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fregyitr Visualizza il messaggio
    Salve ho installato la app system android ram e mi da nella dashboard che ho solo il 17 % di ram libera. È poco secondo voi?
    Tranne in fase di accensione(ma lo tengo sempre acceso) che mi dá il 22% di ram libera, poi ho anche io circa il 17% di ram libera, dipende da quante apps si hanno installate, io ne ho tantissime, ma sinceramente anche con meno della metá delle apps che ho ora sempre sul 17% si stabilizzava, puttroppo non è moltissima(diciamo pure che è poca), posso capire che i sistemi operativi come android con il multitasking sono stati concepiti per gestire la ram in questo modo, ma io al contrario di molti son convinto che android ha questa gestione ram che non è proprio il massimo, al contrario di ios(iphone), perciò gli ultimi android hanno ormai almeno 1gb di ram.....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fregyitr Visualizza il messaggio
    Ok grazie quindi il telefono diventa più lento ho un Samsung galaxy s3 della 3 Italia come si può fare per velocizzarlo? Di app ne ho scaricate un po finora ma non è che si rompa la ram essendo così poca la percentuale?
    no assolutamente, come ho già detto Android è concepito così..riempie il più possibile la memoria per velocizzare il caricamento/passaggio da un'app ad un'altra..per consigli specifici su come velocizzarlo ti consiglio di andare nella sezione dedicata al tuo terminale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy