CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

android-vergine chiede aiuto! applicazioni!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    android-vergine chiede aiuto! applicazioni!

    ciao a tutti!
    premetto che sono assolutamente android-vergine , ma ho intenzione di comprare tra qualche giorno l' LG optimus one!

    una sola domanda (sicuramente idiota) sulle app:
    so che nel market se ne trovano gratis e a pagamento...quello che non ho capito è: anche quelle gratis poi, per funzionare, hanno bisogno che il cellulare sia connesso via wifi o a internet?

    scusate, sicuramente sarà banale, ma davvero non ne ho idea!

    grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Penguin Village
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se sono gratis non è detto che debbano avere una connessione per poter essere utilizzate.

    Ci sono programmi che la necessitano (es facebook, nimbuz, meteo, ecc) e altre che le puoi usare tranquillamente senza.

    Al limite quelle gratuite sono trial version (ma non per tutti i programmi)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dottslump per il post:

    regi (15-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie!

    quindi...tu dici che è meglio che io mi premunisca di una buona tariffa per navigare in santa pace o pensi che stando sempre in centro a bologna (dove c'è un'ottima copertura wifi per gli studenti, gratis) io possa vivere bene senza mai dover andare su internet via wap o con connessioni a pagamento?

    il senso è: se io scarico un sacco di app stupende, queste funzioneranno bene quando sono collegata via wap (gratis) e non mi ciucceranno via nemmeno un eurino di credito??

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    premetto che sono assolutamente android-vergine , ma ho intenzione di comprare tra qualche giorno l' LG optimus one!

    una sola domanda (sicuramente idiota) sulle app:
    so che nel market se ne trovano gratis e a pagamento...quello che non ho capito è: anche quelle gratis poi, per funzionare, hanno bisogno che il cellulare sia connesso via wifi o a internet?

    scusate, sicuramente sarà banale, ma davvero non ne ho idea!

    grazie in anticipo!
    Le applicazioni, sia gratis che a pagamento, necessitano dell'accesso ad internet (tramite wifi o dati su rete mobile) solo per l'installazione dal market.

    Ovviamente nel caso in cui lo scopo dell'applicazione sia utilizzare qualche servizio online è necessario un collegamento ad internet per il suo funzionamento. In generale uno smartphone senza un piano dati o in assenza di una rete wireless è un po' limitato rispetto alle sue potenzialità.

    Edit:
    ok, mi rendo conto di esser troppo lento nel rispondere..
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    regi (15-01-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    don't worry!
    è che sto facendo un pò di ricerche prima di comprare questo cellulare e si sentono spesso ragazzi che si lamentano di aver inserito la sim nel loro cellulare, e nel giro di 2 ore aver visto il loro credito esaurirsi completamente senza nessun motivo apparente!!

    per questo mi chiedo: senza fare una tariffa flat, posso essere sicura di non regalare soldi alla vodafone connettendomi tutti i giorni via wifi alla rete gratis per gli studenti di bologna e fare in modo che quando la rete non è più disponibile il mio cell non si connetta a pagamento (chessò, disabilitando le connessioni?)

    insomma: navigare gratis quando si può ...e non navigare proprio quando non è possibile farlo gratis!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regi Visualizza il messaggio
    don't worry!
    è che sto facendo un pò di ricerche prima di comprare questo cellulare e si sentono spesso ragazzi che si lamentano di aver inserito la sim nel loro cellulare, e nel giro di 2 ore aver visto il loro credito esaurirsi completamente senza nessun motivo apparente!!

    per questo mi chiedo: senza fare una tariffa flat, posso essere sicura di non regalare soldi alla vodafone connettendomi tutti i giorni via wifi alla rete gratis per gli studenti di bologna e fare in modo che quando la rete non è più disponibile il mio cell non si connetta a pagamento (chessò, disabilitando le connessioni?)

    insomma: navigare gratis quando si può ...e non navigare proprio quando non è possibile farlo gratis!
    Sì, è possibile disabilitare le connessioni dati e tenere attivo solo il wifi..
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #7
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    cmq non serve che fai subito un piano dati col gestore, appena acceso il telefono disabiliti la connessione ( di default spesso è attivata, attenzione! ) e il piano dati puoi farlo tranquillamente fra un po', quando avrai capito se ti serve o no...

    se sei spesso in zone coperte da wifi liberi, potrebbe non servirti...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato funcool per il post:

    regi (15-01-11)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille, era proprio quello che speravo!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    premetto che sono assolutamente android-vergine , ma ho intenzione di comprare tra qualche giorno l' LG optimus one!

    una sola domanda (sicuramente idiota) sulle app:
    so che nel market se ne trovano gratis e a pagamento...quello che non ho capito è: anche quelle gratis poi, per funzionare, hanno bisogno che il cellulare sia connesso via wifi o a internet?

    scusate, sicuramente sarà banale, ma davvero non ne ho idea!

    grazie in anticipo!
    Dipende dal particolare tipo di app. Alcune necessitano una connessione ad internet per funzionare, altre installano tutti i contenuti sul telefonino. Solitamente cercando si trovano controparte offline di navigatori, wikipedia, dizionari eccetera.
    Per non farti ciucciare il credito all' inizio vai in impostazioni wireless e disattiva la connessione dati, che è attivata di default. Se vuoi un mio parere i soldi della connessione dati, se non hai necessità business e non sei un malato di facebook/twitter, te li puoi anche risparmiare e navigare con il wifi.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Però..sei proprio fortunata a poter disporre di wifi gratuito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy