CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Compatibilità della funzione "Convalida dati" Excel con applicazioni Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Compatibilità della funzione "Convalida dati" Excel con applicazioni Android

    Un saluto a tutti
    Ho elaborato un foglio elettronico in excel (ver. 2007).
    Trattandosi di un elaborato destinato ad essere utilizzato per archiviare velocemente statistiche di gioco, è stato pensato per contenere in ogni cella dati convalidati in un elenco all'interno del medesimo foglio, la cui immissione viene agevolata dalla classica tendina di elenco nella cella.
    dovrebbe quindi bastare una penna per muoversi agevolmente tra le celle ed inserire i dati, purtroppo l'applicazione che è già installata sul tablet, Kingsoft Office per Android, non riconosce questi elenchi ed ovviamente non consente l'immissione guidata.
    Più precisamente interpreta correttamente la situazione di compilazione guidata, ma non fa comparire la tendina e interpreta anche l'immissione manuale del dato con la tastiera come non corretto.
    Qualcuno di voi ha già affrontato e risolto il problema? Non vorrei dover elaborare una versione del programma appositamente per Kingsoft Office.
    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un up per evidenza

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Percy68,

    se non ho capito male hai o stai provando a sviluppare un applicazione che ti permette di visualizzare dei file di excel per poi inserire delle info?

    Se fosse cosi mi interessava capire la connessione tra applicazione ed excel.

    Nel mio caso specifico produco reportistica aziendale e volevo iniziare a portare i risultati aziendali consultabili anche da smartphone ma pensavo tramite email o qualcosa del genere. Se ci fosse la possibilità di linkarlo ad un applicazione potrebbe anche essere una buona idea.

    Grazie e ciao,

    Christian

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Christian1977 per il post:

    Percy68 (20-09-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Christian
    Purtroppo non sto sviluppando nulla, sono un neofita di Android ed ho un tablet per un uso non strettamente professionale, più per presentazioni che per elaborazioni in esterna.
    Per ragioni ludiche ho predisposto un file excel per gestire statistiche di gioco dalla panchina per cui avevo bisogno di un hardware maneggevole ed un programma gestibile con una penna, quindi con tendine guida per l'immissione dei valori.
    Kingsoft Office per Android è l'applicativo precaricato però non è compatibile questa funzione e non mi conviene modificare il file nel nuovo ambiente.
    Ci sono applicativi alternativi per cui mi chiedevo se altri avessero testato questa mia esigenza su suite in ambiente Android.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Percy68,

    ok... vediamo se qualcuna'altro per caso mi riesce a dare una mano.... ciao ciao

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo up per evidenza argomento

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torre Annunziata
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo UP - hai visto mai che qualcuno usa excel

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy