CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

mi potete consigliare applicaziaoni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi potete consigliare applicaziaoni

    Salve a tutti ho un desire hd con froyo 2.2.1 ho installato es gestione file con il quale mi trovo bene e advanced task killer con il quale non mi trovo granchè bene potreste consigliarmi qualche altra applicazione per sostituirlo e risparmiare batteria.....se poi avete consigli e suggerimenti da darmi li accetto molto volentieri in quanto sto conoscendo ora il SO android
    Grazie
    andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il task killer in generale eviterei di usarlo, nell'uso normale non ce n'è bisogno a meno che non ci sia qualche processo specifico che causa un consumo anomalo della batteria (quindi dipende dalle applicazioni che sono installate) e a volte causa più problemi che vantaggi. Il fatto di avere molte applicazioni caricate in RAM non è di per se un problema.
    I consumi sono determinati soprattutto dal display e dalle connessioni wireless.
    Per quanto riguarda il display dovrebbe già essere configurato con la regolazione automatica della luminosità tramite il sensore, quindi la riduce già automaticamente quando non serve averla alta. Per la connessione può essere utile un programma tipo "JuiceDefender" che limita la connessione a intervalli periodici (mi pare ogni 15 minuti quando il display è spento se non viene configurato diversamente).
    Ultima modifica di chefare; 23-01-11 alle 18:05

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie avevo solo il problema di chiudere quelle applicazioni che partono automaticamente e fanno solo aumentare i consumi della batteria...per il momento avevo pensato a questo programmino ma come ho detto non mi ha esaltato e cercavo qualcosa che bloccasse le applicazioni.....grazie di nuovo e se hai delle applicazioni da consigliare le proverei volentieri
    Ciao andrea

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh cmq non è detto che le applicazioni che partono automaticamente incidano più che tanto sulla batteria, io non mi farei troppi problemi su questo.
    Se hai questa preoccupazione ti consiglierei di usare, solo per qualche tempo, una applicazione che monitori l'uso della CPU, così puoi farti un'idea se c'è qualche processo che effettivamente crea problemi.
    Uno valido ad esempio è "usage timelines free". Una volta abilitato "start cpu load timeline" visualizza sulla barra di notifica il carico della CPU durante l'uso del telefono, e volendo si può anche vedere nel dettaglio l'uso della CPU che fa ogni singolo processo, così si capisce se ce n'è qualcuno che consuma batteria.
    Se provi ad esempio a mettere uno sfondo live vedrai subito come sale il carico della CPU e quindi il consumo della batteria rispetto ad uno sfondo normale.
    Ultima modifica di chefare; 23-01-11 alle 22:29

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di KinKlod


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh cmq non è detto che le applicazioni che partono
    Se provi ad esempio a mettere uno sfondo live vedrai subito come sale il carico della CPU e quindi il consumo della batteria rispetto ad uno sfondo normale.
    Ciao, mi collego a questa discussione riguardo ai consumi della batteria. Mi chiedevo se l'utilizzo di uno sfondo live consumi più energia solo quando il display è attivo o anche quando è spento?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Solo quando il display è attivo e ti trovi su una home, se stai usando una applicazione e la home non è visualizzata non consuma o consuma poco

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    KinKlod (24-01-11)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di clexidra


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    I task killer sono pressochè inutili, io per tenere sotto controllo le apps uso "watchdog" e per risparmiare batterie invece di juicedefender uso batteryfu.


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio delle risposte e proverò i Vostri suggerimenti.....

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    autokiller --> imposti delle soglie di utilizzo della ram e lui a quelle soglie chiude le applicazioni (da quella meno importante a quella più importante --> puoi impostare anche quali sono più importanti)

    autokiller su androlib
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    autokiller e' una bella applicazione, io attualmente la sto usando sul mio legend impostata su optimum, pero' autokiller richiede i permessi di superutente quindi per usarla bisogna aver rootato il telefono..

    per risparmiare un po' di batteria uso la widget "extended controls" molto carina che in pratica e' composta da una serie di tasti (si puo' decidere quali visualizzare) per accendere / spegnere velocemente wifi, bluetooth, gps, connessione dati e sincronizzazione, poi c'e' un tasto per la luminosita' che permette di impostare 3 regolazioni (bassa, media o alta) o quella automatica..io uso questo tasto perche' il legend in regolazione automatica tiene sempre una luminosita' secondo me un po' troppo alta quindi per l'uso normale imposto la widget su media e di sera o quando ho poca batteria su bassa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy