CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

applicazioni EMAIL e conflitti GMAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Exclamation

    applicazioni EMAIL e conflitti GMAIL

    Qualcuno sa indicarmi qualche applicazione efficiente per gestire più account email (pop3, ma se si può anche imap tanto meglio!), che magari consenta anche oltre che la ricezione anche l'invio di allegati?
    Ho un X10i sony ericsson "aggiornato" a 2.1 e dopo un jit non ho più la solita applicazione standard e vorrei vagliare alcune alternative prima di reinstallare l'originale che comunque non permette l'invio di allegati..
    qualche consiglio?


    PS: dopo il Jit ho ancora Gmail che vorrei eliminare per utilizzare un'unica applicazione. Qualcuno è in grado di dirmi se la cancellazione di Gmail comporta problemi ad altre applicazioni che sfruttano l'account o posso stare tranquillo?

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di iuter88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova, fai un backup e poi cancella gmail, se tutto funziona gg!

    Sent from my Liquid Metal using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    l'applicazione K-9 Mail gestisce sia pop3 che IMAP, supporta il PUSH delle mail da GMail, è multiaccount, ed ha una vagonata di personalizzazioni.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    Cecco1970 (12-01-11)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    LoZeno:
    Ho provato K-9 mail e mi ha convinto ..non so tra le opzioni quante cose si possono fare, ma al momento, dalle prime prove, mi sembra davvero l'ideale, quindi grazie della dritta! Facendo una ricerca avevo impostato email e questa in effetti non l'ho vista!

    iuter88:
    sarebbe una buona idea in condizioni normali, ma trattandosi di un X10 "appena rielaborato" (dopo un ultimo aggiornamento sono andati persi i permessi di root, e per riacquisirli tocca fare un'operazione che resetta completamente il telefono!), non vorrei compromettere tutto di nuovo solo per un tentativo.. non sono uno "smanettone" come si deve e quindi preferirei sapere da chi realmente se ne intende oppure da chi questa prova la già eseguita
    .. magari sai dirmi te se esiste un'operazione di backup che va al di sopra di tutto, cioè, da un ripristino di backup ottengo esattamente le stesse condizioni a partire dalle impostazioni varie delle applicazioni e dai dati (come i banali ed inutili cache per esempio) completamente ripristinati.. cioè dopo una reinstallazione non occorre fare più nulla..utopia? o magari esiste già?

    Attualmente per ripristinare parzialmente o sempre utilizzato oltre ai nominali backup dei contatti e affini i backup delle applicazioni con ASTRO, però comportano un certo oneroso ripristino...
    i miei interrogativi:
    - non ho mai utilizzato TITANIUM perchè l'unico backup disponibile era una versione build vecchia ed in effetti non sapevo come e/o se interferiva con l'ultimo lavoro di aggiornamento fatto;
    - se non sbaglio è possibile eseguire un backup con Xrecovery, ma anche in questo caso non so come interviene un ripristino

    sai delucidarmi in merito?..però così sono anche un pò offtopic..
    grazie comunque intanto per l'interessamento!!!
    Ultima modifica di Cecco1970; 12-01-11 alle 18:16

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di iuter88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi disp ma non ti so aiutare sono un nabbo totale (entrato nel mondo android 3 giorni fa)!!!!!!!!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ah....beh anch'io sono ancora a livelli bassi sebbene a forza di seguire istruzioni varie mi ci sto facendo una cultura in merito
    Comunque, dietro altre istruzioni, ho cancellato Gmail senza conseguirne problemi.
    K-9 mail va splendidamente..devo solo cimentarmi bene a impostare tutti gli account in modo a me congeniale perchè ci sono molte opzioni/impostazioni che se settate in modo adeguato permettono davvero molte funzioni extra che l'applicazione email di base sull'X10 non consentivano.
    Intanto ho provato ad inviare e ricevere email sia POP3 che IMAP e con allegati, con successo e posso ritenermi completamente soddisfatto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy