CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Salvarsi solo gli apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salvarsi solo gli apk

    Salve a tutti, vorrei saper se è possibile salvare solo gli apk e dove sui trovano una volta installati sul telefono. Mi spiego, ho installato runtastic perché è gratis in questo periodo, ma volendo ripristinare il cellulare mi chiedevo se è possibile conservare l'apk senza fare il backup della memoria. Sono conservati da qualche parte? E poi mi chiedevo... dato che ho intenzione di ripristinare perché ho dei problemi derivati dall'installazione di un programma, fare un backup non mi riproporrebbe gli stessi problemi?
    Ciao e grazie
    Pista

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Con astro puoi salvare il file .apk delle apps che hai installato, per poterle reinstallare in futuro senza scaricarle.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok, ho Astro, ma dove vengono salvati? Sono i pkg che vedo nella cartella asec?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    normalmente sono installati in system/app ma devi essere root x poter copiare sporadicamente i file apk...altrimenti ci sono app che fanno il backup delle app installate (sotto forma di apk ovviamente) nella sd, tipo AppBackupRestore mi pare...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non sono root e su system ho solo le app di default. Vorrei sapere cosa sono però i pkg che una volta aperti mi chiedono se disinstallare il programma. Gli apk in sostanza sarebbero gli eseguibili no? Come gli exe per windows... e perché quando si scaricano dal market se ne perde traccia?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    si, gli apk x android sono l'equivalente degli exe x win, i classici eseguibili! cmq quando scarichi dal market alla fine non scarichi l'apk ma bensì installi direttamente l'app attraverso la connessione dati e il market...x "ritrovare gli apk" delle app che scarichi dal market e che di default, salvo app2sd e cose varie, si mettono in /system/app...ci sono varie app come quella che ti ho detto prima che fanno il backup dell'applicazione nella sd sotto forma di apk!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok grazie. Cerco appbackuprestore.
    ciao :-)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, puoi provare anche APPSAVER. Lo utilizzo io da qualche giorno, semplicissimo da utilizzare. Ti salva tutti i programmi installati come .apk nella cartella /sdcard/appsaver. Inoltre per reinstallarli non occorre alcun esplora risorse, poichè lo stesso APPSAVER ha un motore di installazione programmi e li va a ricercare nella cartella in cui li ha precedentemente salvati. Ti segnalo infine è gratuito.
    CIao!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ho già scaricati, vista l'interfaccia e dopo lo utilizzerò. Domanda:
    Se io reinstallo da appsaver e non dal market, dopo il market mi propone gli aggiornamenti? Ho installato alcune app da apk "trovati", app brain mi dice che posso aggiornarli, ma quando premo il collegamento al market, lui mi dice di acquistarlo. Allo stesso modo, adesso runtastic adesso è gratuito e scaricato dal market, quando lo reinstallerò da apk saranno disponibili gli aggiornamenti? Ovvero, il market me lo riconoscerà come collegato a se?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Già che ci sono volevo chiedere come si salvano i progressi (tipo angry birds) pier riaverli dopo il ripristino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy