CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dati da Spb Finance (wm) a Android Financisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dati da Spb Finance (wm) a Android Financisto

    Ciao a tutti , sono da poco possessore di un cellulare Android e sto pian piano spostando le varie informazioni da un cellulare all'altro.
    Per una buona parte tutto bene, ma per questa cosa devo avvalermi del vostro aiuto !!!

    Chi mi sa dire se è possibile trasportare il backup dei dati da Spb Finance al programma per Android Financisto?
    Ditemi che qualcuno lo saaaaa !

    Attendo vostre notizie !!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Devi vedere ovviamente se Financisto ha la funzione di import... spb finance se non ricordo male esporta anche in xls

    Io utilizzo easymoney (il migliore secondo me) e ha la funzione di import tramite file csv , quindi tutto molto facile

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strike76 Visualizza il messaggio
    Devi vedere ovviamente se Financisto ha la funzione di import... spb finance se non ricordo male esporta anche in xls

    Io utilizzo easymoney (il migliore secondo me) e ha la funzione di import tramite file csv , quindi tutto molto facile
    Grazie per la risposta!! Ho provato la versione del software che mi hai segnalato, purtroppo l'importazione del file csv da errore, e per di piu' importa solo le transazioni e non tutto il contenuto come categorie e altro ;(

    Mi sa che devo abbandonare l'idea di portare con me tutti i miei dati ;(

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A me ha funzionato benissimo ! Sicuro di aver preparato correttamente il file csv secondo questo schema?

    How to Import CSV Files



    The first line in the CSV file contains the column headers. You may choose not to include this header when you export or import the CSV file but the order of the columns must be maintained. Each CSV file can only contain transaction data for a single account.

    There are a total of 6 columns:

    1)PAYEE_ITEM_DESC
    2)CATEGORY
    3)AMOUNT
    4)STATUS
    5)TRAN_DATE
    6)REMARKS

    Column 1: PAYEE/ITEM DESCRIPTION

    This is the payee/item field. This is a mandatory text field.

    Like all CSV text fields, if the data string contains the field delimiter (eg. ',' (COMMAS)), it must be enclosed with '"' (DOUBLE QUOTES). Additionally, if a '"' (DOUBLE QUOTES) appear within the data string, it must be prefixed by another '"' (DOUBLE QUOTES).

    Column 2: CATEGORY

    This is a mandatory text field. If the category is not found in EasyMoney, it will be created automatically with category type = 'Expense' if the amount is negative and 'Income' otherwise.

    Like all CSV text fields, if the data string contains the field delimiter (eg. ',' (COMMAS)), it must be enclosed with '"' (DOUBLE QUOTES). Additionally, if a '"' (DOUBLE QUOTES) appear within the data string, it must be prefixed by another '"' (DOUBLE QUOTES).

    Column 3: AMOUNT

    The amount must be a valid number. For negative numbers, a -(MINUS) sign must be placed in front of the number.

    There should be no group separator and the only two acceptable decimal separators are the '.'(PERIOD) and the ','(COMMA). If you use COMMA as the decimal separator, you must enclose the amount field with '"' (DOUBLE QUOTES).

    Column 4: STATUS

    The status must be exactly one of the following: 'Cleared', 'Uncleared', 'Reconciled' and 'Void'. Note that this field is case-sensitive.

    Column 5: TRANSACTION DATE

    The data in this field must be a valid date string.

    Examples : "2 Dec 2009", "12/2/09"

    Column 6: REMARKS

    This is an optional text field. Like all CSV text fields, if the data string contains the field delimiter (eg. ',' (COMMAS)), it must be enclosed with '"' (DOUBLE QUOTES). Additionally, if a '"' (DOUBLE QUOTES) appear within the data string, it must be prefixed by another '"' (DOUBLE QUOTES).

    Sample CSV File
    PAYEE_ITEM_DESC,CATEGORY,AMOUNT,STATUS,TRAN_DATE,R EMARKS
    "Newspaper","Self Improvement",-0.90,"Uncleared","4 NOV 2009",""
    "Cab","Transportation",-18.00,"Cleared","5 Dec 2009",""
    "Drinks","Food",-60.00,"Cleared","15 Dec 2009","Beer, wine and spirits."
    "Groceries","Groceries",-170.15,"Cleared","25 Dec 2009","Lots of food for Joanne's birthday party"
    "Lunch","Food",-9.20,"Uncleared","10/6/09",""

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    ho controllato ed effettivamente le colonne non sono impostate in questa posizione,
    il tuo spb aveva esportato correttamente?
    Altra curiosità sei riuscito ad esportare tutte le categorie e i conti senza problemi con csv o solo le transazioni?

    Io ho fatto esporta dal programma ed ho ottenuto un file di questo tipo:

    Conto: Data Causale Categoria Classe Memo C Ammontare Valuta
    1Conto Spese 21/03/08 Regali - 10,00 Euro
    1Conto Spese 23/03/08 Auto - 10,00 Euro
    1Conto Spese 26/03/08 Bar - 11,80 Euro

    Come posso sitemarlo? Puoi spiegarmi come hai fatto tu per favore??

    Grazie Chissà se riesco a farlo funzionare?
    Ultima modifica di ioandroid; 04-12-10 alle 00:52

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non hai fretta lunedi controllo sul pc che ho a lavoro. L'ho fatto un anno fa ed e' andato tutto liscio :-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strike76 Visualizza il messaggio
    Se non hai fretta lunedi controllo sul pc che ho a lavoro. L'ho fatto un anno fa ed e' andato tutto liscio :-)
    Guarda se puoi mi faresti una grossisima cortesia, riuscire a sistemare questa cosa sarebbe favoloso e passerei con serenità piu' completa al mio nuovo sistema android !
    Fammi sapere appena puoi grazie ! PS: ti ho aggiunto a msn

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sarà nulla ma ringrazio davvero Strike76, che mi ha spiegato con tanta pazienza come effettuare questo passaggio dati, un po' complicato ma con l'esperienza di Strike è stata una passeggiata !!! Grazieeee !

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno mi può aiutare a trasferire i dati di spb finance su android?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy