CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

"bloccare" temporaneamente applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    "bloccare" temporaneamente applicazioni

    ciao a tutti
    mi spiego: quando vado a correre uso Endomondo e PlayerPro, e spesso capita che queste assieme alle altre applicazioni attive rallentino troppo il il telefono. quello che vorrei è trovare un modo per switchare il telefono in una modalità che blocchi più applicazioni in esecuzione possibili, tranne Endomondo e PlayerPro che son le uniche che mi servono in quel momento (quindi niente app come Whatsapp, e-mail che potrebbero disturbare le applicazioni che sto già usando; oppure come Google Play Service, SwiftKey ecc.. che potrebbero rallentare il telefono). ovviamente potrei stopparle manualmente dal menù apps > servizi in esecuzione, ma è veramente scomodissimo.
    qualcuno sa per caso se c'è un'app che faccia al caso mio?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di popetto


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nezumiiro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    mi spiego: quando vado a correre uso Endomondo e PlayerPro, e spesso capita che queste assieme alle altre applicazioni attive rallentino troppo il il telefono. quello che vorrei è trovare un modo per switchare il telefono in una modalità che blocchi più applicazioni in esecuzione possibili, tranne Endomondo e PlayerPro che son le uniche che mi servono in quel momento (quindi niente app come Whatsapp, e-mail che potrebbero disturbare le applicazioni che sto già usando; oppure come Google Play Service, SwiftKey ecc.. che potrebbero rallentare il telefono). ovviamente potrei stopparle manualmente dal menù apps > servizi in esecuzione, ma è veramente scomodissimo.
    qualcuno sa per caso se c'è un'app che faccia al caso mio?
    grazie
    Intanto dipende da che cellulare che usi e se le due applicazioni NON sono in background; potresti andare in opzioni sviluppatore e mettere a "limita processi in background" nessun processo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato popetto per il post:

    Nezumiiro (13-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popetto Visualizza il messaggio
    Intanto dipende da che cellulare che usi e se le due applicazioni NON sono in background; potresti andare in opzioni sviluppatore e mettere a "limita processi in background" nessun processo.
    ciao,
    purtroppo temo di non avere questa opzione... ho un misero Samsung Galaxy Next Turbo con Android 2.3.6

  6. #4
    Androidiano L'avatar di popetto


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nezumiiro Visualizza il messaggio
    ciao,
    purtroppo temo di non avere questa opzione... ho un misero Samsung Galaxy Next Turbo con Android 2.3.6
    Scusa mi mandi gli screenshoot delle impostazioni del Next Turbo? Grazie.
    P. S. Mi ricordo di aver visto le opzioni sviluppatore su un galaxy ace se non mi sbaglio e quindi ti potrei aiutare;inoltre ti faccio sapere se trovo notizie.
    [edit] mi dispiace, niente da fare per questa fantomatica opzione su android 2.x.x...
    Ultima modifica di popetto; 13-09-13 alle 19:02

  7. Il seguente Utente ha ringraziato popetto per il post:

    Nezumiiro (13-09-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popetto Visualizza il messaggio
    Scusa mi mandi gli screenshoot delle impostazioni del Next Turbo? Grazie.
    P. S. Mi ricordo di aver visto le opzioni sviluppatore su un galaxy ace se non mi sbaglio e quindi ti potrei aiutare;inoltre ti faccio sapere se trovo notizie.
    [edit] mi dispiace, niente da fare per questa fantomatica opzione su android 2.x.x...
    https://www.dropbox.com/sh/3imq3a6320k0b1p/s7yokGBbat
    siccome son di fretta ho fatto lo screenshot solo di "menùprincipale>applicazioni>sviluppo" dove immagino dovrebbe normalmente esserci l'opzione "limita processi in background". fammi sapere di cos'altro vorresti lo screen e te lo faccio avere stasera.
    grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nezumiiro per il post:

    popetto (13-09-13)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di popetto


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'opzione citata da me stesso è disponibile solo da Android 4.0.3 in su. Mi dispiace. Ti terrò informato in caso trovassi eventuali app che ti potrebbero interessare.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato popetto per il post:

    Nezumiiro (13-09-13)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    gentilissimo, grazie di tutto

  13. #8
    Androidiano L'avatar di popetto


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Potresti provare clean master e bloccare i processi..

  14. Il seguente Utente ha ringraziato popetto per il post:

    Nezumiiro (14-09-13)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    buono, però qualche processo si riattiva automaticamente subito dopo e quelli bloccati dovrei riattivarli manualmente uno ad uno.
    però meglio di niente, sicuramente lo userò. grazie!

    stavo pensando: sarebbe una soluzione congelare temporaneamente le applicazioni o è troppo drastico? in tal caso se trovassi un'app per creare una lista di app da congelare/scongelare al volo (senza selezionarli ogni volta uno ad uno) forse farebbe al caso mio... se esistesse ovviamente

  16. #10
    Androidiano L'avatar di popetto


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nezumiiro Visualizza il messaggio
    buono, però qualche processo si riattiva automaticamente subito dopo e quelli bloccati dovrei riattivarli manualmente uno ad uno.
    però meglio di niente, sicuramente lo userò. grazie!

    stavo pensando: sarebbe una soluzione congelare temporaneamente le applicazioni o è troppo drastico? in tal caso se trovassi un'app per creare una lista di app da congelare/scongelare al volo (senza selezionarli ogni volta uno ad uno) forse farebbe al caso mio... se esistesse ovviamente
    Probabilmente esiste e sarebbe una buona cosa, ma in questo caso io non conosco nessuna app in grado di fare questa cosa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy