CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Inibire salvataggio immagini dai siti web anche su Android, come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Vale76


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inibire salvataggio immagini dai siti web anche su Android, come?

    Salve a tutti,
    avrei bisogno un aiutino, ma non so bene se questa sia la soluzione giusta..
    A breve, dovrei costruire, in amicizia, un sito web portfolio per un'artista emergente; ora, questa persona ha bisogno di una gallery fotografica dimostrativa per esporre i suoi lavori, a scopo lavorativo. Insomma, ha bisogno di farsi conoscere. Però, prima di cominciare il sito, si pone il problema di come proteggere le varie JPEG da manipolazioni e download non autorizzati. Io ho fatto qualche test con i classici script inibitori del tasto destro sul salvataggio delle immagini: non è molto, ma al momento non mi viene in mente niente di meglio. Il problema è che questi script, ho verificato, funzionano sui PC, ma in quanto a smartphone e tablet, è un'altra storia..

    Fermo restando che per un artista esordiente può risultare economicamente poco sostenibile (almeno per il momento) registrare il proprio marchio depositandolo dal classico notaio, facendo atti e documenti vari ecc, come si può proteggere il proprio lavoro grafico sul web? So che alcuni appongono il "Watermark" alle loro creazioni, ma questo è un deterrente sufficiente?

    Come si può ottenere un messaggio inibitore di divieto a scaricare, tipico dei javascript che bloccano il salvataggio immagini sul computer, anche su Android?
    Io ho testato queste tecniche classiche personalmente sul mio smartphone Samsung, e ho visto che non funzionano.

    Scusate per il disturbo e per essermi dilungata, ma non so come fare per aiutare questa persona amica.
    Grazie a chiunque potrà darmi qualche dritta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare è un watermark: è la più semplice e la più sicura.
    Puoi mettere in piedi tutti gli script che vuoi, ma il caro e vecchio stampa schermo non lo puoi eliminare: ecco perchè si usano i watermark.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione applicazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy