CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 50 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 186 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Creare mappe per maverick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Creare mappe per maverick

Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio, spero di aver cercato bene e non riaprire un argomento già ampiamente trattato.
    Vorrei utilizzare il mio telefono come navigatore in montagna (quindi posso affidarmi solo al gps -la situazione ordinaria è offline-). Mi piace il programma maverick che rispetto a trekbuddy mi pare più completo. Se si è connessi alla rete maverick crea automaticamente le mappe nel momento in cui la si visualizza sullo schermo e le rende disponibili per un utilizzo offline. Creare le mappe così è però troppo oneroso. Bisogna far passare tutta la zona che si intende attraversare. Ho provato a creare le mappe con atlas, ma non riesco a capire come farle leggere a maverick. Tra l'altro ho notato che, pur selezionando il formato di maverick, l'estensione è diversa da quelle delle mappe automaticamente generate.
    Con trekbuddy basta copiare le mappe nell'apposita cartella e usare "load map" nel programma. Con maverick? Qualcuno di voi è riuscito nell'intento?

PS trekbuddy che funzionalità ha? Mostra la mappa ma non sono ancora riuscito a farmi dare la posizione. È in grado di tener traccia del percorso effettuato e dei dati come tempo, velocità, ecc.?

Grazie e ciao.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Iuppi. Ce l'ho fatta. Le mappe generate da atlas sono nel formato giusto. Se qualcuno fosse interessato a sapere come vanno copiate nel telefono mi faccia sapere che lo spiego passo passo.

Ciao,
    DD

Rimango in attesa di sapere qualcosa in più sulle funzionalità di trekbuddy

Androidiano L'avatar di Pegli

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, oggi ho fatto la mia prima (mini) escursione dell'anno nuovo, e ho voluto provare Mverick.

Niente male!

Peccato che ha iniziato a tracciare il percorso due/trecento metri dopo la partenza, evidentemente il gps non aveva agganciato i satelliti, o forse ho sbagliato io qualcosa, boh.

Purtroppo non avevo mappe offline, e così alternavo quelle online per testarle. Curiosamente nessuna era completa: openstreet maplink leggeva le stradine secondarie e/o pedonali ma curiosamente non aveva un *viale* (!!), google e bing il contrario, wikimapia il nulla.

Ecco quindi che approfitterei volentieri dei tuoi consigli per caricare quelle offline....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,
    per caricare le mappe si fa così.
    1) Innanzitutto bisogna scaricare su pc Mobile Atlas Creator. Cliccando sul file exe si fa partire.
    2) Sotto la voce "map source" puoi scegliere che tipo di mappa vuoi. Per esempio: Google maps (quelle che uso io), openstreet, ... Con il mouse selezioni la zona che vuoi "mappare" (non esagerare, seleziona quello che credi possa effettivamente servire. Le mappe pesano)
    3) Scegli i livelli di zoom. Siccome le mappe pesano ti consiglio di non andare oltre il 17 (con google maps), tutto sommato è un livello già molto accurato. A meno che tu non debba centrare un tombino a occhi fissi sul cellulare il 17 dovrebbe bastare...
    4) Alla voce format scegli Maverick Atlas format
    5) Crea le mappe con Create Atlas. (comunque in rete si trovano tutorial su atlas)
    6) Ottieni una serie di cartelle nominate con numeri.

Quello che segue è relativo a mappe googlemaps. Per le altre la cosa dovrebbe essere simile.
    7)Sul cellulare devi andare nell'archivio, quindi in maverick, poi in tiles, infine in googlemaps. Devi copiare lì dentro le cartelle generate. Lo schema funziona così. Le prime cartelle con numero di una o due cifre (0,1,2,...,17,18,...20) indicano il livello di zoom. All'interno ci sono le mappe dei vari settori, memorizzate in cartelle con un numero a cinque cifre. Quello che segue vale soprattutto quando si devono INTEGRARE le mappe. Atlas creerà nella cartella 16 un certo numero di cartelle. Esse vanno copiate nella cartella 16 localizzata in maverick/tiles (se non già presente crearla o copiare in tiles la cartella 16 generata da atlas). Analogamente per le mappe degli altri livelli di zoom.

Maverick dovrebbe prendere le mappe senza bisogno di indicargli che sono state inserite nuove mappe. Se avete problemi o non sono stato sufficientemente chiaro fatemi sapere.

Ciao,
    DD

6. Il seguente Utente ha ringraziato Domdunk per il post:

BZero86 (26-05-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    sono alle prime armi con Maverick che ho comprato, quindi nella sua versione più completa, e poiché faccio passeggiate in montagna sono molto interessato a tale uso escursionistico.
    Possiedo un Galaxy S3 .
    Dunque per un uso offline ho realizzato con Mobile Atlas Creator alcune cartine con estensione specifica per Maverick ,ovvero Maverick Atlas format , le ho scaricate nella cartella tiles come specificato nel forum ma il programma non le vede,
    Preciso che in tiles trovo le seguenti cartelle
    :Mapnick ,MapQuest,microsoftmap, wikimapiamap ,OSM cycle map.
    Aggiungo che in tiles non esiste la sottocartella googlemaps citata nel forum, devo crearla io ?
    Ho provato a sistemarle in track stesso risultato negativo mentre invece in questa cartella vede bene i trekking che ho scaricato con formato” google earth “ , ho persino provato in maps , stesso risultato.
    Mi chiedo allora dove sbaglio ?
    Grazie
    Ultima modifica di peppik49; 14-11-12 alle 15:11

Permessi di invio