CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Pazzeco ho perso piu di 5GB di foto senza neanche rendermene conto!!Com'è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Exclamation

    Pazzeco ho perso piu di 5GB di foto senza neanche rendermene conto!!Com'è possibile?

    Brevemente:
    Posseggo un GS2 con JB 4.1.2 polacco con firmware originale scaricato tramite KIES, tra le decine di applicazioni ho da tempo installato "app del giorno"
    Ieri, come tutti i giorni, mi è arrivata la classica notifica che mi invita a scaricare un'applicazione, ovviamente dal Play Store, che solo per 24 ore sarà gratis(poi per scaricarla costera più di 5 euro).
    L'app in questione si chiama "Secret video Recorder"
    Siccome di solito non scarico la qualunque, per prima ho dato un'occhiata al video(quello disponibile ovviamente sempre nello store di Google) per vedere di cosa si trattasse e successivamente ho dato un'occhiata ai commenti degli utenti
    Gli ultimi davano tutti un stella e 3-4 commenti erano della serie:

    "-Maledetti mi avete raso al suola la mia memory card ho segnalato a Google"


    Vabbè, non interessato dall'applicazione ho pensato:
    "i soliti commenti inutili", "chissa cosa avranno combinato quegli utenti" e non l'ho neanche scaricata.
    Quindi ricapitolando, HO SOLO APERTO PLAYSTORE HO VISUALIZZATO IL VIDEO DELL'APPLICAZIONE E NON HO SCARICATO NULLA)


    Sempre ieri sera abbiamo organizzato dalla mia raga una cena con amici a base di funghi(ovviamente non comprati...e neanche rubati ) ma raccolti visto che nelle sue zone ce ne sono tanti, e come immaginate visto che di funghi cosi non se ne vedono e non se ne mangiano tutti i giorni ho voluto fotografarli, li sul piatto ancora crudi

    Arrivano e faccio vedere la foto scattata pochi minuti prima quando ancora i funghi non stavano in pentola......"me la mandi, me la mandi" mi ha chiesto ed ovviamente COSA COSA COSA COSA SUCCEDE?

    Guardo meglio la cartella "Camera" ....non ci posso credere!!!
    Sono memorizzate solo 23 foto su circa 200 e forse più(una settimana di foto scattate questa estate in Salento più i video subacquei girati con custodia subacquea, scomparsi nel nulla!!!)
    Ho provato a togliere e ad inserire nuovamente la memoria, ma nulla, andando in MEMORIA DA IMPOSTAZIONI su 7.42GB totale mi da 6.93 di spazio disponibile....mi h cancellato tutti i ricordi senza che me ne sia accorto e senza che il telefono abbia dato segni particolari di "squilibrio"!!!!!!!:o

    Ora per logica mi chiedo se sia possibile una cosa del genere?


    Un dramma prioprio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Anche a me sembrava una cosa impossibile ma ad alcuni miei amici e successo ad altri la sd si è guastata da sola... Quindi sono cose che possono succedere importante è salvare sempre i nostri ricordi su PC o altro (anche se è tardi) che marca è l'sd... Aspetta a formattarla perché ci sono alcuni programmi su PC che ti consentono il recupero di file persi.... Provaci così : Recuva (si pronuncia "recover") è un programma gratuito per Windows utile a ripristinare i file cancellati accidentalmente dal computer. Sono inclusi i file svuotati dal Cestino, nonché immagini e altri file eliminati dall'utente per errore dalle schede di memoria della fotocamera digitale o dai lettori MP3. Riesce persino a ripristinare i file cancellati dall'iPod, o da bug, crash e virus!
    Interfaccia semplice da utilizzare - basta fare clic su 'Analizza' e scegliere i file da recuperare
    Filtro facile da utilizzare per filtrare i risultati in basa al nome/tipo
    Interfaccia simile a quella di Windows con l'elenco e la visualizzazione albero
    Può essere eseguito da un chiavetta USB
    Ripristina tutti i tipi di file, i documenti di Office, le immagini, i video, le canzoni, le e-mail, qualsiasi cosa.
    Supporta i file system FAT12, FAT16, FAT32, exFAT, NTFS, NTFS5 , NTFS + EFS
    Ripristina i file da supporti rimovibili (SmartMedia, Secure Digital, MemoryStick, fotocamere digitali, dischi floppy, dischi Jaz, schede di memoria Sony, schede Compact Flash, schede Smart Media, schede Secure Digital, ecc.)
    Ripristina i file da unità esterne ZIP, Firewire e dischi rigidi USB
    È veloce, piccolo e impiega pochi secondi a funzionare!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  4. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    crack7596 (03-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Anche a me sembrava una cosa impossibile ma ad alcuni miei amici e successo ad altri la sd si è guastata da sola... Quindi sono cose che possono succedere importante è salvare sempre i nostri ricordi su PC o altro (anche se è tardi) che marca è l'sd... Aspetta a formattarla perché ci sono alcuni programmi su PC che ti consentono il recupero di file persi.... Provaci così : Recuva (si pronuncia "recover") è un programma gratuito per Windows utile a ripristinare i file cancellati accidentalmente dal computer. Sono inclusi i file svuotati dal Cestino, nonché immagini e altri file eliminati dall'utente per errore dalle schede di memoria della fotocamera digitale o dai lettori MP3. Riesce persino a ripristinare i file cancellati dall'iPod, o da bug, crash e virus!
    Interfaccia semplice da utilizzare - basta fare clic su 'Analizza' e scegliere i file da recuperare
    Filtro facile da utilizzare per filtrare i risultati in basa al nome/tipo
    Interfaccia simile a quella di Windows con l'elenco e la visualizzazione albero
    Può essere eseguito da un chiavetta USB
    Ripristina tutti i tipi di file, i documenti di Office, le immagini, i video, le canzoni, le e-mail, qualsiasi cosa.
    Supporta i file system FAT12, FAT16, FAT32, exFAT, NTFS, NTFS5 , NTFS + EFS
    Ripristina i file da supporti rimovibili (SmartMedia, Secure Digital, MemoryStick, fotocamere digitali, dischi floppy, dischi Jaz, schede di memoria Sony, schede Compact Flash, schede Smart Media, schede Secure Digital, ecc.)
    Ripristina i file da unità esterne ZIP, Firewire e dischi rigidi USB
    È veloce, piccolo e impiega pochi secondi a funzionare!
    Provero a recuperarli.
    cmq il discorso è che la memory funziona regolarmente quindi la perdita di quelle foto(solo foto mi ha cancellato) non credo sia dovuta al malfunzionamento di essa.

    Ma è possibile che sia stato il link dello store di quell'applicazione?Perche da anni ho android e non si è mai verificato nulla de genere!!!
    La cosa che più mi fa rabbia è che ho installato anche avast come antivirus(che non serve nulla lo sapevo gia), pero cmq poteva e doveva essere una sicurezza in più!!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    nulla da fare, il software che mi hai consigliato(e non credo dipenda dal software) non trova nulla......!
    EDIT:col cavolo mi ha trovato tutto(o almeno spero), al termine della scansione non mi dava nulla invece andando su PATH sono comparsi i file!!!!!!!!!Evvaì......grazie!!!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace davvero, non credo dipende dal fatto che hai visualizzato quel link...
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Mi dispiace davvero, non credo dipende dal fatto che hai visualizzato quel link...
    Cmq vi aggiorno...non ha recuperato tutto!!
    Faccio un'altra scansione, in ogni caso quello che non riesco a spiegarmi è il perché di quei commenti per quell'applicazione?
    Solo coincidenza voi dite?
    Magari il fatto che abbia fatto partire il video per conoscere quell'applicazione?
    booo
    EDIT:
    OK....dopo la registrazione del software ho recuperato tutto, anche le foto e i video del Salento
    Ultima modifica di crack7596; 03-10-13 alle 13:10

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Perfetto... Vedo che sei appena iscritto magari non lo sai dopo un aiuto (soprattutto importante come questo) bisognerebbe usare il tasto "grazie" è uno strumento di androidiani..
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  10. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    crack7596 (03-10-13)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Cmq dati ufficiale
    precedentemente 23 file in Camera
    Adesso 686 file presenti
    3 video non funzionanti
    3 foto non funzionanti.
    Certo non mi posso mica lamentare

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mah.. io ho installato l'app ieri e l'ho anche provata... Per ora non è sparito nulla.. incrocio le dita visto che si tratta per lo più di foto di lavoro....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato tonycalbas per il post:

    crack7596 (04-10-13)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Anche se davvero credo che quell'applicazione non centri nulla... È comunque sempre meglio avere copia dei file importanti su qualche supporto (pc. Chiavetta etc...)
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy