CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio App per posta su server exchange

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Consiglio App per posta su server exchange

    Come da oggetto.. sono alla disperata ricerca della migliore App (gratuita, o almeno economica...) per gestire il mio account di posta aziendale su exchange.

    Possiedo un GS2, Brand 3, con JB 4.1.2

    Ho provato l'applicazione Mail preinstallata, configurata come si deve, ma stenta a funzionare...
    Ho impostato il push nelle ore di punta.. ma a prte il primo giorno.. ora non va più...
    Se anche provo ad aggiornare manualmente la posta in arrivo.. niente da fare...
    Premetto che la configurazione è funzionante.. se provo ad inviare una mail, questa parte ed arriva a destunazione...
    La cartella posta inviata si aggiorna anch'essa.. ma la posta in arrivo proprio no da.. stamattina.

    QUalcuno sa aiutarmi? Se non riesco a far fuzionare il client di posta... sarò costratto ad accettare il Blackberry che il mio responsabile vorrebbe impormi...

    Grazie in anticipo a chi vorrrà/saprà aiutarmi.

    Cordialmente,
    Tony

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di fare un up al mio post..
    Devo risolvere...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ancora un up per me.. davvero nessuno che mi possa aiutare?
    Il problema che riscontro è che quando interrrompo la connessione, una volta riattivata la sincronizzazione no avviene per almeno qualche ora...

    Grazie mille ancora a chi mi vorrà aiutare

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao, io uso aquamail però non ho necessità di connettermi ad un server exchange.
    Comunqune tra le specifiche dell'app trovi (cito dal playstore):

    Supporto per molti altri servizi di posta elettronica tramite protocolli email standard: IMAP, POP3, SMTP. Sono inclusi molti server email aziendali, quali Lotus Notes ed Exchange; è sufficiente che gli Amministratori abbiano abilitato IMAP/SMTP.

    Potresti farci un giro

    Ciao

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    scusa il ritardo ma non avevo visto il post, purtroppo il forum è grande e non ho mai il tempo per leggere tutti i nuovi topics.

    Tornando al problema io ho un galaxy note ed ho provato un galaxy young con account exchange e funzionano perfettamente. Ho anche un altro galaxy di un collega (non ricordo il modello cmq non supera i 200 euro di valore tanto per capirci..) e funziona correttamente
    Se vuoi/puoi posta le schermate di come hai configurato l'account e vedo se riesco ad aiutarti. Magari c'è qualche setting che va cambiata.
    Tieni presente che all'inizio ho avuto qualche difficoltà nell'impostare l'account ma dopo aver capito la logica nessun problema. Tra tutti i programmi gratuiti che ho provato nessuno è migliore di quello di default, pertanto mi senti di sconsigliarti altri client di posta. L'unico che non ho ancora provato ma che vorrei provare è maildroid.

    Detto questo facci sapere

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono un po' in ritardo, però ho notato problemi ad utilizzare un server exchange con un gingerbread 2.3.6.
    Però è strano perchè sino a questa estate funzionava tutto, poi ho upgradato il mio samsung i9070 a jelly bean.... mi sono trovata malissimo (lento e perennemente bloccato) e ho fatto il downgrade. Ora la posta configurata con exchange non mi permette di far partire le email. La ricezione invece funziona correttamente.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io da ieri sto usando MailDroid con 2 account Gmail + il Server Exchange dell'ufficio e mi trovo bene.


    Inviato dal Mio Samxung Note III con Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pampu Visualizza il messaggio
    Anche io sono un po' in ritardo, però ho notato problemi ad utilizzare un server exchange con un gingerbread 2.3.6.
    Però è strano perchè sino a questa estate funzionava tutto, poi ho upgradato il mio samsung i9070 a jelly bean.... mi sono trovata malissimo (lento e perennemente bloccato) e ho fatto il downgrade. Ora la posta configurata con exchange non mi permette di far partire le email. La ricezione invece funziona correttamente.
    Hai utilizzato quindi la conf.ne server exchange e non imap o altro giusto?

    Se lo hai usato è strano che ricevi ma non invii. ho notato che solitamente succede quando si tenta di utilizzare un server smtp non corretto o che non è configurato nel modo in cui crediamo noi.

    FAcci sapere quali parametri hai utilizzato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusate l'assenza...

    Grazie a tutti per le risposte.. in ogni caso pare che ora funzioni meglio senza aver fatto nessuna modifica...

    A volte ancora fa fatica a sincronizzare.. nono so se possa dipendere dalla differnza di orario locale (Italia) con quella del server (UAE)..

    Quote Originariamente inviato da paoloprandi70 Visualizza il messaggio
    Ciao io da ieri sto usando MailDroid con 2 account Gmail + il Server Exchange dell'ufficio e mi trovo bene.


    Inviato dal Mio Samxung Note III con Androidiani App
    Come si comporta con la rubrica aziendale? Con il programma di posta di Samsung (cioè di serie sul mio SII) essa è perfettamente integrata nella rubrica del telefono, ma solo quando sono connesso in rete (cioè solo on-line, e questo è un bene visto che ci sono circa 18.000 account sulla GAL, e scaricarli tutti sarebbe un macello!).

    MailDroid fa altrettanto? Riese ad integrare on-line anche la GAL?

    Grazie,
    Tony

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La configurazione è giusta perchè l'ho sempre utilizzata sino alla scorsa settimana (prima del down) e andava a meraviglia.
    Ho letto in rete che molti altri hanno il mio stesso problema e a qulcuno - particolarmente sfortunato - non gli sincronizza nè la posta in uscita nè il calendario. Quello a me funziona.
    Il server usa outlook.office365.com

    Il problema è che in rete non ho trovato nessuna soluzione!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy