CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

gestione comunicazione sd card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gestione comunicazione sd card

    Salve a tutti!
    dopo un breve periodo di winzoz mobile, un lungo felice (ancora in atto) periodo di symbian addicted ho deciso di provare ad essere anche un po' androidiano ....e mi sto appassionando!
    il mio secondo telefono (il primo è un n97 hacked) è da 8 giorni questo cinafonino (T5355 Tops A1- A1 Pro Android v2.2 Dual Sim WiFi GPS 2G su eBay.it, Televisions, Electronics) dual sim del quale sono molto soddisfatto. la scelta dual sim era obbligata e vi devo dire che è il miglior dual sim che abbia mai provato, finalmente un'ottima ricezione! (forse perché è un dual core ed un processore si occupa solo della linea tel)
    ma veniamo al problema!
    tutto funziona benissimo (anche il gps!) tranne la scheda sd, o meglio la comunicazione con la scheda sd. ogni volta che va in standby (schermo nero), o perché lo metto io o perché passa il periodo stabilito, sembra che interrompa l'alimentazione o la comunicazione con la scheda e perde la capacità di leggere i dati, dandomi il messaggio di scheda danneggiata! a quel punto se lo riavvio o smonto, estraggo e reinserisco la scheda (non è sufficiente rimontarla) tutti i dati sono di nuovo leggibili.
    penso sia un problema di installazione del software, ma essendo un telefono cinese non mi vorrei avventurare in reinstallazioni di software.....
    vorrei provare una soluzione "alla fimmanina", cioè riuscire ad impostare una sorta di comunicazione continua ed obbligata con la scheda, che impedisca l'interuzione anomala durante lo standby, magari il collegamento con un'applicazione leggera (che non consumi troppa batteria), installata sull'sd alla quale poter dare un privilegio di comunicazione che impedisca il crack.
    dal mercato ho già provato a scaricare advanced app manager, systeminfo e memory booster lite, ma nessuna di queste applicazioni mi consente di controllare la comunicazione con l'sd (anche perché sono studiate per risparmiare batteria, non per consumarne di più, come vorrei io....... per effetto secondario!).
    sapete suggerirmi un'app che mi permetta di controllare lo standby in maniera tale da dire al telefono di mantenere un'applicazione sull'sd sempre attiva, con privilegio sulle impostazioni dello stesso standby?
    ho già provato ad usare diverse microsd (non è questo il problema!) e sdmount (che non funziona dopo il crack e comunque non risolverebbe il problema in quanto allo standby perderei la comunicazione con l'sd (quindi eventuali suonerie lì presenti, ecc,)
    mi suggerite l'app che fa per me? please?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy