CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Problema Skype in 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniele630 Visualizza il messaggio
    girando ancora ho notato che sull'iphone tramite un programma chiamato "Hotspot Shield" è possibile, detto alla spiccia, camuffare la connessione 3g in modo che sembri una connessione wifi, in modo tale da poter a questo punto utilizzare skype liberamente... questo programma purtroppo non esiste per android, qualcuno ne conosce uno con le stesse funzioni???
    Camuffare la connessione 3g in modo che sembri una wifi, non è possibile in nessun caso: la differenza è per dove passano i dati. Passano per l'antenna cellulare? Sono dati 3G e se ci sono pacchetti voip allora vengono scartati.


    Hotspot Shield è un programma per creare una normale VPN, cioè:
    Creo una connessione CRIPTATA con il mio PC a casa. I dati partono dal cellulare e via 3G raggiungono il PC a casa. La connessione è criptata quindi Vodafone non vede se sono pacchetti VOIP o altro tipo.
    A questo punto il PC a casa rispedisce i pacchetti in internet su connessione normale.

    Su android non ti serve alcun programma, es sul mio milestone:
    impostazioni->wifi e reti-> impostazioni VPN.
    Devi creare un server VPN adatto sul tuo pc di casa, configurarlo adeguatamente e lasciarlo sempre acceso e connesso ad internet.

    Chi sviluppa (programmi come) Hotspot Shield (a volte) offre però il servizio aggiuntivo di fare lui da PC server. Ad una prima ricerca veloce e non verificata questi Android VPN | VPN For Android | Android PPTP and SSL VPN Client sembrano offrire un servizio simile. Se ne trovi di gratuiti... condividili :-D
    Ultima modifica di neopard; 13-02-11 alle 20:31

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato neopard per il post:

    chancas (11-02-11),Daniele630 (12-02-11)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Battuto sul tempo da chancas :-D

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quel sito l'ho già visto... il problema è che non so a chi riferirmi, ci sn dei link strampalati che non portano da nessuna parte...qualcuno conosce un apn simile a quello di HotspotShield che funzioni gratuitamente pure su android??

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Neopard grazie mille della spiegazione, spulciando su internet ci ero oramai arrivato... il problema ora è proprio questo... trovare un servizio gratuito come Hotspot Shield ... credo sia l'unico modo per utilizzare skype e gli altri servizi voip senza essere bloccati...

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente da fare... in realtà funziona, il problema è che il programma skype di android appena ti connetti alla VPN ti passa su "non in linea" e nn c'è verso di cambiargli lo stato... quindi niente voip in qsto modo...

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Ultima modifica di Daniele630; 12-02-11 alle 02:48

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente da fare raga, è tutto bloccato... ho letto su vari forum e siti internet che tramite vpn si può utilizzare SKYPE IN 3G VODAFONE su iphone... la guida è questa

    Hotspot Shield for iPhone

    se qualcuno sa se esiste una funzione/app/trucco/metodo o quant'altro che possa portare lo stesso beneficio anche sui nostri dispositivi mi faccia sapere...

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    In realtà leggendo meglio mi par di capire che hotspot shield non offra il servizio di "ospitarti" la VPN:

    Devi installarlo sul PC e poi, senza bisogno di alcun programma, configuri la VPN tanto su android quanto su iphone.
    Quindi come dicevo, devi lasciare a casa il tuo PC connesso online con Hotspotshield installato (ma va bene un qualsiasi programma per VPN, OpenVpn ad esempio) e ti connetti dal cellulare instaurando una VPN:

    impostanzioni->wireless e reti->Impostazioni VPN->aggiungi VPN->(da qui in poi segui inserisci i dati che trovi sul link).

    La "casa" non offre quindi la connessione VPN, ma solo un server per la connessione e l'autenticaziona (mentre con OpenVPN dovresti utilizzare servizi tipo DynDNS per via dell'ip dinamico della tua connessione casalinga)

    Riassumendo:
    non c'è nulla da installare sul cellulare: il client VPN è presente "di fabbrica" sia su iphone che Android.
    quindi se il metodo funziona per iPhone, funziona certamente anche su Android.

    in realtà funziona, il problema è che il programma skype di android appena ti connetti alla VPN ti passa su "non in linea" e nn c'è verso di cambiargli lo stato...
    "funziona"... ti riferisci a Hotspotshield? Quando ti connetti in VPN cade solo Skype non vai proprio in internet? Avevi provato installando il programma sul tuo PC di casa? Hai effettuato una registrazione o qualcosa del genere per "appaiare" la connessione VPN all'istanza del programma (spero bastino username e password del link che hai postato)?

    Purtroppo io non posso provare perché non esiste una versione di HotSpot per linux e non ho neppure un piano dati.
    Ultima modifica di neopard; 13-02-11 alle 20:29

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no guarda, purtroppo quel "in realtà funziona" è stato smentito da un messaggio che ho poi cancellato...comunque

    per quanto riguarda hotspotshield, anche io pensavo bisognasse fare un'operazione come quella che tu hai ben descritto, ma leggendo sui vari siti e forum anche di iphone, pare che chi è riuscito ad utilizzare skype ed i vari servizi voip abbia seguito la semplice procedura della guida che ho sopra riportato... fatto quello ho letto molti commenti di gente che diceva che su iphone il tutto funzionava... io non ho iphone quindi non so dirti se se lo sono inventato o se sia vero... però

    per quanto riguarda hack per skype posso dire che quello funziona... almeno da quando l'ho installato basta che mi connetta in 3g con la normale mobile internet da 3 euro e le chiamate skype-skype le fa tranquillamente... niente da fare per le chiamate skype- tel.fisso/cellulare (skypeOut)....

    a quanto pare quel programma è un'hackerata americana, in italia nn siamo attrezzati per qualcosa di simile o anke meglio???

    chi sa qualcosa scriva, è molto apprezzato ... a presto!

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniele630 Visualizza il messaggio
    no guarda, purtroppo quel "in realtà funziona" è stato smentito da un messaggio che ho poi cancellato...comunque

    per quanto riguarda hotspotshield, anche io pensavo bisognasse fare un'operazione come quella che tu hai ben descritto, ma leggendo sui vari siti e forum anche di iphone, pare che chi è riuscito ad utilizzare skype ed i vari servizi voip abbia seguito la semplice procedura della guida che ho sopra riportato... fatto quello ho letto molti commenti di gente che diceva che su iphone il tutto funzionava... io non ho iphone quindi non so dirti se se lo sono inventato o se sia vero... però

    per quanto riguarda hack per skype posso dire che quello funziona... almeno da quando l'ho installato basta che mi connetta in 3g con la normale mobile internet da 3 euro e le chiamate skype-skype le fa tranquillamente... niente da fare per le chiamate skype- tel.fisso/cellulare (skypeOut)....

    a quanto pare quel programma è un'hackerata americana, in italia nn siamo attrezzati per qualcosa di simile o anke meglio???

    chi sa qualcosa scriva, è molto apprezzato ... a presto!
    Ciao a tutti.
    Io ho aggiornato il mio Dream G1 TIM a Froyo 2.2 e devo dire che ero molto euforico della cosa perchè così potevo installare Skype dal Market.
    Sono invece rimasto deluso di scoprire che con Tre e superinternet funziona molto male disturbando, a mio parere, l'audio di proposito e rendendo di fatto inutilizzabile per telefonare. A forza di tentativi sono riuscito a installare Iskot che adesso funziona perfettamente e con un audio da favola. La chatt fa schifo ed è un po laborioso da settare ma usa il g3 senza problemi. Non so ancora se è vero ma pare, leggendo in giro su internet, che riesca a scalare i fantomatici 600 min. gratis che da la Tre con superinternet ma per ora non posso ne confermare ne smentire.

    Vi terrò aggiornati, sempre se interessa ancora.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy