CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Help! Google+, whatsapp, e cambio sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Bastet19


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Help! Google+, whatsapp, e cambio sim

    Buonasera a tutti/e… Scrivo qui nella speranza di (aver azzeccato la sezione giusta del forum) dissipare i miei dubbi e di capire come risolvere un problema che mi sta procurando non pochi crucci.

    Per spiegare la questione, abbastanza arzigogolata, mi riferirò ai numeri di telefono con n0 n1 e n2, ed agli account google+ con X, Y, Z.

    Detto ciò, devo fare alcune premesse:
    1) Due anni fa ricevetti un cellulare android e per scaricare le app creai un indirizzo google+ [che chiamerò X] (la sim [n0] che avevo non aveva l’opzione internet)
    2) Dell’account X non ricordo più la password (lo creò un mio parente che lo appuntò su un pezzetto di carta che ha peraltro perso) e dunque è irrecuperabile.
    3) Un annetto addietro, ho acquistato una sim nuova [n1] con l’opzione internet. Ho creato un nuovo account google+ [che denominerò Y].
    4) Amici e amiche mi hanno tartassato affinchè scaricassi Whatsapp: ho ceduto, ma nel scaricare l’app il cell, preso da sbornia evidentemente, lo ha scaricato usando l’account X e non l’Y. Mi son detta “e vabè…” e invece no:
    5) Mesi fa vengo pesantemente infastidita su whatsapp da un tipo che si scopre essere un maniaco, quindi lo blocco e avendo lui il mio numero di telefono decido di cambiarlo onde evitare problemi di qualsiasi sorta.
    6) Il mese scorso, per quanto detto pocanzi, ho preso una nuova sim [n2] e, prima di inserirla nell’android, fatto il back up di tutto con vari programmino simpatici, resetto alle impostazioni di fabbrica il tutto.
    7) Inserita la sim n2, sorgono i primi problemi…

    Quali problemi?
    Innanzi tutto volevo sapere se fosse possibile in qualche modo recuperare l’account X (anche se le ho già provate tutte, ma nulla di fatto)…
    Seconda cosa, non so, mi conviene cancellare l’account Y e crearne uno nuovo (visto che per errore misi il numero n1 nel profilo) così da scaricare whatsapp ex-novo e fare come se nulla fosse accaduto?
    Terza questione, volevo eliminare l’account di whatsapp ma per farlo c’è bisogno di avere whatsapp installato e il numero n1 a cui il suddetto account è collegato (al momento nel cellulare whatsapp non è presente e uso la sim n2)…
    Avevo pensato di risolvere in due modi differenti:
    1) (se cancello l’account google+ Y) inserendo nel cellulare la sim n1 in zona di rete wi-fi libera, scaricando whatsapp, CANCELLARE l’account, ri-settare tutto alle impostazioni di fabbrica, e poi ritornare a usare whatsapp col nuovo account WA con numero n2… E’ possibile/corretto o sbaglio?
    2) (se cambio nome, mettendone uno fittizio, all’account g+ Y) CAMBIANDO solo il numero di telefono all’account di WA.

    Faccio presente che, sebbene io conosca la politica di G+, quindi solo identità reali, o cancellerò l’account Y e ne creerò uno nuovo Z con nome fittizio onde evitare di essere trovata/infastidita, o modificherò rendendolo fittizio, il nome dell’account Y di G+

    Se qualcosa non dovesse essere chiaro, domandatemi pure delucidazioni… Come detto, è abbastanza arzigogolata come questione…

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Il crossposting non è consentito.
    Lascio aperto l'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy