CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

APPLICAZIONE-x Accensione e spegnimento automatico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    APPLICAZIONE-x Accensione e spegnimento automatico

    Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se per caso è una richiesta già fatta ma veramente la mole delle informazioni qui è enorme e c'è da perdersi.
    Ho un Huawei G510 appena comprato, non trovo il modo di farsì che si accenda la mattina e si spenga la sera DA SOLO............
    Immagini ci vorrà una applicazione apposta (se esiste).
    Ecco appunto, se esiste segnalatemela per favore.

    Grazie


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo Android (come iOS e Windows) NON gestisce l'Accensione Automatica (forse per lo Spegnimento potrebbe esserci qualcosa) .
    Quindi sugli Smartphone non puoi ad esempio Spegnere il cellulare la sera e "pensare" che lui si accenda per far suonare la Sveglia al Mattino .
    La soluzione che ho trovato io è quella di utilizzare la App "Set Airplane Mode"; con questa App puoi, ad esempio, impostare un orario nel quale mettere in Airplane Mode ed un altro orario nel quale togliere l'Airplane Mode.
    Quale è l'utilità?
    In Airplane Mode lo Smartphone consuma molto molto poca batteria e risulta "scollegato dal mondo esterno" nel senso che non ricevi/fai chiamate, SMS, email, ecc. ... in pratica per chiunque è come se il tuo Smartphone fosse spento (o irraggiungibile).
    Ad esempio la mia ragazza utilizza questa App per "addormentare" lo Smartphone la Sera e "risvegliarlo" al Mattino; tenendo presente che in Airplane Mode la Sveglia Funziona! Quindi dalle 21:00 alle 8:00 nessuno la può disturbare ma alle 7:00 la Sveglia suona
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    nonceunnicklibero (04-03-14),Tradingpat (23-08-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta rapidissima...
    Ti dirò, quasi quasi va bene ..............
    Infondo io voglio che il cellulare si spenga (o si disattivi) la sera e si riattivi al mattino......................(non voglio essere disturbato di notte insomma)
    Non sapevo che la sveglia non funziona a telefono spento...................
    Grazie ancora, adesso cerco l'applicazione..................

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Thumbs up

    Installata Set Airplane Mode e testata......................tutto OK, diciamo che fà quello che serve a me...............
    Ho visto che c'erano anche altre applicazioni simili, con anche più impostazioni ma alla fine mi andava bene una cosa semplice...............
    Grazie..................

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve desideravo sapere dove trovare l'apk io con il mio samsung s4 mini su google play non trovo
    Grazie


    Quote Originariamente inviato da Tradingpat Visualizza il messaggio
    Installata Set Airplane Mode e testata......................tutto OK, diciamo che fà quello che serve a me...............
    Ho visto che c'erano anche altre applicazioni simili, con anche più impostazioni ma alla fine mi andava bene una cosa semplice...............
    Grazie..................

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tradingpat Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se per caso è una richiesta già fatta ma veramente la mole delle informazioni qui è enorme e c'è da perdersi.
    Ho un Huawei G510 appena comprato, non trovo il modo di farsì che si accenda la mattina e si spenga la sera DA SOLO............
    Immagini ci vorrà una applicazione apposta (se esiste).
    Ecco appunto, se esiste segnalatemela per favore.

    Grazie

    In realtà..qualcosina esiste. Si chiama Nomoarpowah e la trovi sul playstore:

    https://play.google.com/store/apps/d...oarpowah&hl=it

    Ti permette al 100% di accendere il terminale (proprio per attivare la sveglia da spento). Da quanto ho letto nel thread serve pure per farlo spegnere. Chiedi là eventualmente.
    P.S.: serve OVVIAMENTE il root.

    Qui c'è il thread:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=233170
    Ultima modifica di royy7; 18-12-13 alle 07:09
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #7
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Ho anche io da poco un G510 e sono delusa dal mancanza della funzione di sistema "accensione/spegnimento automatico" che era invece presente nel precedente smartphone che avevo, uno smart mini vodafone 875 (che è in realtà un alcatel) ed ha sempre android 4.1.1 jelly bean e stessa versione di kernel 3.4.0. Sapete spiegarmi come è possibile? La stessa versione di android non dovrebbe avere stesse funzioni di sistema anche se su differenti telefoni!?

    Ciao

    Giulia

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Scusa ma ti si accende (da spento) anche se NON è collegato al Caricabatterie???
    Cercando su Internet ho "scoperto" che con Android >4.0 alcune ROM hanno la possibilità di far Accendere lo Smartphone ma SOLAMENTE se è collegato al Caricabatterie.
    (un po' quello che fa No moar powah)
    ... non so se ci sono App. che senza Root facciano qualcosa di simile (non le ho cercate)... ma se è in grado di farlo una ROM a quel punto potrebbe farlo anche una App ripeto: sempre se Collegato al Caricabatterie.
    ... se il tuo Smartphone si accende anche se non è collegato al Caricabatterie la cosa diventa MOLTO interessante.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  11. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    giuguar (06-01-14)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    Ho anche io da poco un G510 e sono delusa dal mancanza della funzione di sistema "accensione/spegnimento automatico" che era invece presente nel precedente smartphone che avevo, uno smart mini vodafone 875 (che è in realtà un alcatel) ed ha sempre android 4.1.1 jelly bean e stessa versione di kernel 3.4.0. Sapete spiegarmi come è possibile? La stessa versione di android non dovrebbe avere stesse funzioni di sistema anche se su differenti telefoni!?

    Ciao

    Giulia
    La questione è semplice. Questa cosa non dipende solo dal software, ma per l'accensione soprattutto dall'hardware. Come minimo serve un componente RTC che rimanga "sveglio" e che tiene il tempo, in più una linea di interrupt verso il processore che lo faccia svegliare. Senza supporto hw questa cosa è impossibile con o senza Android.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    Gege98 (06-01-14)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Scusa ma ti si accende (da spento) anche se NON è collegato al Caricabatterie???
    Cercando su Internet ho "scoperto" che con Android >4.0 alcune ROM hanno la possibilità di far Accendere lo Smartphone ma SOLAMENTE se è collegato al Caricabatterie.
    (un po' quello che fa No moar powah)
    ... non so se ci sono App. che senza Root facciano qualcosa di simile (non le ho cercate)... ma se è in grado di farlo una ROM a quel punto potrebbe farlo anche una App ripeto: sempre se Collegato al Caricabatterie.
    ... se il tuo Smartphone si accende anche se non è collegato al Caricabatterie la cosa diventa MOLTO interessante.
    Assolutamente si! e senza caricabatterie, incredibile che una funzione tanto comoda sia su uno smart da 79 euro e manchi su terminali molto piu costosi...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy