CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

A proposito di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A proposito di android

    Non sapendo dove postare ho pensato che questo sia il luogo migliore, dato che ho intenzione di fare delle osservazioni riguardo le app per android e android ib generale e comunque riguardo anchei terminali in se...

    Alla fine in questo post vorrei condividere un mio pensiero o meglio una mia opinione

    Bene comincio
    android ormai e molto che gira sui terminali mobili, io li chiamo terminali perchè ormai e molto riduttivo chiamarli telefonini perchè sono veri e propri pc mascherati da telefonini, ma vengono venduti come tali.

    Proprio sotto quest'aspetto devo ammettere che i terminali di oggi mi deludono molto

    il mio vecchio telefonino java in quanto a telefonino mi soddisfava molto di piu

    era molto più facile gestire la rubrica, black list
    gli sms erano più gestibili, avevo un buon organizer per gli appuntamenti, la navigazione web non era gran che ma già col broweser di default benché fosse molto lento potevo già scegliere se avere la visione pc o solo wap dei siti e comunque se il sito non era disponibile in versione mobile, mi dava la possibilità addattarlo in modo molto chiaro.
    In quanto ai file multimediali avevo già di serie un ottimo visualizzatore video e audio benché non supportasse molti formati, in piu il registratore potevo usarlo ovunque comprese le chiamate. tutto questo in un telefonino pagato poco più di 80 euro e senza dover sfruttare costantemente internet

    Ora parliamo di android
    e vero che come ho detto prima questi sebbene vengono venduti come fossero telefonini, sono veri e propri mini pc
    ma come leggo spesso qui molti ri rivolgoni ad altri chiedendo "che modello di telefono hai?" pertanto ritengo che tutti o comunque la maggior parte paragoni il proprio terminale alla stregua di un telefonino si ci aspetta da esso che le principali funzioni base sia pienamente attive

    Io purtroppo sotto questo aspetto sono rimasto un po deluso...

    la rubrica la trovo molto confusionaria se non sistemandola con app aggiuntive
    per i file multimediali ho dovuto scaricare un altra app perchè quella di default era molto limitata e soprattutto non concedeva la visione a schermo pieno.
    l'organizer non c'era proprio di default, ma c'era il calendario di google che richiede internet
    non ho la possibilità di gestire la black list ed ho dovuto scaricare un'app per farlo idem per registrare le chiamate, e la gestione di messaggi sms di default è pessima...

    ora quello che non comprendo perchè dopo aver speso circa 300 euro per un telefono bisogna spendere.ulteriori 50 euro circa per avere una totale capacità di funzioni base per un telefono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonero80 Visualizza il messaggio
    Non sapendo dove postare ho pensato che questo sia il luogo migliore, dato che ho intenzione di fare delle osservazioni riguardo le app per android e android ib generale e comunque riguardo anchei terminali in se...

    Alla fine in questo post vorrei condividere un mio pensiero o meglio una mia opinione

    Bene comincio
    android ormai e molto che gira sui terminali mobili, io li chiamo terminali perchè ormai e molto riduttivo chiamarli telefonini perchè sono veri e propri pc mascherati da telefonini, ma vengono venduti come tali.

    Proprio sotto quest'aspetto devo ammettere che i terminali di oggi mi deludono molto

    il mio vecchio telefonino java in quanto a telefonino mi soddisfava molto di piu

    era molto più facile gestire la rubrica, black list
    gli sms erano più gestibili, avevo un buon organizer per gli appuntamenti, la navigazione web non era gran che ma già col broweser di default benché fosse molto lento potevo già scegliere se avere la visione pc o solo wap dei siti e comunque se il sito non era disponibile in versione mobile, mi dava la possibilità addattarlo in modo molto chiaro.
    In quanto ai file multimediali avevo già di serie un ottimo visualizzatore video e audio benché non supportasse molti formati, in piu il registratore potevo usarlo ovunque comprese le chiamate. tutto questo in un telefonino pagato poco più di 80 euro e senza dover sfruttare costantemente internet

    Ora parliamo di android
    e vero che come ho detto prima questi sebbene vengono venduti come fossero telefonini, sono veri e propri mini pc
    ma come leggo spesso qui molti ri rivolgoni ad altri chiedendo "che modello di telefono hai?" pertanto ritengo che tutti o comunque la maggior parte paragoni il proprio terminale alla stregua di un telefonino si ci aspetta da esso che le principali funzioni base sia pienamente attive

    Io purtroppo sotto questo aspetto sono rimasto un po deluso...

    la rubrica la trovo molto confusionaria se non sistemandola con app aggiuntive
    per i file multimediali ho dovuto scaricare un altra app perchè quella di default era molto limitata e soprattutto non concedeva la visione a schermo pieno.
    l'organizer non c'era proprio di default, ma c'era il calendario di google che richiede internet
    non ho la possibilità di gestire la black list ed ho dovuto scaricare un'app per farlo idem per registrare le chiamate, e la gestione di messaggi sms di default è pessima...

    ora quello che non comprendo perchè dopo aver speso circa 300 euro per un telefono bisogna spendere.ulteriori 50 euro circa per avere una totale capacità di funzioni base per un telefono?
    Perché all'utente medio non frega niente se il lettore non legge i .avi e se la rubrica è confusuonaria..... di conseguenza non frega niente ai produttori.....
    Un chiaro esempio ne è il fatto che da 5 anni a questa parte non c'è un dispositivo che faccia partire la sveglia da spento mentre nel 80% dei vecchi telefoni ai può....



    Ora, argomentando un po la cosa:

    Senza offendere nessuno eico che l'utente che ha bisogno di una certa stabilità, un sistema in ordine senza fatica è l'utente con l'ifogna......
    Passando ad android, il suo bello (secondo uno che ci smanetta e che lo usa molto) sta nel fatto che se qualcosa non ti piace lo puoi cambiare tu direttamente (con un po di tempo e fatica ovvio), magari imparando qualcosa, è un sistema di facile uso e comprensione ma allo stesso tempo è aperto e ha un'infinità di opzioni..... molto dipende dalle case produttrici ma come si può vedere da forum come il nostro molte persone che magari non sanno niente di niente di android hanno imparato a renderlo come lo volevano, proprio perchè un sistema "malleabile"


    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    N1m0Y (15-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si questo e verissimo ed il maggior pregio che ha
    Però molte applicazioni valide sono a pagamento io credo che sviluppassi io un servizio simile magari sul cellulare installerei un sistema operativo vergine e poi metterei sul desktop un link al server del fornitore dove l'utente può scaricare app di base valide gratuite offerte dalla casa produttrice stessq in modo che l'utente possa personalizzarsi il proprio diapositivo

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ps te lo premerei il tasto tanks ma nell'app non lo trovo =(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy