CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sincronizzazione Google Keep, Evernote ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione Google Keep, Evernote ecc.

    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e vorrei qualche delucidazione sulle app per prendere appunti, note, liste....Al momento ho provato Google Keep e Evernote (se ne conoscete di migliori fatemelo sapere ...Ora il "problema" sicronizzazione: se scrivo alcune note sul cell, poi faccio sincronizza, me le ritrovo online e fin qui tutto ok...ma se io cancello la nota dal cell, questa viene eliminata anche online....ora veniamo al mio dubbio: mettiamo che per un qualsiasi motivo debba ripristinare il terminale, perdendo i dati...preventivamente sincronizzo le mie note online, ripristino, da terminale faccio sincronizza, ma a questo punto invece che ritrovarmi le note sul cell, queste vengono eliminate online...c'è un modo per evitare questo fastidio?
    Spero di aver reso il concetto, grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    non sono sicuro di avere capito la questione e non non capisco perchè dici che ti perdi i dati al ripristino di un terminale,
    comunque: giustamente se elimini le note (così pure se ne crei una), via mobile, dekstop o web, l'azione viene ripetuta su tutti i terminali in fase di sincronizzazione. Se disinstalli l'app, invece, non equivale ad eliminare le note, i dati che ti sembra di perdere te li ritrovi tutti alla prima sincronizzazione una volta che reinstalli. Per capirci quando ho cambiato smartphone, ho ripsistinato i dati di fabbrica sul vecchio (disinstallando quindi tutto e cancellando tutti i dati locali), ma nella reinstallazione di evernote e keep sul nuovo smartphone, mi sono ritrovato tutto così come lo avevo lasciato.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  4. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    nighthawk88 (02-08-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ha ragione l'utente che ti ha risposto, il ripristino del telefono o la cancellazione dell'applicazione non equivale a cancellazione manuale delle note. Ritroverai tutto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Oneshoot per il post:

    nighthawk88 (02-08-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato disinstallando e reinstallando evernote, ed effettivamente le note rimangono online e me le sono subito ritrovate anche sul terminale.
    Grazie ad entrambi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy