CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SIRI APPLE, Che vergogna, che frustrazione, che tristezza...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SIRI APPLE, Che vergogna, che frustrazione, che tristezza...

    Ho comperato un HTC One qualche giorno fa e inevitabilmente sono cominciati gli scontri con un mio collega che ha deciso di far parte del mondo Apple. Ad un tratto, mentre confrontavamo le App mie e sue mi fa vedere "Siri" App favolosa che ti permette di interagire con il tuo device e come ha detto qualcuno ti permette di toccare con mano l'utilità della tecnologia al tuo servizio, semplicemente parlando con il tuo telefono puoi mandare SMS, Mail, telefonare e fare molto altro, così se ti trovi alla guida e vuoi mandare un messaggio o una mail basta parlare al tuo telefono e il gioco è fatto. Dopo aver visto "Siri" ho pensato! sicuramente ci sarà una applicazione uguale per Android...ma chè, nulla di simile, ho scaricato decine di assistenti, ho scaricato Skyvi, ho scaricato Talk ToMe Siri per Android, Assistant (inglese) e mille altre App che non fanno nemmeno una minima parte di ciò che ho visto fare a "Siri" sull'Hi Phone di Apple, in tutte le Applicazioni Android ogni volta che devi fare una richiesta devi clikkare su qualcosa, sul microfono, sulla assistente ecc, ecc, se finalmente l'App capisce che vuoi mandare un messaggio, una volta scritto il testo devi clikkare "invia" insomma, anche se nella vita sicuramente vi sono cose molto più importanti difronte al collega che rideva prendendomi in giro ho provato una grande frustrazione nel dover ammettere la superiorità del suo telefono, grande delusione per il fatto che gli sviluppatori Android e Google non sono ancora riusciti a creare qualcosa che si avvicini a "Siri".

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Principenero Visualizza il messaggio
    Ho comperato un HTC One qualche giorno fa e inevitabilmente sono cominciati gli scontri con un mio collega che ha deciso di far parte del mondo Apple. Ad un tratto, mentre confrontavamo le App mie e sue mi fa vedere "Siri" App favolosa che ti permette di interagire con il tuo device e come ha detto qualcuno ti permette di toccare con mano l'utilità della tecnologia al tuo servizio, semplicemente parlando con il tuo telefono puoi mandare SMS, Mail, telefonare e fare molto altro, così se ti trovi alla guida e vuoi mandare un messaggio o una mail basta parlare al tuo telefono e il gioco è fatto. Dopo aver visto "Siri" ho pensato! sicuramente ci sarà una applicazione uguale per Android...ma chè, nulla di simile, ho scaricato decine di assistenti, ho scaricato Skyvi, ho scaricato Talk ToMe Siri per Android, Assistant (inglese) e mille altre App che non fanno nemmeno una minima parte di ciò che ho visto fare a "Siri" sull'Hi Phone di Apple, in tutte le Applicazioni Android ogni volta che devi fare una richiesta devi clikkare su qualcosa, sul microfono, sulla assistente ecc, ecc, se finalmente l'App capisce che vuoi mandare un messaggio, una volta scritto il testo devi clikkare "invia" insomma, anche se nella vita sicuramente vi sono cose molto più importanti difronte al collega che rideva prendendomi in giro ho provato una grande frustrazione nel dover ammettere la superiorità del suo telefono, grande delusione per il fatto che gli sviluppatori Android e Google non sono ancora riusciti a creare qualcosa che si avvicini a "Siri".
    Google Now non permette di fare domande e ricevere risposta ma permette di far fare al tuo telefono alcune operazioni (tipo scrivere, aprire app e molto altro) o di fare ricerche sul web (tipo se gli chiedi com'è il tempo, lui te lo dice).
    Il funzionamento però è incomparabile perché se Siri richiede l'intervento umano, Google Now si basa su un sistema predittivo; in altre parole fa cose che Siri al momento non può fare. Tipo giri in città e ti dice le cose da vedere, i posti dove mangiare e molto altro; se parti lui lo sa e quindi si imposta per aiutarti durante il tuo viaggio (attivando schede ad hoc). Inoltre integrandosi con Google riesce anche a sapere le tue ricerche e a presentartele quando serve (tipo impara dove lavori, dove vivi e ti dice negli orari giusti se c'è traffico... senza che glielo chiedi); inoltre si integra in Maps e in Google Navigator (ma non solo).
    Tipo una volta feci una ricerca di un bar molto noto della città dove vivo con l'intento di andarci la sera stessa; sapendo dove stava mi ci ero avvicinato in auto e noto che Google Now sapeva che stavo andando lì e mi aveva aperto una scheda con la recensione del locale e le indicazioni per arrivarci.

    Parliamo di un sistema infinitamente più evoluto di Siri...

    Ps. anche fosse vero che Siri è superiore a Google Now, e non è così (come scoprirai nell'uso quotidiano o leggendo articoli sul web), non basterebbe a far dire "è migliore un iPhone".

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Tutto questo lo fa- S Voice. - che o sul mio samsung s4 e sul s3 di mia figlia... tranquillo android non e x nulla inferiore ad iphon........ mia figlia prima usava un htc explorer .. di htc posso dire che e un cell veramente solido e con moltissime funzioni gia incorporate. .ora htc lo usa mia moglie e si trova benissisimo.. il tuo e gia superiore al modello explorer di htc x cui goditelooo non a niente di infetiore ... ciaooo


    Inviato dal mio samsung s4

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    C'é Ludmilla assistente personale che merita, e ora é uscito Jarvis, forse non avranno l'appeal di siri ma sono altrettanto validi


    Inviato dal mio Ascend p1 JB

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy