CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Traduttore offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Cosmo, dove hai trovato il dizionario italiano per wordmate??

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    I seguenti vocabolari possono essere utilizzati con il magnifico software stardict (Mac/Linux/PC) oppure sui lettori ebook Bebook Neo o Boox 60.

    Un dizionario discreto per un uso quotidiano.
    Io però che sono fissato con queste cose devo riuscire a convertire lo zanichelli intero in stardict. Il problema è che non avendo linux, è un macello con windows.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    johnny79 (30-04-11)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    diciamo le cose come stanno.. ora come ora x wordmate non è che hai tutti sti dizionari... se uno si mettesse a convertire tutti i .bgl o altro che si trovano online ok.. ma attualmente non hai tutta sta varietà.. io lo uso per l'inglese e mi ci trovo bene

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Cosmo...sei un grande però vorrei sapere come far leggere il vocabolario da wordmate sul mio desire. Tu puoi aiutarmi?
    Cmq se riuscirai a convertire lo Zanichelli in formato stardict ti farò una statua
    Io ho il devoto-oli nuova versione con cd-rom....e mi chiedevo se ci fosse un modo per consultarlo su un telefonino android!!

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funcool Visualizza il messaggio
    diciamo le cose come stanno.. ora come ora x wordmate non è che hai tutti sti dizionari... se uno si mettesse a convertire tutti i .bgl o altro che si trovano online ok.. ma attualmente non hai tutta sta varietà.. io lo uso per l'inglese e mi ci trovo bene
    La gente lo fa, convertire i .blg dico. Stardict ha una buona comunity alle spalle, nel corso degli anni i maggiori dizionari inglesi sono stati convertiti ed è possibile trovare dizionari di traduzione per la stragrande maggioranza delle lingue comuni.
    Per avere lo Zanichelli su stardict pare si possa usare il NuDe script, ma non sapendolo usare personalmente non ti so dire.

    Quote Originariamente inviato da johnny79 Visualizza il messaggio
    Grazie Cosmo...sei un grande però vorrei sapere come far leggere il vocabolario da wordmate sul mio desire. Tu puoi aiutarmi?
    Cmq se riuscirai a convertire lo Zanichelli in formato stardict ti farò una statua
    Io ho il devoto-oli nuova versione con cd-rom....e mi chiedevo se ci fosse un modo per consultarlo su un telefonino android!!
    Scusa se ti rispondo solo ora, comunque devi scaricare 7-zip da internet (è un programma free) e scompattare l' archivio nella cartella che crea wordmate sulla sd. Sono file in formato .idx e non ricordo che altro.

    Per lo zanichelli sul telefonino, sto "macinando" anche vie alternative agli stardict. Più o meno.
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 02-05-11 alle 00:40

  8. #16
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si lo so che la gente li converte ma su linux.. e non installo certo linux x convertire 2 dizionari..
    riguardo alla quantità dei dizionari.. si trova quello che c'è e accontentarsi.. per essere free non è male ma non mi sento di criticare chi ha comprato box office anche perché certi di questi dizionari, non sono adatti ad un uso serio (gente che studia lingue)

    se uno non ha esigenze particolari.. e trova i dizionari che gli servono allora ok va benissimo! altrimenti volendo con un piano dati c'è anche google traduttore..

    prima di installare 7-zip per estrarre i dizionari, se ce l'hai già installato prova ad usare winrar, mi pare li scompattasse anche lui
    Ultima modifica di funcool; 02-05-11 alle 05:41

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi perché non riesco a scompattare il file . dz del vocabolario italiano con 7zip? mi da un errore...



    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funcool Visualizza il messaggio
    riguardo alla quantità dei dizionari.. si trova quello che c'è e accontentarsi.. per essere free non è male ma non mi sento di criticare chi ha comprato box office anche perché certi di questi dizionari, non sono adatti ad un uso serio (gente che studia lingue)

    Su un noto sito italiano c'è in upload 1.5 gb di dizionari stardict, tra i quali anche lo zingarelli con il quale ho rotto la mentula a mezzo forum qui. Naturalmente dizionario e sinonimi/contrari, entrambi funzionano nonostante quanto dicano alcuni utenti. Scoperto ieri sera sul tardi, prima volta che cercavo seriamente dizionari stardict. Insomma, parlare di accontentarsi di "solo" un giga e mezzo di dizionari di 10-20 megabyte l' uno mi pare un po' eufemistico,
    basta sapere dove cercare e non volere la pappina già pronta.

    Per la seconda parte, come se box translator fosse un programma adatto per lo studio delle lingue. Per quanto riguarda lo studio serio dell' inglese, oltre al Wordnet che non è malaccio per niente come dizionario per telefonino, io utilizzo lo stardict dell' Oxford advanced learner che è forse 1000 volte migliore del monolingua che ho acquistato in una libreria inglese. Mai usato cose come ENG-ITA e viceversa, sono il male per me.

    PS: probabilmente, dico probabilmente, come altri traduttori anche box translator usa i database degli stardict o gli stardict stessi. Perché pagare per una cosa che dovrebbe essere gratis? Per carità, rispetto per l' autore e il suo buon lavoro che mai va denigrato, ma io personalmente non mi sento di dire che chi lo ha comprato ha fatto un buon affare.
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 02-05-11 alle 09:57

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me dà errore quando provo a scompattare il file .dz con 7zip!!

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnny79 Visualizza il messaggio
    Anche a me dà errore quando provo a scompattare il file .dz con 7zip!!
    Ho appena controllato dz non è una estensione supportata da 7zip.
    In effetti mi suona come estensione di dizionario e non di compressore.
    DZ dovrebbe, a intuito, essere data in pasto direttamente al dizionario

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy