CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Comunicazione android-arduino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vinz87


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunicazione android-arduino

    Salve a tutti, rovistando l'sdk android ho trovato un esempio di codice denominato "Bluetooth chat".
    Ho preso questo codice e l'ho modificato, teoricamente il codice dovrebbe instaurare una connessione bluetooth tra lo smartphone ed il mio arduino (e funziona) e dato in input una stringa devo ricevere in output un'altra stringa.
    Esempio:
    cell: '0' -> arduino: "hai premuto 0"

    La stringa bene o male mi arriva, ovvero: se faccio il tutto in modalità debug la stringa mi arriva corretta come da esempio, altrimenti mi viene corrotta
    Esempio:
    cell: '0' -> arduino: "h"
    "ai pre"
    Il resto della stringa viene persa o comunque non viene stampata, vi allego la classe principale dove vengono svolte le operazioni I/O

    Potreste aiutarmi?
    Grazie dell'attenzione
    File allegati
    Vincenzo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...anch'io da un po' di tempo sto lavorando sulla comunicazione via BlueTooth tra Android-Arduino e navigando ho trovato questo esempio molto chiaro
    cerca su google "Data transfer between Android and Arduino via Bluetooth" dovrebbe essere il primo risultato della ricerca (il path finisce con arduino5.php)
    Inoltre, con il passare del tempo visto che spesso ricevevo delle stringhe "sporche" ho trovato questa app su google play store BlueSerial Beta, funziona benissimo e si trova anche il codice sorgente, ma il codice è molto meno chiaro dell'esempio precedente infatti ho serire difficoltà a modificarlo ad hoc per il mio caso.
    Dai un occhio e fammi sapere cosa ne pensi se ti va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy